quante serie per fare massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tia93
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 54
    • 0
    • 0
    • Send PM

    quante serie per fare massa

    ciao a tutti..essendo impossibilitato ad andare in palestra in questo periodaccio mi sto allenando a casa..volevo sapere quante serie da quante ripetizioni (per fare massa)devo fare per i piegamenti sulle braccia,e quante per gli addominali?
    adesso sto facendo 10 serie da 8 piegamenti sulle braccia
    e 8 serie da 30 addominali misti(alti bassi laterali)


    vorrei inoltre sapere i tempi di recupero tra le serie..

    grazie mille!!

    buon pomeriggio!!
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

    #2
    Ma che "massa" vuoi fare con i piegamenti sulle braccia?
    Suvvia... si parla di massa quando ci sono almeno un centinaio di chili sulla panca e quasi il doppio nello stacco (quindi serve forza, forza, forza).
    Poi per carità... se sei proprio fuori forma, con flessioni sulle braccia e trazioni alla sbarra ti rimetti certamente in riga.
    Ma perfavore non usiamo termini da BB pro... insomma si tratta di ginnastica a corpo libero che fanno anche i bambini...
    Last edited by blackbart; 24-02-2010, 16:01:53.

    Commenta

    • tia93
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 54
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      mi sapresti consigliare un modo x mantenere la "massa"(cosi mi hanno detto..)anche in questi mesi in cuio non posso andare in palestra?

      Commenta

      • blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da tia93 Visualizza Messaggio
        mi sapresti consigliare un modo x mantenere la "massa"(cosi mi hanno detto..)anche in questi mesi in cuio non posso andare in palestra?
        Non tagliare troppo le proteine ma metodi magici non ce ne sono: ogni capacità umana (dalla flessibilità alla muscolatura, dalla memoria alla coordinazione) richiede pratica continua. Come dicono i 'mericani: use it or lose it!

        Commenta

        • tia93
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 54
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          cmq piegamenti addominali e altri esercizi a corpo libero un po aiutano?cioè per non parlare di massa...danno un po di tono ai muscoli?

          Commenta

          • blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da tia93 Visualizza Messaggio
            cmq piegamenti addominali e altri esercizi a corpo libero un po aiutano?cioè per non parlare di massa...danno un po di tono ai muscoli?
            Certo... rispetto che stare seduti sul divano tutto aiuta.
            Considera che i corpi speciali li forgiano con corsa, nuoto, flessioni sulle braccia, trazioni e sit-ups...
            Per appesantire le flessioni puoi giocare sui punti di appoggio (con i piedi più in alto le rendi più pesanti perchè sposti il baricentro) o utilizzare uno zaino ben carico (possibilmente robusto e con la cintura in vita).

            Commenta

            Working...
            X