Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutatemi a migliorare questo wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiutatemi a migliorare questo wo




    Martedi - Dorso-bicipiti

    stacco "rumeno-tensione continua" 4x6-8 o deadlift 5x3 120"-150"
    trazioni supine/prone 4xmax + sovracc. 120"
    rematore bilanciere a 90/70 gradi 3x6 90"-120"
    rematore manubrio su panca inclinata 2x10 60"
    pulley basso 2x10 60"
    Scrollate manubri 3x15 45"-60"
    curl bilanciere (negativa lentissima) 3x8 90"
    curl su panca 80 gradi (non alternato) 3x12 60"





    aiutatemi a migliorare questo wo che dopo lo stacco non mi ha lasciato fare più di 3 o 4 trazioni corrette. Quindi, o sposto le trazioni come primo esercizio oppure lavoro di lat machine o altre macchine simili?

    #2
    E' normale che lo stacco ti tolga energia per gli altri esercizi, specialmente se lo fai abbastanza pesante e in maniera corretta.

    Il consiglio che sento di darti è: lascia stare la lat, almeno a me non piace. Trovo più giovamento nelle trazioni.
    Ho visto che hai un 4xmax con sovraccarico. Se lo usi, prova a toglierlo e ad eseguire le trazioni correttamente solo col peso del tuo corpo (magari abbassa un po' i recuperi).

    Vedrai che man mano col passare delle settimane di sovraccarico ne avrai bisogno! Eccome!

    Attendi comunque consigli più autorevoli... questo il mio umile contributo!
    Recluta:"Io penso che lanciarsi ti faccia diventare un vero uomo, uno con le p***e fumanti! Lei, Tenente, cosa ne pensa?"

    Tenente:"Che anche un sacco pieno di me**a può essere aviolanciato!"

    Commenta


      #3
      non riesco a fare neanche 3 o 4 rep con il mio peso corporeo, questo è il problema!! Ho fatto copia e incolla per la fretta e non ho editato... Ripeto va bene la lat? oppure vado di presa supina? ma per lavorare in larghezza va bene anche la supina? lat?

      Commenta


        #4
        Per riuscire a sollevare il tuo peso nelle trazioni devi solo provare e provare, incomincia a farne quante riesci ,anche se sono poche, poi vedrai che man mano ne farai sempre di più!...fai 4x max...ovviamente non fare solo trazioni come esercizio di schiena!..Ciao

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mrelegance Visualizza Messaggio
          Per riuscire a sollevare il tuo peso nelle trazioni devi solo provare e provare, incomincia a farne quante riesci ,anche se sono poche, poi vedrai che man mano ne farai sempre di più!...fai 4x max...ovviamente non fare solo trazioni come esercizio di schiena!..Ciao
          quoto!!! L unico metodo per aumentare le trazione è farle! Non ti abbattere perche sono poche, insisit! Dopo gli stacchi le trazioni sono il migliore esercizio per la schiena

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da peppe18292 Visualizza Messaggio
            non riesco a fare neanche 3 o 4 rep con il mio peso corporeo, questo è il problema!! Ho fatto copia e incolla per la fretta e non ho editato... Ripeto va bene la lat? oppure vado di presa supina? ma per lavorare in larghezza va bene anche la supina? lat?
            per la larghezza dei gran dorsali bisogna fare le trazioni o il lat machine avanti con presa prona , una larghezza dell'impugnatura un palmo in più rispetto a quella delle spalle va bene,farle a presa larghissima non è che migliora lo stimolo verso l'attaccatura bassa
            con la presa in supinazione si stimola lo sviluppo dello spessore
            se non riesci a fare più di un tot di trazioni prova lo stesso per un 3 serie alla sbarra cercando di farne il più possibile e poi inserisci un lat avanti in 3x10-8-6 90"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
              per la larghezza dei gran dorsali bisogna fare le trazioni o il lat machine avanti con presa prona , una larghezza dell'impugnatura un palmo in più rispetto a quella delle spalle va bene,farle a presa larghissima non è che migliora lo stimolo verso l'attaccatura bassa
              con la presa in supinazione si stimola lo sviluppo dello spessore
              se non riesci a fare più di un tot di trazioni prova lo stesso per un 3 serie alla sbarra cercando di farne il più possibile e poi inserisci un lat avanti in 3x10-8-6 90"
              Esatto...bisogna uscire dalla mentalità che esercizi fatti a presa stretta o larga o intermedia siano "meglio, peggio, cosi' cosi'" rispetto alo stesso esercizio fatto in un'altra maniera... secondo voi se uno fa il rematore o le trazioni a presa larga o stretta...il dorso ne sa qualcosa? Lavora di meno o di piu'? Questo lavora comunque! Sono varianti, buone e da usare, ma non esclusive.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Esatto...bisogna uscire dalla mentalità che esercizi fatti a presa stretta o larga o intermedia siano "meglio, peggio, cosi' cosi'" rispetto alo stesso esercizio fatto in un'altra maniera... secondo voi se uno fa il rematore o le trazioni a presa larga o stretta...il dorso ne sa qualcosa? Lavora di meno o di piu'? Questo lavora comunque! Sono varianti, buone e da usare, ma non esclusive.
                giustissimo,l'unica cosa che incide veramente sullo stimolo del gran dorsale è la supinazione o pronazione della mano proprio per la particolare attaccura scapolo/omerale del gran dorsale che con una semplice rotazione della mano consente uno stimolo diverso su questo muscolo
                una cosa ottima sarebbe fare le trazioni agli anelli partendo con mani pronate ed arrivando a fine trazione a mani supinate magari anche con una rotazione del corpo che mano mano che ci si alza ci si mette in posizione orizzontale
                Last edited by Andrio; 25-02-2010, 07:24:16.

                Commenta


                  #9
                  ok quindi faccio un 3xmax di trazioni prone + 2 serie di lat machine (sempre presa prona) a medie alte rep, un 2x8-10? oppure lavoro a buffer nelle prone e finisco con pump di lat?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da peppe18292 Visualizza Messaggio
                    ok quindi faccio un 3xmax di trazioni prone + 2 serie di lat machine (sempre presa prona) a medie alte rep, un 2x8-10?
                    fai così

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎