Parte alta del corpo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nba
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Parte alta del corpo

    Salve a tutti sono un nuovo utente. Ho 17 anni,tra pochi mesi 18, sono alto 1,86 peso 75 kg e pratico pallacanestro da quando avevo 6 anni. Quest anno per motivi scolastici dovrò smettere a marzo di praticare la pallacanestro e mi iscriverò in palestra fino a giugno per poi a ottobre riprendere con il basket. Ho deciso di iscrivermi in palestra principalmente per allargare e rafforzare la parte superiore del mio corpo. In tutti miei anni non ho mai fatto pesi o esercizi per potenziare la mia massa, tranne qualche piegamento e qualche flessione, diciamo che sono cresciuto al naturale. Sono abbastanza magro, le gambe sono abbastanze rafforzate grazie al basket corro e salto abbastanza il problema come ho scritto prima è la parte superiore del mio corpo che è abbastanza esile sopratutto spalle e pettorali. Vorrei riuscire in questi 3 mesi di palestra a rafforzare spalle pettorali e addominali. La mia paura nel fare la palestra è sopratutto nel lavorare per le spalle poichè non vorrei che facendo pesi mi si bloccasse la mobilità e farei fatica ad alzare le braccia, in questi anno di sport a livelli abbastanza alti ho visto gente "pompata" sia nelle braccia che nelle spalle che ha movimenti abbastanza lenti,io vorrei rimanere con la mia rapidità di movimento. Ciò che veramente desiderei è allargarmi sia di spalle che ti petto,potreste consigliarmi ciò che dovrei dire all'istruttore quando mi presenterò per la prima volta in palestra e sopratutto cosa non devo fare...grazie in anticipo spero di essere stato abbastanzo chiaro
  • Amazing guy
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 331
    • 14
    • 0
    • Send PM

    #2
    la tua paura è di crescere troppo con la massa muscolare in 5 mesi e non riuscire piu a muoverti?

    no comunque seriamente parlando: da marzo a giugno, in cosi poco tempo se vuoi avere un minimo di risultati, il mio consiglio è quello di andare di massa mangiando anche non poco e non aver paura di "sporcarsi" troppo, dato che molto probabilmente appena riinizierai basket ti sgrasserai subito.

    ps: se vuoi sviluppare principalmente petto e spalle i migliori esercizzi per questi 2 distretti sono rispettivamente "panca piana" e "alto avanti in piedi", cerca di farteli inserire nella scheda
    Originariamente Scritto da Ector
    sei carino

    Commenta

    • nba
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Che intendi senza avere paura di "sporcarsi" troppo?

      Commenta

      • Amazing guy
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 331
        • 14
        • 0
        • Send PM

        #4
        aumentare la massa grassa
        Originariamente Scritto da Ector
        sei carino

        Commenta

        Working...
        X