Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2ndo esercizio petto: Pek dek o panca inclinata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2ndo esercizio petto: Pek dek o panca inclinata?

    Dopo la panca cosa mi consigliate come secondo esercizio per il petto?
    Fin ora sono andato di pek dek, sinceramente lavorare tanto il tricipide, probabile sia sensazione, inoltre arrivo soprattutto all'ultima serie sfinito al punto da cominciare a dare di schiena, cosa nn penso faccia bene.
    Tant'è che sarei tentato di cambiarlo, magari con la panca inclinata con i manubri.
    Visto che dal quel ho capito di palestra in palestra molti nomi cambiano posto l'immagine di cosa intendo per pek dek e cosa per panca inclinata.




    #2
    Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza Messaggio
    Dopo la panca cosa mi consigliate come secondo esercizio per il petto?
    Posto che non mi limiterei a solo due esercizi, dopo la panca la scelta è praticamente infinita: spinte su inclinata/reclinata, parallele, un ex di apertura (croci), ecc...
    Le macchine le lascerei perdere fintanto non si impara a lavorare con pesi liberi e anche in seguito le userei solo per qualche serie di pompaggio finale.

    Fin ora sono andato di pek dek, sinceramente lavorare tanto il tricipide, probabile sia sensazione, inoltre arrivo soprattutto all'ultima serie sfinito al punto da cominciare a dare di schiena, cosa nn penso faccia bene.
    Si dice tricipite... ma non riesco a immaginare come puoi "dare di schiena"!

    Commenta


      #3
      quella non è una peck deck ma una chest press.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Bene allora ho fatto bene a postare le immagini.
        Si tendo proprio ad andare di schiene nel senso di spingermi in avanti quando la forma comincia a mancare, ma nonostante ciò non e che sento cosi tanto il petto gridare ... poi magari sarà solo sensazione, xchè l'indomani il petto lo sento far male anche se pur allenandomi allo stesso modo a volte più a volte molto meno.

        Commenta


          #5
          i doms non sono indice di crescita muscolare e/o essersi allenato bene o male... lo dico oramai ogni settimana: da oltre un anno non ho doms e in questo anno ho fatto progressi visibilissimi.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Pek dek o panca inclinata?

            Dip alle parallele..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza Messaggio
              Si tendo proprio ad andare di schiene nel senso di spingermi in avanti quando la forma comincia a mancare,
              Chiudi con gli addominali, cosa pessima e inutile. Poi scusa, sul chest non esiste "forma di esecuzione"... basta sedersi comodi, impugnare le levette e spingere...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                quella non è una peck deck ma una chest press.

                Commenta


                  #9
                  Quindi il chest per il petto è OK? Attualmente vado con l'impugnatura bassa, è Ok?
                  La mia sensazione di lavorare coi triciti cosa è allora? Solo sensazione?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza Messaggio
                    Quindi il chest per il petto è OK? Attualmente vado con l'impugnatura bassa, è Ok?
                    La mia sensazione di lavorare coi triciti cosa è allora? Solo sensazione?
                    ma figlio mio, hai mai osservato il tuo corpo e ragionato su come lavorino i tuoi muscoli prima di infilarti in una palestra?

                    finché non lo saprai non riuscirai ad avere una visione autosufficiente del bodybuilding...

                    è un errore comune, ma vedi di rimediare al più presto.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza Messaggio
                      Quindi il chest per il petto è OK? Attualmente vado con l'impugnatura bassa, è Ok?
                      La mia sensazione di lavorare coi triciti cosa è allora? Solo sensazione?
                      ma scusa... prima di tutto x impugnatura bassa ke intendi? ce n è una verticale e una orizzontale... qlla verticale dà piu enfasi ai tricipiti rispetto alla orizzontale.. e poi la sensazione di lavorare coi tricipiti è dovuta al fatto ke ci lavori veramente.. giacchè per allenare il petto e i dorsali, bisogna utilizzare le braccia (difficile farlo senza utilizzarle ) qndi negli esercizi del petto sentirai sempre i tricipiti... cosi come in quelli x la skiena sentirai lavorare i bicipiti...

                      Commenta


                        #12
                        Per bassa intendevo che impugne l'attrezzo dalla parte verticale.
                        Ho provato l'impugnatura orizzondale proprio oggi ed in effetti a parte che faccio l'esercizio molto + fluido e con meno difficolta, ma sento il petto allargarsi di + e lavorare meglio.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          e non si chiamano ticipiDI



                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎