Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda

    Prendendo spunto da una scheda di un altro utento (contalf) volevo cimentarmi in uno split che non ho mai utilizzando accoppiando cioè dorso e petto. La scheda è questa:

    1° giorno [PETTORALI + DORSO]
    Panca piana bilanciere 4x6 (120")
    Parallele 3xmax (90")
    Croci panca piana
    3x12 (60")
    Pullover 2x12 (60")
    Stacchi
    4x6 (120")
    Trazioni prone
    3xMax (120")
    Renatore bilanciere
    3x8 (90")
    Pulley
    3x6+6+6 (60")

    2° giorno [GAMBE + ADDOMINALI]
    Squat 4
    x6 (120")
    Affondi
    4x8 (90")
    Leg Extension
    3x10 (60")
    Leg Curl 3x10 (60")
    Culf rise seduto 4x20 (60")


    3° giorno
    [SPALLE + BICIPITI + TRICIPITI]
    Lento avanti bil. seduto 4x8 (120")
    Tirate al mento 3x10 (90")
    Alzate laterali a 90° 3x10 (90")
    Curl bilanciere 4x8 (90")
    Parallele
    4xmax (90")
    Curl manubri presa a martello
    3x10 (90")
    Push down
    3x10 (90")

    un mio dubbio era se fosse meglio alternare gli esercizi di petto e dorso (facendone uno e uno), e se gli stacchi andavano fatti come primo esercizio in assoluto sempre. Da quanto ho capito posso anche alternare le cose
    Inoltre visto che mi puo capitare che il primo giorno sia lunedi e il terzo sabato, farei petto e dorso due giorni dopo aver fatto spalle+bic+tric, puo essere controproducente? Lo so questa forse è una mezza pippa mentale...
    Grazie a tutti
    Last edited by DyD_1974; 19-02-2010, 15:38:03.

    #2
    Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
    Prendendo spunto da una scheda di un altro utento (contalf) volevo cimentarmi in uno split che non ho mai utilizzando accoppiando cioè dorso e petto. La scheda è questa:

    1° giorno [PETTORALI + DORSO]
    Panca piana bilanciere 4x6 (120")
    Parallele 3xmax (90")
    Croci panca piana
    3x12 (60")
    Pullover 2x12 (60")
    Stacchi
    4x6 (120")
    Trazioni prone
    3xMax (120")
    Renatore bilanciere
    3x8 (90")
    Pulley
    3x6+6+6 (60")

    2° giorno [GAMBE + ADDOMINALI]
    Squat 4
    x6 (120")
    Affondi
    4x8 (90")
    Leg Extension
    3x10 (60")
    Leg Curl 3x10 (60")
    Culf rise seduto 4x20 (60")


    3° giorno
    [SPALLE + BICIPITI + TRICIPITI]
    Lento avanti bil. seduto 4x8 (120")
    Tirate al mento 3x10 (90")
    Alzate laterali a 90° 3x10 (90")
    Curl bilanciere 4x8 (90")
    Parallele
    4xmax (90")
    Curl manubri presa a martello
    3x10 (90")
    Push down
    3x10 (90")

    un mio dubbio era se fosse meglio alternare gli esercizi di petto e dorso (facendone uno e uno), e se gli stacchi andavano fatti come primo esercizio in assoluto sempre. Da quanto ho capito posso anche alternare le cose
    Inoltre visto che mi puo capitare che il primo giorno sia lunedi e il terzo sabato, farei petto e dorso due giorni dopo aver fatto spalle+bic+tric, puo essere controproducente? Lo so questa forse è una mezza pippa mentale...
    Grazie a tutti
    la tabella è ok , per lo splittaggio se ti alleni il sabato e poi il lunedì non scervellarti troppo a pensare se ce la puoi fare o meno,vai allenati e spingi al massimo quello ke puoi spingere farai sicuramente un ottimo allenamento

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
      la tabella è ok , per lo splittaggio se ti alleni il sabato e poi il lunedì non scervellarti troppo a pensare se ce la puoi fare o meno,vai allenati e spingi al massimo quello ke puoi spingere farai sicuramente un ottimo allenamento
      Grazie! Devo solo vedere se il volume non sia troppo il lunedi, male che vada il giorno che inizio con il petto non faccio il pulley ed il giorno che inizio con il dorso non faccio il pullover. Soprattutto perche comunque il lunedi ho meno tampo...e 20min di cardio li metto sempre.
      Pensavo se invertissi primo e terzo giorno? Non ci dovrebbero essere problemi giusto?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
        Grazie! Devo solo vedere se il volume non sia troppo il lunedi, male che vada il giorno che inizio con il petto non faccio il pulley ed il giorno che inizio con il dorso non faccio il pullover. Soprattutto perche comunque il lunedi ho meno tampo...e 20min di cardio li metto sempre.
        Pensavo se invertissi primo e terzo giorno? Non ci dovrebbero essere problemi giusto?
        no non ci dovrebbero essere problemi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
          no non ci dovrebbero essere problemi
          grazie! era solo una mia **** perche il sabato probabilmente ho un corso di autodifesa...fare tutte le braccia il giorno prima non è il max

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎