Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa e consiglio metodo allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa e consiglio metodo allenamento

    vorrei chiedere un consiglio, questa è la mia scheda:

    lunedì: petto-spalle-tricipiti
    panca piana 3x8
    distensioni panca inclinata manubri 3x10
    croci ai cavi panca inclinata 3x10
    lento avanti 3x8
    alzate laterali 3x10
    dip parallele 3x8-10
    alzate laterali 3x10

    mercoledì: gambe
    squat 3x8
    leg extension 3x10
    leg press 3x8
    legcurl 3x10
    leg curl ai cavi 3x8
    polpacci alla macchina 3x10
    polpacci in piedi con manubrio 3x10

    venerdì: schiena-trapezio-bicipiti-avanbracci
    lat machine 3x8
    rematori con bilancere 3x10
    stacchi da terra 3x8-10
    alzate spalle 3x10
    curl bilancere dritto 3x10
    curl manubri panca inclinata 3x10
    rotazione polsi bilancere 3x10

    innanzitutto vorrei sapere che ne pensate degli esercizi e l'ordine, sono buoni per la massa? avete dei suggerimenti?
    poi vorrei chiedere una specificazione su una cosa: ho pensato di aumentare di 1,25kg per parte (nel bilancere e manubri)) per i muscoli grandi e 0,5 kg per parte (manubri o bilancere) per i muscoli piccoli ogni 2 settimane. Secondo voi può avere dei riscontri positivi in termini di massa? Non so se mi sono spiegato per bene

    #2
    Originariamente Scritto da rinese Visualizza Messaggio
    vorrei chiedere un consiglio, questa è la mia scheda:

    lunedì: petto-spalle-tricipiti
    panca piana 3x8
    distensioni panca inclinata manubri 3x10
    croci ai cavi panca inclinata 3x10
    lento avanti 3x8
    alzate laterali 3x10
    dip parallele 3x8-10
    alzate laterali 3x10 forse hai scritto due volte lo stesso esercizio...

    mercoledì: gambe
    squat 3x8
    leg extension 3x10
    leg press 3x8
    legcurl 3x10
    leg curl ai cavi 3x8
    polpacci alla macchina 3x10
    polpacci in piedi con manubrio 3x10

    venerdì: schiena-trapezio-bicipiti-avanbracci
    lat machine 3x8 fai le trazioni invece della lat
    rematori con bilancere 3x10
    stacchi da terra 3x8-10 fallo come primo esercizio pesante e serie da 4x4
    alzate spalle 3x10 immagino a 90 gradi giusto?

    curl bilancere dritto 3x10
    curl manubri panca inclinata 3x10
    rotazione polsi bilancere 3x10 a mio parere superfluo

    innanzitutto vorrei sapere che ne pensate degli esercizi e l'ordine, sono buoni per la massa? avete dei suggerimenti?
    poi vorrei chiedere una specificazione su una cosa: ho pensato di aumentare di 1,25kg per parte (nel bilancere e manubri)) per i muscoli grandi e 0,5 kg per parte (manubri o bilancere) per i muscoli piccoli ogni 2 settimane. Secondo voi può avere dei riscontri positivi in termini di massa? Non so se mi sono spiegato per bene
    qualche piccola modifica
    sull aumento mi pare un po eccessivo fare quello che dici ogni due settimane...

    Commenta


      #3
      No, aspè... nel 1° wo, dove sono i tricipiti?

      Spero tu non intenda allenarli solo con gli esercizi per il petto e le dips...
      Le dips, inoltre, le metterei subito dopo le croci e con sovraccarico.

      Per il trapezio, al posto delle alzate a 90° (sempre se tu ti riferisci a quelle), ci metterei le scrollate (personalmente... poi ognuno agisce come vuole)...

      Tempi di recupero?

      Non so. Mi pare un po' troppo raffazzonata come scheda...

      ("raffazzonata"???? Azz... devo smetterla di giocare a Dante's Inferno! Sto diventando troppo ItaGliano! )
      Recluta:"Io penso che lanciarsi ti faccia diventare un vero uomo, uno con le p***e fumanti! Lei, Tenente, cosa ne pensa?"

      Tenente:"Che anche un sacco pieno di me**a può essere aviolanciato!"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Splugged Visualizza Messaggio
        No, aspè... nel 1° wo, dove sono i tricipiti?

        Spero tu non intenda allenarli solo con gli esercizi per il petto e le dips...
        Le dips, inoltre, le metterei subito dopo le croci e con sovraccarico.

        Per il trapezio, al posto delle alzate a 90° (sempre se tu ti riferisci a quelle), ci metterei le scrollate (personalmente... poi ognuno agisce come vuole)...

        Tempi di recupero?

        Non so. Mi pare un po' troppo raffazzonata come scheda...

        ("raffazzonata"???? Azz... devo smetterla di giocare a Dante's Inferno! Sto diventando troppo ItaGliano! )

        ci sono le parallele che ho dato per scontanto fossero per il petto, e l esercizio che ha scritto due volte nn so che cosa possa essere

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
          ci sono le parallele che ho dato per scontanto fossero per il petto, e l esercizio che ha scritto due volte nn so che cosa possa essere
          Chiedevo a lui!

          Vediamo che ha in mente! Io più che umili consigli non posso dare...

          Ps.: aumenti di carico. E perchè non aumentare sessione durante? Nel senso, se fai panca piana 90Kg e alla prima serie senti che il peso non ti "sfinisce", perchè non aumentare già dalla seconda? Questa settimana ho aumentato i carichi sessione durante...
          Recluta:"Io penso che lanciarsi ti faccia diventare un vero uomo, uno con le p***e fumanti! Lei, Tenente, cosa ne pensa?"

          Tenente:"Che anche un sacco pieno di me**a può essere aviolanciato!"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Splugged Visualizza Messaggio
            Ps.: aumenti di carico. E perchè non aumentare sessione durante? Nel senso, se fai panca piana 90Kg e alla prima serie senti che il peso non ti "sfinisce", perchè non aumentare già dalla seconda? Questa settimana ho aumentato i carichi sessione durante...
            Lo faccio anche io
            Ciociaro 100%

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Splugged Visualizza Messaggio
              No, aspè... nel 1° wo, dove sono i tricipiti?

              Spero tu non intenda allenarli solo con gli esercizi per il petto e le dips...
              Le dips, inoltre, le metterei subito dopo le croci e con sovraccarico.

              Per il trapezio, al posto delle alzate a 90° (sempre se tu ti riferisci a quelle), ci metterei le scrollate (personalmente... poi ognuno agisce come vuole)...

              Tempi di recupero?

              Non so. Mi pare un po' troppo raffazzonata come scheda...

              ("raffazzonata"???? Azz... devo smetterla di giocare a Dante's Inferno! Sto diventando troppo ItaGliano! )
              diavolo ho sbagliato a scrivere!! per i tricipiti dopo i dip volevo mettere alzate unilaterali con manubrio sopra la testa; tempi di recupero 1 minuto e mezzo. Per quanto riguarda l'aumento dei carichi era un fattore psicologico nel senso che siccome è da un pezo che non aumento più i carichi e ci tiro sempre come un matto, volevo vedere se mettendo più peso ogni tanto e "dovendo" per forza fare tutte le ripetizioni potessi aumentare poco alla volta

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
                qualche piccola modifica
                sull aumento mi pare un po eccessivo fare quello che dici ogni due settimane...
                per l'esercizio dei tricipiti hai ragione, ho sbagliato a scrivere!!! volevo mettere le distensioni unilaterali sopra la testa con manubrio
                per quanto riguarda la lat machine anchio ero indeciso tra quella e le trazioni, solo che siccome di trazioni riesco a farne si e no 6-7 volevo aumentare il peso nella lat per poi fare le trazioni nella scheda dopo (le trazioni comunque penso di usarle come riscaldamento)
                stacchi ci penserò e alzate laterali sono quelle a 90
                infine per gli avanbracci magari vedo come mi sento alla fine del workout per decidere di farli o meno

                ti ringrazio comunque per il tuo aiuto!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da rinese Visualizza Messaggio
                  per l'esercizio dei tricipiti hai ragione, ho sbagliato a scrivere!!! volevo mettere le distensioni unilaterali sopra la testa con manubrio
                  per quanto riguarda la lat machine anchio ero indeciso tra quella e le trazioni, solo che siccome di trazioni riesco a farne si e no 6-7 volevo aumentare il peso nella lat per poi fare le trazioni nella scheda dopo (le trazioni comunque penso di usarle come riscaldamento)
                  stacchi ci penserò e alzate laterali sono quelle a 90
                  infine per gli avanbracci magari vedo come mi sento alla fine del workout per decidere di farli o meno

                  ti ringrazio comunque per il tuo aiuto!
                  quello per i trici va bene, le trazioni 6/7 non sono male all'inizio...falle e vedrai che pian piano saranno sempre di piu, farle come riscaldamenteo non ha senso...io di solito faccio il contrario uso la lat per scaldarmi e poi faccio le trazioni.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da rinese Visualizza Messaggio
                    diavolo ho sbagliato a scrivere!! per i tricipiti dopo i dip volevo mettere alzate unilaterali con manubrio sopra la testa; tempi di recupero 1 minuto e mezzo. Per quanto riguarda l'aumento dei carichi era un fattore psicologico nel senso che siccome è da un pezo che non aumento più i carichi e ci tiro sempre come un matto, volevo vedere se mettendo più peso ogni tanto e "dovendo" per forza fare tutte le ripetizioni potessi aumentare poco alla volta

                    Senti, che ne dici di una routine così per i triceps?

                    French Press/Skull Crash 3x6 120" (bello pesante)
                    Push Down 3x12 (pompaggio leggero)

                    Cacchio, solo con le unilaterali alleni poco o niente (anche se i triceps li hai usati per il petto...)!

                    Ripeto, io sposterei le dips dopo le croci... sempre tenendo conto della tua esecuzione (corpo inavanti o corpo perpendicolare al terreno), insomma, cosa vuoi enfatizzare con le dips?
                    Last edited by Splugged; 27-02-2010, 14:03:07.
                    Recluta:"Io penso che lanciarsi ti faccia diventare un vero uomo, uno con le p***e fumanti! Lei, Tenente, cosa ne pensa?"

                    Tenente:"Che anche un sacco pieno di me**a può essere aviolanciato!"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da rinese Visualizza Messaggio
                      vorrei chiedere un consiglio, questa è la mia scheda:

                      lunedì: petto-spalle-tricipiti
                      panca piana 4x5
                      distensioni panca inclinata manubri 6 8 8 10
                      croci ai cavi panca inclinata 3x10/12 contrai a dovere..
                      lento avanti 3x8
                      alzate laterali 3x10
                      french press 4x6
                      push down 3x12/10

                      mercoledì: gambe
                      squat 4x6
                      leg press 4x8
                      leg exst 3x12 massima contrazione
                      legcurl 4x6
                      leg curl ai cavi 2x10
                      polpacci in piedi 4x12 lente
                      polpacci seduto 3x25

                      venerdì: schiena-posteriori-bicipiti
                      stacchi 3x4
                      trazioni prone o lat machine presa prona 4x6
                      rematore manubrio 4x8
                      pulley basso 2/3 x10/12
                      alzate posteriori 3x12
                      curl bilancere dritto 3x6
                      curl manubri panca inclinata 3x10
                      pump al cavo doppio 2x12/15

                      innanzitutto vorrei sapere che ne pensate degli esercizi e l'ordine, sono buoni per la massa? avete dei suggerimenti?
                      poi vorrei chiedere una specificazione su una cosa: ho pensato di aumentare di 1,25kg per parte (nel bilancere e manubri)) per i muscoli grandi e 0,5 kg per parte (manubri o bilancere) per i muscoli piccoli ogni 2 settimane. Secondo voi può avere dei riscontri positivi in termini di massa? Non so se mi sono spiegato per bene

                      la risposta piu' appropriata a cio' che chiedi...MAGNA E SPINGI!
                      allenati bene..mangia recupera e ...poche pippe mentali...
                      sigpic
                      Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Splugged Visualizza Messaggio
                        Senti, che ne dici di una routine così per i triceps?

                        French Press/Skull Crash 3x6 120" (bello pesante)
                        Push Down 3x12 (pompaggio leggero)

                        Cacchio, solo con le unilaterali alleni poco o niente (anche se i triceps li hai usati per il petto...)!

                        Ripeto, io sposterei le dips dopo le croci... sempre tenendo conto della tua esecuzione (corpo inavanti o corpo perpendicolare al terreno), insomma, cosa vuoi enfatizzare con le dips?
                        no, con le dip intendevo allenare i tricipiti (corpo perpendicolare) e avevo messo le unilaterali perchè sono 3 mesi che bene o male faccio dei gran push down e del frech press e un pò mi ero stufato!! comunque questa settimana provo la scheda per vedere "come la sento" altrimenti per i tricipiti che potrei fare? le distensioni su piana con bilancere a presa stretta non mi piacciono...non sento lavorare il tricipite

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Meister87 Visualizza Messaggio
                          la risposta piu' appropriata a cio' che chiedi...MAGNA E SPINGI!
                          allenati bene..mangia recupera e ...poche pippe mentali...
                          ma non sono un po "poche" quelle serie da 4 o da 6 per la massa?
                          il rematore con manubrio non so il perchè non mi è mai piaciuto, forse non lo farò per bene però non sento il dorsale lavorare come ad esempio con i rematori con bilancere su panca
                          è una mole di lavoro "lunga", dovrei stare in palestra almeno 2 ore e non ho sempre tutto quel tempo
                          per quanto riguarda il magna e spingi mi sa che hai ragione te!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da rinese Visualizza Messaggio
                            ma non sono un po "poche" quelle serie da 4 o da 6 per la massa?
                            il rematore con manubrio non so il perchè non mi è mai piaciuto, forse non lo farò per bene però non sento il dorsale lavorare come ad esempio con i rematori con bilancere su panca
                            è una mole di lavoro "lunga", dovrei stare in palestra almeno 2 ore e non ho sempre tutto quel tempo
                            per quanto riguarda il magna e spingi mi sa che hai ragione te!!
                            Poche? Che vuol dire?

                            Impara la tecnica degli esercizi per bene, e, come dice Meister87... MAGNA E SPIGNI!

                            No magn, no gain!

                            Buona domenica!
                            Recluta:"Io penso che lanciarsi ti faccia diventare un vero uomo, uno con le p***e fumanti! Lei, Tenente, cosa ne pensa?"

                            Tenente:"Che anche un sacco pieno di me**a può essere aviolanciato!"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da rinese Visualizza Messaggio
                              ma non sono un po "poche" quelle serie da 4 o da 6 per la massa?direi di no...
                              il rematore con manubrio non so il perchè non mi è mai piaciuto, forse non lo farò per bene però non sento il dorsale lavorare come ad esempio con i rematori con bilancere su panca..molto strano
                              è una mole di lavoro "lunga", dovrei stare in palestra almeno 2 ore e non ho sempre tutto quel tempo come ritieni piu' opportuno..
                              per quanto riguarda il magna e spingi mi sa che hai ragione te!!
                              sigpic
                              Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎