Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pullover..Armando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pullover..Armando

    Sono d'accordo con te che tra i migliori esercizi per il petto si puo' inserire il pullover alla macchina purtroppo pero' pullover della Nautilus o della Hammer non è facile trovarne in giro io ho tratto giovamento in passato anche con il pullover con manubrio e panca di traverso e dal pullover con bilancere.... pensi che questi due esercizi non possano anche se meno efficacemente sopperire parzialmente alla mancanza di una Macchina per Pull????
    Enrico e stop!

    #2
    Hai mai provato i cavi, quelli per le croci, con un movimento stile nuoto a farfalla? Very good!!


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #3
      Originally posted by PANTERA
      Hai mai provato i cavi, quelli per le croci, con un movimento stile nuoto a farfalla? Very good!!
      Tipo alzate a braccia tese alla lat ??...anche quello è un pullover!
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        No. Dico ai cavi incrociati, dove si fanno le croci. Un pullover fatto simulando con le braccia il nuoto a farfalla. Te capì ?


        "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

        Commenta


          #5
          Originally posted by PANTERA
          No. Dico ai cavi incrociati, dove si fanno le croci. Un pullover fatto simulando con le braccia il nuoto a farfalla. Te capì ?
          No mai fatto e se uno non sa' nuotare a farfalla?? .....a parte gli scherzi potrebbe essere un esercizio interessante c' hai mica un disegnino qualcosa... che so'
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Sorry, nessun disegno ,però è facile. Prendi i cavi, braccia aperte verso il basso in linea con i fianchi, fai un bel passo avanti in modo da avere le braccia all'indietro e avvertire la tensione sul petto, poi ruoti le braccia verso l'alto avvicinando le braccia in modo che siano parallele tra loro, fino a ritornare nella posizione iniziale (hai presente l'esercizio che si fa con un'asciugamano o con un bastone per lo streaching delle spalle e petto? Solo che devi anche chiudere le braccia quando sali).


            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
            Shopenauer

            Commenta


              #7
              Originally posted by PANTERA
              Sorry, nessun disegno ,però è facile. Prendi i cavi, braccia aperte verso il basso in linea con i fianchi, fai un bel passo avanti in modo da avere le braccia all'indietro e avvertire la tensione sul petto, poi ruoti le braccia verso l'alto avvicinando le braccia in modo che siano parallele tra loro, fino a ritornare nella posizione iniziale (hai presente l'esercizio che si fa con un'asciugamano o con un bastone per lo streaching delle spalle e petto? Solo che devi anche chiudere le braccia quando sali).
              Mi ricorda molto le croci ai cavi bassi sbaglio?
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Solo che questi si fanno ai cavi alti e le mani non si toccano in quanto le braccia da divergenti passano ad un'angolazione parallela e poi il movimento è rotatorio.


                "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                Shopenauer

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by PANTERA
                  Solo che questi si fanno ai cavi alti e le mani non si toccano in quanto le braccia da divergenti passano ad un'angolazione parallela e poi il movimento è rotatorio.
                  Cavi alti? ma se prima hai detto bassi! comunque piu' o meno ho capito
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Non ho mai detto cavi bassi, ho detto che devi prendere i cavi portandoli in linea con la vita. Si fa in piedi non sdraiato sulla panca, anche se potrebbe andare anche così se mi ci fai pensare... con la panca un bel pò avanti


                    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                    Shopenauer

                    Commenta


                      #11
                      personalemnte.. ho inserito il pull con manubrio( assistito ci tengo al cranio) con braccia tese nel workout dei dorsali prendendo spunto dal workout Di Lee haney (primatista Mr.O) ottenendo grande giovamento ( per me provare i DOMS nei dorsali e' praticamente impossibile con solo esercizi di trazione tipo sbarra)

                      1 serie alla morte e Dorsali in fiamme
                      ..Enjoy!!!

                      la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎