Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli e correzioni per scheda, obiettivo massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    ragazzi, non abbiate paura di allenarvi su' poche ciance.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
      il discorso di ddr non è sbagliato in effetti, ma non mi pare eccessivamente pesante (neanche leggera cmq ) pero se pensi che fare spalle dopo le gambe sia meglio perche sei piu riposato...non hai mai fatto bene gambe . Da quanto ho capito sei ancora agli inizi cmq non ti fossilizzare troppo su un singolo muscolo questo lo puoi fare dopo .
      Cmq da quella scheda toglierei il curl ai cavi, e al limite il pulley
      per quanto riguarda le spalle non dicevo per una questione di riposo ma di tempi... cmq allenandomi già da circa due anni sono abbastanza soddisfatto della crescita di petto e dorsali sebbene non abbia mai seguito consigli così precisi come mi avete dato voi, pur essendomi sempre rivolto all'istruttore che però spesso per fretta ti fa una scheda un pò alla come viene come quella che ho postato all'inizio. Per le spalle invece fatico di più, perciò mi volevo concentrare su di esse in particolare ma senza trascurare il resto.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da DDR Visualizza Messaggio
        io credo che i migliori abbinamenti siano petto/tricipiti dorso/bicipiti e gambe/spalle...è pur vero che come dici tu, le gambe sarebbe preferibile farle da sole, se fatte bene naturalmente.
        DyD nn pensi che il french per i tricipiti va più che bene?! magari potrebbe fare le distensioni su panca se proprio nn volesse farne solo uno di esercizio..ma eviterei di farglielo stressare troppo, visto che cmq la panca piana stimola anche il tric.
        Gli abbinamenti sono abbastanza soggettivi (restando ovviamente nel novero di split corretti), gambe + spalle non è male ma a me non piace troppo, infatti gli avevo inizialmente modificato la scheda lasciandole insieme .
        Per i tric. bhe un unico esercizio (anche se pesante) è un po pochino, magari aggiungerei il push down ai cavi non troppo pesante.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Thyrel Visualizza Messaggio
          per quanto riguarda le spalle non dicevo per una questione di riposo ma di tempi... cmq allenandomi già da circa due anni sono abbastanza soddisfatto della crescita di petto e dorsali sebbene non abbia mai seguito consigli così precisi come mi avete dato voi, pur essendomi sempre rivolto all'istruttore che però spesso per fretta ti fa una scheda un pò alla come viene come quella che ho postato all'inizio. Per le spalle invece fatico di più, perciò mi volevo concentrare su di esse in particolare ma senza trascurare il resto.
          infatti per allenarle meglio non te l ho messe con le gambe ! Al limite potresti provare uno split di questo tipo:

          Dorso + Petto
          Gambe + addome
          Spalle + Bic + Tric.

          E comqune non è detto che 2 esercizii siano pochi specie dopo il petto

          Commenta


            #35
            ancora grazie a tutti davvero, raccoglierò i consigli in una scheda e vedrò un pò come va =) ultima cosa: nel caso facessi l'accoppiamento gambe - spalle devo fare prima le gambe?

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Thyrel Visualizza Messaggio
              ancora grazie a tutti davvero, raccoglierò i consigli in una scheda e vedrò un pò come va =) ultima cosa: nel caso facessi l'accoppiamento gambe - spalle devo fare prima le gambe?
              Si le gambe vanno fatte per prime eventualmente . In quel caso poi ti consiglio di scaldarle come si deve e non farli a freddo.
              Leggiti questo tread di Manx:

              che è eccellente per capire come ci si riscalda davvero

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                ragazzi, non abbiate paura di allenarvi su' poche ciance.
                Straquoto! A volte, troppe seghe mentali!
                Recluta:"Io penso che lanciarsi ti faccia diventare un vero uomo, uno con le p***e fumanti! Lei, Tenente, cosa ne pensa?"

                Tenente:"Che anche un sacco pieno di me**a può essere aviolanciato!"

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da DDR Visualizza Messaggio
                  esattamente...poi nn so come reagisce il tuo fisico...magari tu riesci a crescere anche cosi, io in massa tengo soltanto i fondamentali, senza sottoporre a troppo stress i muscoli...non è che più ti alleni e più cresci..
                  ad esempio se la dovessi usare io queste scheda toglierei la panca inclinata nei pettorali,(ma nn necessariamente), e toglierei un es. per i tricipiti, magari il push down, visto che cmq sono sollecitati anche dagli altri esercizi...
                  per i dorsali riesci a fare tutti quegli es.?! io lascerei gli stacchi ed il rematore, o al max un altro...
                  per i bicipiti stesso discorso...è un muscolo piccolo, per basterebbero due es...il curl bil. e magari un concentrato...o anche al cavo....
                  questo è....quando cominciai ad allenarmi spesso mi seguivano degli istruttori che caricavano in modo pazzesco le schede, in massa...poi per fortuna ho conosciuto gente più competente....
                  Le ultime serie x12 che ho messo nei gruppi, infatti, sono di "pompaggio"... non necessariamente devi arrivare a "cedimento" con pesoni. Si fa leggero. Serve ad irrorare di sangue il muscolo, appunto, già stressato dagli altri ex...

                  Il fatto che servano 2 soli esercizi per i muscoli "piccoli" non è un valore assoluto... quello che conta è il VOLUME! Potresti anche farne uno solo...

                  @Thyrel

                  Prima le gambe, poi le spalle
                  Last edited by Splugged; 24-02-2010, 18:55:26.
                  Recluta:"Io penso che lanciarsi ti faccia diventare un vero uomo, uno con le p***e fumanti! Lei, Tenente, cosa ne pensa?"

                  Tenente:"Che anche un sacco pieno di me**a può essere aviolanciato!"

                  Commenta


                    #39
                    Intendo che pensare ad una routine con finalità massa non ha alcun senso se non la inquadri in un mesociclo.

                    Intensità e volume non si gesticono a casaccio ma secondo logiche, anche molto semplici. Non ci sono discussioni inerenti la programmazione su più mesocicli? Non sono molto pratico del Forum quindi non saprei dove linkarti. Spero che qualche Moderatore o utente di lungo corso possa darti una mano in tal senso.

                    Esempio: vieni da un mesociclo in cui hai seguito un programma di forza? Ciclo russo, smolov, shieko, o quel che ti pare... in cui hai gestito alti volumi e alte intensità, la routine più prettamente ipertrofica dovrà necessariamente essere molto meno intensa e perchè no, adattiva.

                    Ripeto, prima di dire "fai un 3x8... anzi no, un 5x5! No No, che dici meglio un 44 gatti in fila per 6 con il resto di 2!" sarebbe il caso di valutare aspetti generali della programmazione... (non necessariamente a lungo termine, ovviamente)

                    Ciao
                    Come farò ora che la mia reputazione è negativa?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎