ragazzi, l' enfasi sul petto o sulle spalle non dipende dalla presa, ma dalla larghezza dei gomiti...
distensioni con manubri
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggionon c'è un ***** di differenza, il pettorale lavora uguale. L'unica differenza è l'angolo dei gomiti rispetto alla "classicapancaconigomitia90°"le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioragazzi, l' enfasi sul petto o sulle spalle non dipende dalla presa, ma dalla larghezza dei gomiti...
Commenta
-
-
perfetto...vi ringrazio per le risposte...
capito...+ i gomiti solo larghi e in linea con le spalle e + esse lavorano...perciò per stressarle, intraruotando leggermente i polsi e tenendo i manubri in quel modo( meno in linea anch'essi con le spalle e un pò + "al di sotto" di esse) stresso meno le spalle stesse...
proverò ankio...
anke perkè il mio obiettivo, attraverso le distensioni con manubri, è proprio quello di far lavorare il + possibile il pettorale e il meno possibile le spalle, anke perkè già per le spalle ci dò dentro di lento-avanti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggiosi, ma se porti l'angolo dei gomiti a 90°, magari senti il petto lavorare di più, ma aaaaanche le spalle sono mooolto sollecitate, non credo valga la penale cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jacksimo Visualizza Messaggioperfetto...vi ringrazio per le risposte...
capito...+ i gomiti solo larghi e in linea con le spalle e + esse lavorano...perciò per stressarle, intraruotando leggermente i polsi e tenendo i manubri in quel modo( meno in linea anch'essi con le spalle e un pò + "al di sotto" di esse) stresso meno le spalle stesse...
proverò ankio...
anke perkè il mio obiettivo, attraverso le distensioni con manubri, è proprio quello di far lavorare il + possibile il pettorale e il meno possibile le spalle, anke perkè già per le spalle ci dò dentro di lento-avanti...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggiosi, ma se porti l'angolo dei gomiti a 90°, magari senti il petto lavorare di più, ma aaaaanche le spalle sono mooolto sollecitate, non credo valga la penasigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jacksimo Visualizza Messaggioperfetto...vi ringrazio per le risposte...
proverò ankio...
anke perkè il mio obiettivo, attraverso le distensioni con manubri, è proprio quello di far lavorare il + possibile il pettorale e il meno possibile le spalle, anke perkè già per le spalle ci dò dentro di lento-avanti...
Ricorda sempre di addurre le scapole anche nella panca con manubri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiod' accordissimo, intendevo dire che non è con la presa semiprona o neutra che si sposta l' enfasi sul petto, ma semplicemente tenendo i gomiti più stretti
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiol importante credo sia non essere in linea con l asse clavicolare, poi uno si sceglie l angolazione che vuole
Originariamente Scritto da jacksimo Visualizza Messaggioperò una cosa...
variando SOLO l'impugnatura e non l'angolo di lavoro dei gomiti...ke cambia? nulla?
se tengo sti benedetti palmi delle mani rivolti verso di me invece ke frontalemente, cambia qualcosa o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jacksimo Visualizza Messaggioperò una cosa...
variando SOLO l'impugnatura e non l'angolo di lavoro dei gomiti...ke cambia? nulla?
se tengo sti benedetti palmi delle mani rivolti verso di me invece ke frontalemente, cambia qualcosa o no?le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioLa stessa cosa devi farla nella panca piana con bilanciere, con scapole addotte, un minimo di arco e piedi ben piantati a terra
Ricorda sempre di addurre le scapole anche nella panca con manubri
certo! il problema nella panca sai qual è? che quando stacchi il bilanciere per sollevarlo dai ganci, prima di iniziar la serie, le scapole anche se ce lai addotte, nel momento in cui alzi il bilanciere, si aprono...è quello il problema della panca con bilanciere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiocambia poco o nulla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggioappunto, penso non cambi molto la differenza di presa, ma la prona rimane la più sicura a mio umile parere
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jacksimo Visualizza Messaggiocerto! il problema nella panca sai qual è? che quando stacchi il bilanciere per sollevarlo dai ganci, prima di iniziar la serie, le scapole anche se ce lai addotte, nel momento in cui alzi il bilanciere, si aprono...è quello il problema della panca con bilanciere...sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
Commenta