If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
allenarsi in full body stimola di piu' testosterone?
come da titolo
è vero che allenarsi in full body stimola di piu' il testosterone??
no. dove l'hai letta questa cosa?
perchè in genere vedo sempre splittare le schede?? perchè man mano che si va avanti il bisogno/la necessità di alzare il volume/intensità degli allenamenti si fa evidente.
se ci si allena in fullbody bisogna allenarsi meno di 3 volte a settimana? chi l'ha detto?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
L ho letto anche io se lo trovo posto l articolo è in inglese pero..
edit. Non l ho trovato pero ricordo che si basava sulla questione di allenare tutti i muscoli = aumento di produzione del testosterone non so quanto possa essere vero
Il motivo non penso centri direttamente con fullbody/split ma potrebbe trovare parziale giustificazione nel fatto che, nel caso delle FB, l'allenamento è basato più spesso su grandi esercizi multi-articolari.
Ma ribadisco: se anche fosse vero (che gli esercizi "pesanti" stimolano maggiormente la produzione di ormoni) ciò non dipende dal tipo di split ma semmai dalla scelta degli esercizi e dall'intensità con cui questi sono eseguiti!
Infine l'adozione dello schema dipende dal tipo di allenamento: un allenameto orientato alla forza, ad esempio, non è strettamente una FB ma certamente assomiglia più a questa che non ad una classica split; richiedendo tipicamente alzate in multi-frequenza settimanale, per forza di cose si alleneranno distretti muscolari diversi anche nello stesso wo.
se ci si allena in fullbody bisogna allenarsi meno di 3 volte a settimana?
Ci si può allenare anche tutti i giorni: dipende tutto da volume e intensità!
Se oggi "fai gambe" domani non cammini o non fai le scale per paura di sovra-allenare i quadricipiti?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta