Gambe....sta diventando un problema

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

Gambe....sta diventando un problema

salve ragazzi, vi racconto la mia situazione:

premetto mi alleno a casa e dispongo dei soliti manubri e bilancere,e di una panca multifunzione con leg ext e leg curl, il mio problema consiste nel fatto che non riesco a squattare,nello squat classico quando sono nella parte bassa del movimento mi si innarca la schiena, ho provato in tutte le salse: scaricando il peso, facendo il box suqat e pure provando il front squat che però non mi da fastidi alla schiena ma mi mette sottosforzo in maniera bestiale le ginocchia portandomi a dei doloretti articolari non certo piacevoli che mi allietano i giorni successivi la seduta d'allenamento.

Ok, ora siete liberi di pensare che sia un sfaticato e che stia cercando scuse per non allenare le gambe, ma non è così, le ho provare tutte ho pure cercato una pressa/hasck squat machine ma sfortunatamente trovare offerte vantaggiose vicino casa è un utopia.

Attualmente l'unico esercizio pesante che faccio sono gli affondi che cmq non mi soddisfano , il quad non lo sento stimolato come vorrei, quindi ditemi, secondo voi è fattibile mettere su dei quadricipiti decenti con una cosa del genere:

Squat bulgaro 4x10 rec 1'
    Squat con manubri a piedi uniti 4x12 rec 1'
    Leg ext 4x10+10+10 rec 1'

parlo solo degli esercizi x i quadricipiti, quindi leg curl apparte.
    uso reps alte perchè con i manubri pesanti la cosa è un po' difficile da gestire.

Avevo pensato anche al jump squat con disco tenuto tra le mani, ma non so lo vedo più che altro un esercizio x la forza espolosiva, voi che dite?
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Jeghe ma non stavi comprando la pressa ? Perchè se si affondi pesanti + pressa per i quadricipiti sei a posto .
    Poi aggiungigi magari un paio di serie di leg ext di pompaggio e 1-2 esercizi per i femorali e le gambe le hai spaccate a dovere

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      Jeghe ma non stavi comprando la pressa ? Perchè se si affondi pesanti + pressa per i quadricipiti sei a posto .
      Poi aggiungigi magari un paio di serie di leg ext di pompaggio e 1-2 esercizi per i femorali e le gambe le hai spaccate a dovere
      si matty, ma come vedi...ho scritto che non è facile trovare offerti vicino casa, ossia...le occasioni in giro ci sono , ma ora che me le porto a casa il gioco non vale più la candela

Commenta

• emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

se il problema è la profondità potresti anche provare a stretchare i femorali. Anchio all inizio avevo sto problema della schiena che si arricciava. A me si è risolto continuando e piano piano sono migliorato. Puoi anche provare ad alternare i diversi stili come WL e PL
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
          se il problema è la profondità potresti anche provare a stretchare i femorali. Anchio all inizio avevo sto problema della schiena che si arricciava. A me si è risolto continuando e piano piano sono migliorato. Puoi anche provare ad alternare i diversi stili come WL e PL
          in più si aggiunge anche il fatto che non ho reggibil..ma quello è un altro paio di maniche, cmq lo squat classico non mi è mai piaciuto sento lavorare solo femorali e glutei, mentre con il front il lavoro sui quads si fa sentire, ma le maledette ginocchia non gradiscono

Commenta

• emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
            in più si aggiunge anche il fatto che non ho reggibil..ma quello è un altro paio di maniche, cmq lo squat classico non mi è mai piaciuto sento lavorare solo femorali e glutei, mentre con il front il lavoro sui quads si fa sentire, ma le maledette ginocchia non gradiscono
            se non hai un reggibil o un rack è pressocchè inutile. Puoi fare l hack squat però e lo squat manubri non penso sia così efficace
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
              se non hai un reggibil o un rack è pressocchè inutile. Puoi fare l hack squat però e lo squat manubri non penso sia così efficace
              ho provato lo squat manubri a piedi uniti...mah..pensavo un po' meglio...il bulgaro non è niente male, ma con manubri pesanti è difficile mantenere l'equilibrio!

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

se non hai un rack, il problema è duplice.
                non è solo che a te non riesce squattare, ma anche che non squatterai mai con carichi decenti.

quindi: o ti compri un rack ed inizi a fare le cose come si deve, oppure puoi abbandonare l'idea da subito senza troppe paranoie.
                ci sono milioni di persone che crescono senza squat (al momento me compreso, purtroppo)

potresti provare con una quadrabar e fare il famoso squatlift...ciò dovrebbe essere in grado di risolvere ogni tuo problema.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

Commenta

• KKMeph
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 2251
                  • 259
                  • 385
                  • Sopra il Po
                  • Send PM

compra un rack piuttosto della pressa.
                  MKK Fake

Commenta

• jeghe
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 2316
                    • 295
                    • 788
                    • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                    compra un rack piuttosto della pressa.
                    se hai letto, il mio problema e che non riesco a squattare

Commenta

• KKMeph
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 2251
                      • 259
                      • 385
                      • Sopra il Po
                      • Send PM

Cazzate. Anche un mio amico non riusciva, ora squatta 5RM con 120kg. Devi filmarti, leggi un pò di articoli su ardusonstreght.it.

Devi rimpiere la pancia d'aria, gomiti avanti, testa che "prende il bilancere", piedi larghi, tanto, e scendere come se ti sedessi sul cesso. A meno di patologie varie, non vedo il perchè tu non possa squattare.
                      MKK Fake

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Se uno ha magari poca mobilità della caviglia, la vedo dura squattare decentemente (io in primis)

Commenta

• snogm
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 203
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

io nn vorrei dire ma è la prima volta ke sento dire ke qualk1 non riesce a far lo squat, non xkè ha problemi alle gambe o alla skiena, ma per il semplice fatto ke mentre lo fa la schiena gli si incurva...secondo me stai solo sbagliando la tecnica.
                          quando fai lo squat hai mai provato, durante l'intera esecuzione, a fissare un punto a circa 45° sopra la tua testa? solitamente la skiena va dove guarda la testa. se guardi in alto sta dritta, se tendi a guardare in basso s'inarca.

Commenta

• KKMeph
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 2251
                            • 259
                            • 385
                            • Sopra il Po
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                            Se uno ha magari poca mobilità della caviglia, la vedo dura squattare decentemente (io in primis)
                            Te la fai con lo stretching la mobilità alla caviglia. E facendoti il culo. Squattando con scarpe basse (all star).
                            MKK Fake

Commenta

• sturmas
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 1281
                              • 78
                              • 132
                              • Send PM

qui ho trovato recentissimo post, magari qualche dritta in più riesci a ricavarla.... prova a buttarci un occhio e spero ti possa essere utile .

sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

Working...
                              X