Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di Internet....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di Internet....

    Anche se da poco il mio istruttore mi ha dato la nuova tabella, andando su Internet ne ho trovata una che mi piace ma che riguarda principalmente la definizione....Ecco quella che fa per me insomma, dato che io preferisco la definizione alla massa....Date un'occhiata:

    GIORNO "A"

    ADDOMINALI - PETTORALI - DORSALI- AEROBICA
    Riscaldamento generale : 5'o 10' di movimenti a corpo libero per riscaldare tutto il corpo ed entrare nella fase di concentrazione per eseguire il primo gruppo muscolare.
    Addominali
    1 esercizio per 4-5 serie : cambio spesso il tipo di esercizio ed alterno ad un'allenamento la parte alta e centrale dell'addome con quella bassa e centrale. Considero gli addominali come parte del riscaldamento e per cui li alleno ad ogni seduta dopo il riscaldamento generale.
    Come esercizi prediligo: sollevamento busto con torsioni per intercostali e obliqui, trazioni ginocchia al petto appesi ad una sbarra con torsioni busto, crunches. se devo dare una priorita' la do all'allenamento della parte medio bassa di questo muscolo visto che avendo i fianchi larghi ho una struttura di forma carente in questa parte muscolare.
    Le serie sono come scritto 4 o 5 , eseguo le prime 2 o 3 come riscaldamento senza tirare al 100%, poi ne eseguo 1-2 a sfinire, usando anche qualche serie di rest pause se necessario finche' non sento il muscolo stressato a dovere per una "spero" crescita opportuna di volume e forza.
    Pettorali
    a) Pectoral machine: 3-4 x 12-15 in pompaggio
    b) Panca piana: 20-10-8-6-6/6/6 +20
    c) Cavi incrociati o parallele : 3-4 x 15-20 ultima serie a sfinire il muscolo
    Pose ~ 5'
    Esercizio di passaggio al prossimo muscolo: pull-over con 2 manubri o pull-down ai cavi con la corda: 2-3 x 15-20
    Dorsali
    a) Lat machine davanti da in piedi con busto leggermente flesso in avanti: 3-4 x 12-15
    b) Lat machine impugnatura inversa o pulley basso: 20-10-8-6-6/6/6/6 + 1x20
    c) Rematore ad un braccio ai cavi : 3-4 x 15-20
    Pose: 5'
    Pull-over con bilanciere : 2 x 15-20
    Aerobica: 20'
    GIORNO "B"

    POLPACCI- COSCE - AEROBICA
    Riscaldamento generale: 5' come giorno "A"
    Addominali: vedi note giorno "A"
    CICLETTE: 5' RISCALDAMENTO
    Polpacci
    a) Calf seduto alternato una gamba per volta: 3-4 x 15-20
    b) Calf press: 20-15-10-8-6/6/6/6+ 1 x 20
    c) Donkey raises 1 gamba per vollta: 2-4 x 15-20
    Cosce
    a) Leg extension - superserie - leg curl: 3-4 x 12-15
    b) Pressa: 20-10-8-6+6/6/6/6 + 1x20
    c) Leg curl ad una gamba: 3-4 x 12-15
    d) Squat basso ( da completamente accosciato a meta' distensione gambe): 3-4 x 15-20
    Pose: 5'
    Aerobica: 20'
    GIORNO "C"

    SPALLE - TRICIPITI - BICIPITI
    Riscaldamento generale: 5'
    Addominali: vedi note giorno "A"
    Spalle
    a) Alzate alternate su panca inclinata: 3 x 12o15 in pompaggio
    b) Lento davanti o dietro: 20-10-8-6-6/6/6/6 + 1 x20
    c) Aperture corpo a 90 ai cavi: 3-4 x 15-20
    Pose:5'
    rotazioni con bastone da in piedi busto eretto e busto flesso per sciogliere le spalle:2-3 x 15-20
    Tricipiti
    a) Spinte in basso ai cavi con asta : 3-4 x 12-15
    b) Estensioni su panca o panca stretta: 20-10-8-6-6/6/6 + 1 x 20
    c) Estensioni da seduto con bilanciere angolato: 2-3 x 15-20
    Pose: 5'
    Bicipiti
    a) Curl in concentrazione su panca scott: 3 x 1 2-15
    b) Curl da in piedi con manubri:20-10-8-6-6/6/6+1 x 20
    c) Curl impugnatura inversa bilanciere diritto (bicipiti brachiali): 3 x 15-20 con ultima serie a sfinire
    Pose: 5'
    Aerobica: 20'

    #2
    se questa scheda ti piace di più, ho paura a immaginare quella dell'istruttore.
    cmq postala, non sia mai che sia buona.
    la scheda che ti sei scelto è immonda.
    poi non si lavora in base a cosa ci piace, ma a cosa ci serve..
    ..dati?

    Commenta


      #3
      scusa che vuol dire "mi piace di piu' la definizione"?? hai muscoli da definire? Ah, la definizione si fa a tavola, assumendo meno kal. L'allenamento è l'ultima cosa, in quanto non esistono "schede per la definizione".

      p.s. l'addome si fa alla fine e ha poco a che fare con il riscaldamento...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
        Anche se da poco il mio istruttore mi ha dato la nuova tabella, andando su Internet ne ho trovata una che mi piace ma che riguarda principalmente la definizione....Ecco quella che fa per me insomma, dato che io preferisco la definizione alla massa.
        Meno male che sei iscritto al forum da quasi due anni visto che non si fa altro che ripetere che la definizione si fa a tavola e che non centra nulla con l'allenamento! La definizione è sostanzialmente solo il rapporto tra la massa muscolare e quella grassa. E ci sono pure un sacco di thread in nota sull'argomento!
        Grazie comunque per averci regalato l'ennesima scheda magica che fa "definire"...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          scusa che vuol dire "mi piace di piu' la definizione"?? hai muscoli da definire? Ah, la definizione si fa a tavola, assumendo meno kal. L'allenamento è l'ultima cosa, in quanto non esistono "schede per la definizione".

          p.s. l'addome si fa alla fine e ha poco a che fare con il riscaldamento...
          E infatti non capisco come mai fanno sempre prima l'addome per riscaldarsi? E cosa riscaldi? tutti i muscoli?


          O meglio : o si riscaldano facendo 5-10 min di cyclette o stepper tipo per sciare, oppure si fanno gli addominali, ma valli a capire...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
            E infatti non capisco come mai fanno sempre prima l'addome per riscaldarsi? E cosa riscaldi? tutti i muscoli?


            O meglio : o si riscaldano facendo 5-10 min di cyclette o stepper tipo per sciare, oppure si fanno gli addominali, ma valli a capire...
            il problema è che in quasi tutte le palestre gli istruttori fanno scaldare in questo modo....cmq la scheda postata è brutta forte...

            Commenta


              #7
              immondometro alle stelle...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                Meno male che sei iscritto al forum da quasi due anni visto che non si fa altro che ripetere che la definizione si fa a tavola e che non centra nulla con l'allenamento! La definizione è sostanzialmente solo il rapporto tra la massa muscolare e quella grassa. E ci sono pure un sacco di thread in nota sull'argomento!
                Grazie comunque per averci regalato l'ennesima scheda magica che fa "definire"...
                Si sono iscritto da due anni, ma principalmente vengo una volta ogni morte di Papa XD....

                Cq la mia scheda fatta dall'istruttore lo già postata in un Topic creato da me qualche settimana fà , se volete dare un'occhiata accomodatevi:

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
                  Si sono iscritto da due anni, ma principalmente vengo una volta ogni morte di Papa XD....

                  Cq la mia scheda fatta dall'istruttore lo già postata in un Topic creato da me qualche settimana fà , se volete dare un'occhiata accomodatevi:

                  http://www.bodyweb.com/allenamento/2...eda-nuova.html

                  è splittata in modo bizzarro ma è meno peggio di quella che hai postato...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
                    il problema è che in quasi tutte le palestre gli istruttori fanno scaldare in questo modo....cmq la scheda postata è brutta forte...
                    Boh, io me ne strafrego, tanto quello che si infortuna non son io (sgrat sgrat) perchè non mi riscaldo più alla loro maniera.

                    Comunque la scheda è sì parecchio bruttina

                    Commenta


                      #11
                      Quanti falsi miti in una sola scheda...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎