Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma allenamento adolescente calciatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma allenamento adolescente calciatore

    buona sera a tutti!
    mi presento, sono Carlo, ho 16 anni (quasi 17) e pratico calcio a livello professionistico. Sono un ragazzo che si è sviluppato tardi, con accellerazione repentina dello sviluppo e della crescita dai 16 anni in poi. Ho un fisico abbastanza longilineo, non muscoloso ma ben piazzato, alto 1.82m. Presumo, una volta terminato lo sviluppo, di essere alto circa 1.85m.

    Vorrei chiedervi qualche prezioso consigli x migliorare la mia performance sportiva, quindi per migliorare la rapidità e l' esplosività (caratteristiche fondamentali nei calciatori) senza ricorrere a carichi eccessivi di lavoro per non "rovinare" la naturale crescita del corpo.

    In pratica vi chiedo qualche aiuto x abbozzare un programma di allenamento da affiancare a quello calcistico di ruotine cosi composto:
    - Martedi allenamento vario/resistenza/scarico
    - Mercoledi allenamento con pesi
    - Venerdi allenamento rapidità e reattività
    - Domenica Partita

    Desidero migliorare e lavorare sui muscoli sia superiore che posteriori, quindi pensavo di fare al lunedi una seduta per la parte superiore, addominali compresi, ma con quali esercizi di rafforzamento di base dovrei comporla?
    Al giovedi una seduta mista, sia anteriori che superiori.
    In ogni seduta alternerei esercizi coi pesi a esercizi di mobilità e stretching-

    Che esercizi devo fare?

    Un grandissimo ringraziamento in anticipo e buona serata

    #2
    qualcuno che mi aiuta?
    comunque per l' alimentazione, io mangio quel che capita tanto non ingrasso x niente, però facendo lavorare cosi tanto il fisico vorrei starci piu attento... che cibi devo mangiare?

    Commenta


      #3
      per regolamento si uppa dopo 24 ore...porta pazienza (e leggi il regolamento): usa anche la funzione SEARCH--->forza esplosiva, c'è qualcosa sull'argomento. Per la dieta c'è la sezione apposita.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Up!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎