Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
"Cambiare lo stimolo": piccola guida agli esercizi "anomali" o scomparsi
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Manx per curiosità puoi chiedere a Menez se conosce quei due esercizi che ti ho descritto io ed eventualmente che cosa ne pensa?
sono molto curiosoOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioSempre per i delt, sempre su panca e sempre con presa inversa... presa più stretta, braccia leggermente piegate, si porta il bilanciere all'ombelico con un movimento "ad arco", e poi si torna alla posizione di partenza. Magari è un esercizio notissimo ma non lo vedo fare in giro. Chiaramente carico basso ed esecuzione controllata, quando si tratta di spalle non si scherza
A palmo in basso vengono usate -raramente- come esercizio ausiliario alla panca per i soli delts...
l'altro esercizio a cui ti riferisci è lo stesso che fa manx, solo che al cavo in pratica mi sembra di aver capito, quindi valgono le stesse cose di quello se non ho capito male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioquesto segue lo stesso principio della panca a presa inversa, allena deltoidi frontali ed il petto solo nella parte clavicolare, naturalmente le braccia tese e il taglio "fuori" dei tricipiti limitano molto il tonnellaggio.
A palmo in basso vengono usate -raramente- come esercizio ausiliario alla panca per i soli delts...
l'altro esercizio a cui ti riferisci è lo stesso che fa manx, solo che al cavo in pratica mi sembra di aver capito, quindi valgono le stesse cose di quello se non ho capito male
Il secondo è al pulley basso, metti la barra dritta (corta), i piedi bloccati (altezza spalle grossomodo, poco più basso), ti chini un pò in avanti e poggi i gomiti sulle ginocchia in modo da utilizzarle come fulcro per la leva.
però visto che non li ho visti fare in giro mi chiedevo magari da dove saltassero fuori, in quale contesto venivano utilizzati (sicuramente tanti anni fa), sono sicuro che menez conosce anche questiOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Manx,come mai consigli l'uso dei dischi piccoli nel deadlift ad un braccio??
(esercizio bellissimo che proverò prima o poi)Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioManx,come mai consigli l'uso dei dischi piccoli nel deadlift ad un braccio??
(esercizio bellissimo che proverò prima o poi)
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopiu' che i dischi, consiglio il bilanciere corto e non quello olimpico (e di conseguenza i dischi piccoli), poiché è piu' facile impugnarlo e mantenere l'equilibrio. Cmq dal video non si vede, ma sotto ai dischi ne avevo messi altri due da 10 per alzare il bilanciere da terra, ad altezza diciamo "regolamentare".
era giusto la questione sull'altezza da terra che mi incuriosivaSq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
mi pare di aver compreso l'esercizio al pulley di straccio, credo tu stia alludendo al pulley-curl (non so se intendi questo). alcuni anziani bber lo utilizzavano, ma ricordo ad esempio a Garlasco nell'anno 77-78 alcuni bber facevano bicipiti alla lat machine, cosa che peraltro ho ripetuto in questi giorni.
in sostanza ti metti alla lat e prendi la sbarra con impugnatura stretta, arretri con la schiena e tiri flettendo le braccia, le mani si dirigono verso la fronte nella prima ripetizione, la seconda ripetizione è verso il vertice della testa, alcuni la facevano arrivare addirittura dietro la testa. Interessante contrazione di picco!
iGUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiomi pare di aver compreso l'esercizio al pulley di straccio, credo tu stia alludendo al pulley-curl (non so se intendi questo). alcuni anziani bber lo utilizzavano, ma ricordo ad esempio a Garlasco nell'anno 77-78 alcuni bber facevano bicipiti alla lat machine, cosa che peraltro ho ripetuto in questi giorni.
in sostanza ti metti alla lat e prendi la sbarra con impugnatura stretta, arretri con la schiena e tiri flettendo le braccia, le mani si dirigono verso la fronte nella prima ripetizione, la seconda ripetizione è verso il vertice della testa, alcuni la facevano arrivare addirittura dietro la testa. Interessante contrazione di picco!
i
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
il problema del pulley-curl è la zona lombare che viene sollecitata direi in modo anomalo, lo stress nel punto lombare si mantiene elevato per questo non credo possa essere indicato per tutti.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
manx oggi ho provato il curl con bilanciere accovacciato...apparte che mi da dei problemi ai gomiti, sentivo una considerevole tensione ai lombari (mi si infiammano spesso e sono quindi molto sensibili).... cosa ho sbagliato?Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiomanx oggi ho provato il curl con bilanciere accovacciato...apparte che mi da dei problemi ai gomiti, sentivo una considerevole tensione ai lombari (mi si infiammano spesso e sono quindi molto sensibili).... cosa ho sbagliato?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioProbabilmente non hai sbagliato niente, forse la posizione in accosciata è dannosa per te, visto che hai problemi ai lombari. Stessa cosa accade forse nello squat?
a dire il vero no...ma è come dici tu...praticamente convivo da una vita con i lombari infiammati... Comunque sia apparte quel problema è davvero un bell'esercizioSotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiomi pare di aver compreso l'esercizio al pulley di straccio, credo tu stia alludendo al pulley-curl (non so se intendi questo). alcuni anziani bber lo utilizzavano, ma ricordo ad esempio a Garlasco nell'anno 77-78 alcuni bber facevano bicipiti alla lat machine, cosa che peraltro ho ripetuto in questi giorni.
iOriginariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioil problema del pulley-curl è la zona lombare che viene sollecitata direi in modo anomalo, lo stress nel punto lombare si mantiene elevato per questo non credo possa essere indicato per tutti.
non so se si chiami effettivamente pulley-curl però si, dovrebbe essere così.. molto interessante anche la variante alla lat machine, proverò sicuramente.. mi piace sperimentare
Certo che una volta si allenavano anche con fantasia, se penso che recentemente ho visto una palestra che non aveva bilancieri e pesi liberi ma solo macchine verrebbe voglia di prenderli a colpi di ghisa nei dentiOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
la variante alla lat machine la uso pure io....molto buona...io do le spalle alla lat peròIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta