ciao a tutti, dunque prima di cominciare, , il periodo di definizione vorrei provare qualcosa di diverso, qualcosa per dare un nuovo impulso alla crescita....
attualmente la mia routine è al seguente:
petto-bicipiti
gambe
spalle-tricipiti
dorso
ora sfogliando una vecchia rivista di M&F mi sono imbattuto nell'atricolo "FREQUENZA DA MASSA" della durata di 12 settimane dove di settimana in settimana si va ad allenare un determinato muscolo per 2 volte.
esempio:
1 settimana
petto-tricipiti
spalle
schiena
gambe
petto-tricipiti
2 settimana
spalle
schiena-bicipiti
petto-tricipiti
gambe
spalle
3 settimana
schiena
petto-tricipiti
spalle
gambe
schiena-bicipiti
4 settimana
gambe
petto-tricipiti
spalle
schiena
gambe
e così via per 12 settiamane. Ovviamente non si eseguiranno mai le stesse routine perchè, ad esempio, nel workout del lunedì per il petto ci si concentra su carichi pesanti e abbondanti tempi di recupero mentre nel workout di venerdi si darà maggior enfasi all'ipertrofia e al pump...
Certo è un programma abbastanza impegantivo che lascia davvero poco tempo per recuperare....non so se effettivamente vale la pena provare....voi che ne pensate?
attualmente la mia routine è al seguente:
petto-bicipiti
gambe
spalle-tricipiti
dorso
ora sfogliando una vecchia rivista di M&F mi sono imbattuto nell'atricolo "FREQUENZA DA MASSA" della durata di 12 settimane dove di settimana in settimana si va ad allenare un determinato muscolo per 2 volte.
esempio:
1 settimana
petto-tricipiti
spalle
schiena
gambe
petto-tricipiti
2 settimana
spalle
schiena-bicipiti
petto-tricipiti
gambe
spalle
3 settimana
schiena
petto-tricipiti
spalle
gambe
schiena-bicipiti
4 settimana
gambe
petto-tricipiti
spalle
schiena
gambe
e così via per 12 settiamane. Ovviamente non si eseguiranno mai le stesse routine perchè, ad esempio, nel workout del lunedì per il petto ci si concentra su carichi pesanti e abbondanti tempi di recupero mentre nel workout di venerdi si darà maggior enfasi all'ipertrofia e al pump...
Certo è un programma abbastanza impegantivo che lascia davvero poco tempo per recuperare....non so se effettivamente vale la pena provare....voi che ne pensate?
Commenta