Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto! Problema "muscoli svuotati"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto! Problema "muscoli svuotati"

    Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum, mi sono iscritta per "disperazione" e per chiedere aiuto a voi che siete esperti di BB.

    Riassumo in breve: ho 32 anni, fino ai 31 ho sempre praticato attività sportiva, dalla pallavolo, quando ero piccola, alla palestra a partire dai 15 anni d'età. Lo scorso anno per colpe assolutamente MIE, ovvero per trascuratezza e poca voglia, ho abbandonato la palestra, mettendo su 8kg e perdendo la massa muscolare.

    Da inizio febbraio ho ripreso la palestra e sto portando avanti la dieta iniziata a metà gennaio. Ho già perso 3kg e sono scesa a 53kg per 1,58 cm di altezza. Diciamo che in passato stavo sui 48 kg e mi vedevo e trovavo perfettamente in forma considerando che la muscolatura era "viva" e presente.

    Ieri mi sono messa davanti allo specchio con forti luci (sole e neon) per analizzarmi per bene. ORRORE, ragazzi, ORRORE!!!! Mi si sono "svuotati" i glutei e pure i tessuti delle cosce stanno cedendo. Ho proprio degli "avvallamenti" sul sedere che, oltretutto, si è pure appiattito ed è molle come un budino. Inutile dirvi che sono entrata in crisi, abituata ad avere un'immagine di me perfetta, o quasi.

    Ora chiedo a voi, è possibile riassestare la situazione solo con allenamento e dieta, oppure devo integrare con proteine o altre sostanze?

    Vi prego aiutatemi perchè questa cosa mi ha buttata veramente giù

    Giusto per chiarirvi meglio le idee vi riporto l'alimentazione che seguo e l'allenamento che faccio 3 volte a settimana.

    Dieta:

    Colazione
    200ml latte screamato
    1 banana o 1 kiwi
    3 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero o un velo di miele

    Spuntino
    1 yogurt magro 0,1 o un frutto (mela o pera)

    Pranzo
    Insalata con max 1 cucchiaio di olio oppure verdure cotte sempre con 1 cucchiaio di olio
    120 gr di carne bianca o pesce. Carne rossa molto raramente.
    50gr di pane integrale

    oppure

    80gr di riso integrale o pasta integrale conditi con 1 cucchiaino di olio o verdure
    Insalata con 1 cucchiaio di olio o verdure cotte

    oppure
    formaggio light tipo fiocchi di latte
    e sempre la famosa insalata con 1cucchiaio di olio
    50gr di pane


    Merenda

    Yogurt magro 0,1 o 1 frutto

    Cena

    Come il pranzo chiaramente prediligendo, di solito, il pasto proteico


    Allenamento: (martedì pomeriggio - giovedì pomeriggio - sabato mattina)

    30min tapis roulant
    15min bike
    5min step

    25 x 4 addominali alti
    25 x 4 addominali bassi
    30 x 4 glutei
    30 x 2 esterno coscia corpo libero
    30 x 2 esterno coscia con macchina
    20 x 2 lat machine
    20 x 2 croci
    20 x 2 tricipiti


    Mi pare di non dimenticare nulla, l'ordine degli esercizi non è corretto visto che ho cercato di riassumere....


    Cmq la mia domanda principale è: è possibile recuperare questa situazione che mi pare essere "disperata"?

    Grazie e scusate per la lunghezza del post...

    #2
    Ciao Annina,


    sono "nuovo" ma mi permetto di dirti ciò che attuo tenendo ovviamente in considerazione del fatto che sei donna quindi, lo sviluppo muscolare potrebbe vedersi "diversamente" da noi ometti...


    ...intanto nell'allenamento toglierei il lavoro aero...mi impegnerei più sulla "costruzione" o meglio sulla "conversione" da ciccia (ed appiattimenti vari) a mmagra


    nella dieta sì, ci sono le pro ma ,va da se, che se incrementi il lavoro muscolare potresti avere bisogno di integrare...nel foro ci sono veri e propri "mentore" in materia...non ti resta che attendere qualcuno più esaustivo di me...

    ...solo una cosa...: non buttarti giù....hai dalla tua che,avendo già vissuto il benessere estetico e fisico, puoi farti forza pensando che devi "solo tornare come eri", la cosa ti sembrerà più fattibile! il miglior integratore è il ns cervello...!
    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie Job,

      sei stato gentilissimo a rispondermi!

      Per quanto riguarda l'allenamento al momento devo eliminare questi 5kg di ciccia in più, quindi l'istruttore mi ha consigliato di fare molto movimento aerobico ed esercizi a corpo libero, per ora.

      Tra 2 settimane mi cambia la scheda e vediamo un pò che genere di allenamento mi dà...

      Hai ragione, il cervello è tutto! Vedo di iniziare a rilassarmi....

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎