Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho 17 anni e voglio allenarmi giorno e notte...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho 17 anni e voglio allenarmi giorno e notte...

    Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e ho 17 anni (quasi 18). Faccio tennis da ormai 4 anni, sport che forse, molto presto, lascerò, sostituito da uno sport di combattimento (probabilmente kickboxing).

    Ognuno di noi si allena con delle motivazioni, ognuno di noi sfoga la sua rabbia su qualcosa. Io voglio sfogare la mia rabbia in palestra, voglio curare il mio corpo e voglio diventare grosso e muscoloso quanto un armadio.

    Sono venuto qui per godere dei vostri consigli, dei migliori consigli. Sono disposto anche ad aspettare, ad avere pazienza, affinchè il mio corpo cresca...ma vi prego, aiutatemi, ne ho davvero bisogno.

    Da 2 anni vado in palestra (circa 2 volte a settimana) e alleno, in gran parte, i pettorali (muscolo che, a differenza degli altri, cresce molto lentamente). Volevo un programma abbastanza accurato e magari un'ottima dieta, o semplicemente quei famosi consigli d'oro che ti cambiano la giornata...

    Scusate il topic un pò da "gladiatore" ma ne ho veramente bisogno, è da quando sono nato, ben 18 anni, che sogno di entrare a far parte dell'Esercito Italiano...un sogno lungo e meraviglioso che per non annoiarvi non sto qui a scrivere

    Grazie in anticipo per le risposte che spero mi darete al piu presto

    #2
    Ciao!

    Anni fa avevo letto che nell'esercito prediligono esercizi a corpo libero, in ogni modo se è un tuo sogno riuscirai a realizzarlo.
    Quello che ti posso consigliare è, butta giù una scheda d'allenamento e una dieta e vedrai che gli utenti più esperti sicuramente ti daranno una grandissima mano.
    Forza ragazzo!

    Commenta


      #3
      Per diventare grossi e muscolosi come un'armadio, cosa che non riesce a tutti nemmeno con allenamento, dieta, integrazione e viaggi a Lourdes, servono comunque anni. E non ci sono certo "formula magiche" altrimenti le userebbe il 99,99% degli iscritti nel forum, non credi?

      Tuttavia se a breve decidi di entrare nell'esercito - non so cosa centri con la prima parte del post ma spero vivamente non sia per "sfogare la tua rabbia su qualcosa"... o qualcuno - difficilmente potrai continuare ad allenarti o alimentarti da "body builder" (oltretutto nell'esercito di gente "grossa e rabbiosa" non sanno che farsene).

      Meglio dedicarsi a marce, corse di resistenza, esercizi a corpo libero (trazioni, push-ups, sit-ups, ecc...), nuoto... che poi sono alla base della preparazione e dei test fisici nella maggior parte dei corpi militari internazionali.
      Last edited by blackbart; 19-02-2010, 15:49:38.

      Commenta


        #4
        Dunque...lasciando stare il problema dell'esercito italiano (che purtroppo dovrò accantonare) resta il punto che io voglio allenarmi duramente (e anche se col tempo) per poi diventare "grosso" e "definito" (scolpito). Ovvio non come un bodybuilder professionista ma non mi dispiacerebbe un fisico da "modello D&G".
        Per iniziare...in quale sezione posso postare la mia scheda? E dove posso richiedere una dieta?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
          Per iniziare...in quale sezione posso postare la mia scheda?
          in questo thread
          E dove posso richiedere una dieta?
          non puoi richiedere una nuova dieta, però puoi postare la tua e chiedere di modificarla (se ora pensi "ma io non ne seguo una"... posta quello che mangi ogni giorno, quella è la tua dieta). Postala qua Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness (o anche qua Dimagrimento - Il Forum del Body Building & Fitness se vuoi definire).
          Mangia e spingi!

          Commenta


            #6
            Per l'allenamento comincia da qui.

            Commenta


              #7
              Ecco qui il post Magari se qualcuno passa in quella sezione e vuole lasciarmi un piccolo consiglio è sempre ben accetto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
                Dunque...lasciando stare il problema dell'esercito italiano (che purtroppo dovrò accantonare) resta il punto che io voglio allenarmi duramente (e anche se col tempo) per poi diventare "grosso" e "definito" (scolpito). Ovvio non come un bodybuilder professionista ma non mi dispiacerebbe un fisico da "modello D&G".
                Per iniziare...in quale sezione posso postare la mia scheda? E dove posso richiedere una dieta?
                Allora o diventi grosso come un armadio o diventi un modello D&G

                Diciamo che le cose non sono esattamente similari.. a mio modesto parere

                Commenta


                  #9
                  Bhè diciamo che un fisico come quello di John Cena non mi dispiacerebbe...quello è piu da armadio o modello D&G? XD

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
                    Bhè diciamo che un fisico come quello di John Cena non mi dispiacerebbe...quello è piu da armadio o modello D&G? XD
                    Secondo me è più un modello di armadio.

                    Commenta


                      #11
                      Ok allora vada per l'armadio XD Intanto ho postato la richiesta di dieta ma sono bloccato in quanto non ho grammature precise, se qualcuno vuole aiutarmi il link è a qualche post piu sopra ^^

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
                        Ok allora vada per l'armadio XD Intanto ho postato la richiesta di dieta ma sono bloccato in quanto non ho grammature precise, se qualcuno vuole aiutarmi il link è a qualche post piu sopra ^^
                        Se vuoi diventare grosso lascia perdere le "grammature". Magna e spigni!

                        Commenta


                          #13
                          vai ragazzo siamo tt cn te.
                          posta la tua attuale scheda di allenamento ke vediamo se va bene.
                          e i tuoi dati peso, altezza, bf e qnt carichi.

                          quoto blackbart "magna e spigni"
                          "Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!" - F. W. Nietzsche

                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎