If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
petto- 3 esercizi di spinta invece ke 2 di spinta + uno di distensione
-p.piana 3X8
-p.inclinata 3x8
-croci ai cavi 3x10/12
ecco io pensavo di far + in la magari
-p.piana
-p.inclinata ( o spinte)
-e metter un altro es di spinta tipo chest press
a me personalmente non piace spingere sempre in maniera similare e preferisco una disposizione come quella che fai attualmente...ma x variare ci può stare...il chest cmq lo trovo una boiata e mi focalizzerei piuttosto su spinte con manubri se non le fai già oppure userei i 2 esercizi che già esegui lavborando in maniera + mirata sulle serei e ripetizioni chessò 5x5; un piramidale o anche una superserie...
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
a me personalmente non piace spingere sempre in maniera similare e preferisco una disposizione come quella che fai attualmente...ma x variare ci può stare...il chest cmq lo trovo una boiata e mi focalizzerei piuttosto su spinte con manubri se non le fai già oppure userei i 2 esercizi che già esegui lavborando in maniera + mirata sulle serei e ripetizioni chessò 5x5; un piramidale o anche una superserie...
capito...
allora concordi con me cn la possibilità di utilizzare solo esercizi di spinta
cmq secondo me limitare il tutto a due esercizi soltanto come dici te, rende l'allenamento poco vario...
cioè llo sò ke panke e spinte son migliori per la massa rispetto alla chest press...ma per variare secondo me conviene far tre esercizi diversi invece ke due, tanto pensavo di metter la chest come terzo esercizio, dopo 3 serie di panca e tre di spinte, una chest ci può stare...a mio parere...
il petto lavora cmq, cosi' come i tricipiti, ma se ti inclini in avanti togli parte della sollecitazione ai tricipiti. .
sisi...
cmq lo sto facendo cm esercizio per i tricipiti...cerco di tener il corpo il + dritto possibile in modo da concentrarmi il + possibile sui tricipiti...anke se alla fin dei conti sento cmq lavorare molto anke il petto...
allora concordi con me cn la possibilità di utilizzare solo esercizi di spinta
cmq secondo me limitare il tutto a due esercizi soltanto come dici te, rende l'allenamento poco vario...
cioè llo sò ke panke e spinte son migliori per la massa rispetto alla chest press...ma per variare secondo me conviene far tre esercizi diversi invece ke due, tanto pensavo di metter la chest come terzo esercizio, dopo 3 serie di panca e tre di spinte, una chest ci può stare...a mio parere...
sono la stessa cosa aridaje
cmq le se ripeti il petto 2 volte a settimana hai modo di fare tutte le variazioni che vuoi. Degli esercizi di apertura tuttavia NON devono mancare, la chest press...beh io la lascerei nell'angolo della palestra.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
cmq le se ripeti il petto 2 volte a settimana hai modo di fare tutte le variazioni che vuoi. Degli esercizi di apertura tuttavia NON devono mancare, la chest press...beh io la lascerei nell'angolo della palestra.
In ogni caso, che carichi hai?
stessa cosa spinte e panca piana?
bè se faccio panca piana poi le spinte le faccio sull'inclinata...
per quanto riguarda la chest press la userei magari un mesociclo ogni tanto...per variare...perchè esercizi di distensione ho sempre fatto panca piana/inclinata e spinte su panca inclinata coi manubri...
cm cariki bè panca piana massimale per ora è 68/69 kg
spinte su inclinata faccio cn 14 kg per manubrio un 3x8( fatte dopo panca piana)...
a prescindere dall'inclinazione della panca e dall'utilizzo o meno del bilanciere...tutti gli ex che si fanno sdraiati sulla panca per il petto, escluse le croci, sono distensioni o spinte...sono sinonimi. Purtroppo c'è il brutto vizio di chiamare la panca con i manubri "spinte"...ma non ha senso...si spinge anche con il bilanciere.
in ogni caso puoi fare le due sedute per il petto diversificate.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
siccome ogni muscolo riposa all'interno del microciclo, una volta 3 giorni e una volta 4 giorni, secondo voi è logica come cosa fare non due allenamenti uguali per ogni muscolo all'interno del microciclo ma due allenamenti differenti, in modo che l'allenamento ke avviene dopo i 4 giorni di recupero sia + pensante mentre quello ke avviene dopo i 3 giorni di recupero sia + leggero.
ESEMPIO
petto lo faccio
lunedi e giovedi
se invece di fare due allenamenti uguali cioè
lunedi
p.piana 3 x 8
spinte su inclinata 3x 8/10
dips cn sovraccarico 3x8
croci ai cavi 3x10
giovedi
p.piana 3 x 8
dips cn sovraccarico 3x8
croci ai cavi 3x10
se invece di far come sopra, facessi
lunedi
p.piana 3 x 8
dips cn sovraccarico magari 3x8
croci ai cavi 3x10
giovedi
p.piana 3 x 8
chest press 3x8
pull over 3x10
così facendo il lunedi che son + riposato siccome ho avuto quattro giorni di pausa faccio un allenamento + pesante mentre il giovedi ke sn meno ripostato siccome ho avuto solo tre giorni di pausa, faccio un allenamento un pokino + leggero...
secondo voi ha un buon senso tale cosa? cioè variare gli esercizi nello stesso microciclo e non di mesociclo in mesociclo?
siccome ogni muscolo riposa all'interno del microciclo, una volta 3 giorni e una volta 4 giorni, secondo voi è logica come cosa fare non due allenamenti uguali per ogni muscolo all'interno del microciclo ma due allenamenti differenti, in modo che l'allenamento ke avviene dopo i 4 giorni di recupero sia + pensante mentre quello ke avviene dopo i 3 giorni di recupero sia + leggero.
ESEMPIO
petto lo faccio
lunedi e giovedi
lunedi
p.piana 3 x 8
dips cn sovraccarico 3x8
croci ai cavi 3x10
giovedi
p.piana 3 x 8
dips cn sovraccarico 3x8
croci ai cavi 3x10
lunedi
p.piana 3 x 8
croci ai cavi 3x10
giovedi
p.piana 3 x 8
chest press 3x8
pull over 3x10
così facendo il lunedi che son + riposato siccome ho avuto quattro giorni di pausa faccio un allenamento + pesante mentre il giovedi ke sn meno ripostato siccome ho avuto solo tre giorni di pausa, faccio un allenamento un pokino + leggero...
secondo voi ha un buon senso tale cosa? cioè variare gli esercizi nello stesso microciclo e non di mesociclo in mesociclo?
ha senso ed è una metodica che puoi tranquillamente applicare
Hai questo tuo Thread già attivo, e la questione può essere tranquillamente discussa qua così da non disperdere i contributi ed evitare lo spam.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
ESEMPIO
petto lo faccio
lunedi e giovedi
lunedi
p.piana 3 x 8
dips cn sovraccarico 3x8
croci ai cavi 3x10
giovedi
p.piana 3 x 8
dips cn sovraccarico 3x8
croci ai cavi 3x10
lunedi
p.piana 3 x 8
croci ai cavi 3x10
giovedi
p.piana 3 x 8
chest press 3x8
pull over 3x10
Gli allenamenti sono pressoché uguali...non c'è molta differenza. Devi variare di piu' e fare magari una sessione piu' pesante ma con piu' volume, e una piu' "leggera" con meno volume.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Gli allenamenti sono pressoché uguali...non c'è molta differenza. Devi variare di piu' e fare magari una sessione piu' pesante ma con piu' volume, e una piu' "leggera" con meno volume.
bè nn penso sian proprio uguali...
un conto è fare le dips( con sovraccarico anke) e un conto la chest press...
un conto è fare le croci( magari ai cavi su panca inclinata in modo ke la tensione sia continua...) e un conto è fare il pullover...
il primo allenamento è decisamente + pesante del secondo...( dal mio punto di vista)
un conto è fare le dips( con sovraccarico anke) e un conto la chest press...
un conto è fare le croci( magari ai cavi su panca inclinata in modo ke la tensione sia continua...) e un conto è fare il pullover...
il primo allenamento è decisamente + pesante del secondo...( dal mio punto di vista)
lo so benissimo, conosco bene gli esercizi, non pensi? In ogni caso è cmq troppo uguale...croci e pullover poi non hanno niente di cosi' abissale... diverso il discorso tra chest press (ma toglila, che ci fai) e dip...che considero quasi un fondamentale.
Poi fai come ti pare, io ti ho detto cosa e come fare. Devi cambiare TUTTA la sessione secondo me e non solo 2 esercizi.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta