cambio scheda!!! consigli e correzioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tecknofolle88
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 130
    • 0
    • 0
    • torino beach
    • Send PM

cambio scheda!!! consigli e correzioni

Dopo ormai 5settimane di WO+1 di scarico (con diminuzione dei carichi) eccomi qua.
    dopo essermi trovato mooooooooolto bene in termini di risultati fisici ma sopratutto di aumento di carichi in esercizi in cui ero fermo da anni, sono intenzionato a proseguire sul filone della vecchia scheda(scritta da me e corretta da voi al tempo) modificando solo gli esercizi a grandi linee e aggiungendo 1 esercizio ai gruppi grossi x far 1 piccolo pompaggio...
    ecco a voi di seguito cio che ho stilato:
    A) PETTO-DELTOIDI1-TRIC
    dist 2M P\30° 4*6 3'
    dist bilancere P\reclinata(quasi piatta) 3*8-10-8 2'
    croci ai cavi alti 3*12 1'30"
    pectoral machine (pump) 2*12 30''
    tirate al cavo basso singole 3+3*12 30"-1'
    military press 3*10 2'
    push down singole 3+3*8-8-6 30"-1'
    panchette 3*max 1'

B) GAMBE
    squat---->pullover 4*10 3'
    pressa 45° 3*10-8-8 2'
    leg extension singole 3+3*12 30"-1'30"
    leg curl 3*8-8-6 1'30"
    hyperextension 3*15 1'
    calf in piedi singole 3+3*15 30"-1'

C) DORSO-DELTOIDI2-BIC
    lat machine dietro 4*6 3'
    stacchi 3*8 2'
    vertical row imp stretta 3*12 1'30"
    pull down (pump) 2*12 30"
    tirate ai cavi bassi busto flesso 3*12 1'30"
    tirate al mento al pek dek 3*10 1'30"
    bic curl alternato 3*10 1'30"
    curl su P\scott 3*max 1'

il riscaldamento è composto da bike il giorno b e top xt+elastico x cuffia dei rotatori gli altri 2 giorni
    addominali la mattina solitamente a stomaco vuoto 2 volte a settimana.
    ps:il pullover è in superserie con lo squat nel giorno di gambe per non affaticar ulteriormente gli altri muscoli nelle altre sessioni e per sfruttare al meglio i battiti accellerati del cuore.
    in attesa di consigli e critiche vi ringrazio anticipatamente
  • tecknofolle88
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 130
    • 0
    • 0
    • torino beach
    • Send PM

??? qualcuno che mi risponda???non siate timidi por favor!

Commenta

• galhad
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 391
      • 11
      • 11
      • Liverpool, United Kingdom
      • Send PM

gli ho dato un occhiata veloce, io farei una sostituzione pari pari stacco e lat machine ovvero:

Stacco 4x6 3' (anzi metterei 2') e lo farei come primo ex
      e poi
      Lat machine 3*8 1'30''
      VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

Commenta

• tecknofolle88
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 130
        • 0
        • 0
        • torino beach
        • Send PM

grazie mille, effettivamente ero indeciso su quei 2 esercizi proprio x il motivo delle rep, in quanto gli stacchi da qualche parte avevo letto che era meglio eseguirli con meno rep ma molto pesanti...solo che avevo nella vecchia scheda le trazioni come 1 esercizio e come sostituto avevo messo la lat...e per non saltar di new gli stacchi(dato ke in gambe ce gia lo squat e non voglio farli insieme)li ho messi nei dorsali!!!

grazie mille allora!!!

Commenta

• flex bistek
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 427
          • 17
          • 12
          • Fidenza
          • Send PM

io cambierei esercizi e aumenteri di un pò l'intensità, abbassando i recuperi, mettendo nell'ultimo set di un esercizio per gruppo muscolare lo stripping oppure per dare un bel pompaggio inserendo un paio di super-set alla fine del muscolo bersaglio, devi dare una scossa per non far abituare il fisico al medesimo stimolo.
          ti metterò qualche esercizio che potresti inserire al posto di quelli che stai già facendo:
          per il petto potresti inserire: dip - panca piana basse rip - croci con manubri
          per le spalle: lento dietro - aperture laterali manubri - alzate frontali man o bil - distensioni manubri o arnold press
          per i tricipiti : french press - panca stretta - seduto con manubrio/i sopra la testa - al cavo con presa inversa
          per le gambe : squat frontale - hack squat - affondi - mezzi stacchi a gambe tese - good-morning - calf seduto - calf press
          dorso : ok diminuire le rip negli stacchi - trazioni presa ampia o inversa - rematore con bilancere o manubri - pulley basso
          spalle post/trapezi : alzate busto flesso manubri - macchina per posteri spalle - scrollate manubri - shrug bilancere
          bicipiti : curl bilancere in piedi - curl di concentrazione - curl al cavo - curl a martello - curl inverso bilancere
          ti ho solo dato un piccolo elenco degli esercizi che potresti eventualmente inserire

Commenta

• tecknofolle88
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 130
            • 0
            • 0
            • torino beach
            • Send PM

dici quindi di sostituire gli esercizi indicati con pump con delle stripping???non diventerebbe però poi troppo pesante e stressante x l'organismo???(conta che non sono molto dotato geneticamente,non dico hardgainer, ma su per giu non favorevole allo sviluppo).
            molti esercizi gia li facevo nella precedente scheda, alcuni anche da 2-3 schede percio avevo deciso di sostituirli x 1 ciclo!

Commenta

Working...
            X