If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
"Cambiare lo stimolo": piccola guida agli esercizi "anomali" o scomparsi
Comunque si sembra una bella variante quella provata da me, solo che richiede attenzione e concentrazione perchè la coscia tende a seguire la ccaviglia e spingersi indietro.
La trap bar è quella "esagonale" no? In palestra purtroppo non c'è spazio, ma dopo tutto io abito a 2 minuti dalla palestra al massimo carico 2 bidoni di terra e via in cortile viaggiando come un pazzo
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Forse devi rileggere il primo post del 3d: la farmers walk non è né un esercizio strano né scomparso...quindi siamo un po' ot...
E' alla base di ogni allenamento Raw, come anche il Walk push up e il Reverse Fly, che oggi è sostituito dall'uso delle cinghie ed effettuato in sospensione (qualche tempo fa lo si vedeva fare coi manubri caricabili che fungevano da rotelle per stringere le braccia).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
La trap bar è quella "esagonale" no? In palestra purtroppo non c'è spazio, ma dopo tutto io abito a 2 minuti dalla palestra al massimo carico 2 bidoni di terra e via in cortile viaggiando come un pazzo
è fatta a rombo, ma si vedono anche quelle esagonali (la mia era fatta in casa)
in gergo "scomparso" è un esercizio, o un attrezzo utilizzato in certi periodi definiti storici del bbing.
alcuni di voi ad esempio non hanno e non avranno modo di utilzzare la "sedia o panca romana", oppure l'Hack squat originale, o il caschetto per il collo, o le scarpe di ferro o ancora le maniglie per i manubri e tanti altri attrezzi spariti dalla circolazione.
per esercizi abbandonati perchè considerati rischiosi o perchè improponibili nelle fitness-farm di oggi, vi è il "passo dell'oca con bilancere", le distensioni a terra sul collo, il pullover con bilancere, l'estensione tricpiti con un manubrio da seduto...e tanti altri esercizi che compaiono nella "storia a cura di Manx".......
uno squat frontale è più "moderno", è un'alternativa valida al back squat e sono contento che tu lo faccia senza problemi perchè è un grande esercizio.
Uppo il thread con una chicca provata qualche minuto fa, leg curl al cavo, ho preso la corda e l'ho legata alla caviglia e al cavo basso, e li mantenendo la coscia ferma tiravo la caviglia indietro portandola al sedere, come se fosse un curl insomma, se va bene lo preferisco al leg curl, pareri?
fallo al pulley 1 gamba x volta, legando il piede sotto la pianta con la corda ed agganciandola al cavo.
in gergo "scomparso" è un esercizio, o un attrezzo utilizzato in certi periodi definiti storici del bbing.
alcuni di voi ad esempio non hanno e non avranno modo di utilzzare la "sedia o panca romana", oppure l'Hack squat originale, o il caschetto per il collo, o le scarpe di ferro o ancora le maniglie per i manubri e tanti altri attrezzi spariti dalla circolazione.
per esercizi abbandonati perchè considerati rischiosi o perchè improponibili nelle fitness-farm di oggi, vi è il "passo dell'oca con bilancere", le distensioni a terra sul collo, il pullover con bilancere, l'estensione tricpiti con un manubrio da seduto...e tanti altri esercizi che compaiono nella "storia a cura di Manx".......
uno squat frontale è più "moderno", è un'alternativa valida al back squat e sono contento che tu lo faccia senza problemi perchè è un grande esercizio.
Si era una provocazione sul fatto che in palestra ormai si è semplificato tutto sul + basso livello. Oggi ho fatto le gambe, e meno male che faccio pesi liberi, il rack è sempre vuoto, alla leg extension si alternavano in 5 persone
Io sono ben contento di fare esercizi diversi se danno uno stimolo diverso e utile, se sono in disuso perchè mancano gli attrezzi è una cosa, tutt'altra è se non si fanno xkè vengono ritenuti pericolosi.
Ricordo che in una palestra in cui andai per un periodo c'erano alcune cose che non ho mai + visto, quale una shoulder press che andava su binari (una sorta di mp), la panca a forma di arco.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta