Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'allenamento. E' giusto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per l'allenamento. E' giusto?

    Prima di tutto volevo salutare e ringraziare chiunque legga il mio primo post (anzi, se ho sbagliato sessione vi prego di capirmi...). Sono un ragazzo di 24 anni, quasi 25 ad aprile e la mia storiellina è comune a tante altre che ho letto qui nel vostro forum (è un pò che vi leggo).
    Per sintetizzare tutto è iniziato alle scuole medie: già da ragazzino sono sempre stato un pò sovrappeso, complice magari anche il fatto che non ho mai svolto attività fisica se non sporadicamente e che in famiglia sono piuttosto ben messi tutti =) .
    Tutto è proseguito con un'alimentazione scorretta fino ad arrivare in quinta superiore e pesare 108 kg x 1.68 di altezza, pur avendo tentato una dieta creata da un dietologo che mi ha completamente distrutto l'intestino.
    Di buona volontà, al primo d'anno di univeristà mi sono acquistato un libro della corretta alimentazione (la dieta a zona) e in 4 mesi e mezzo ho perso circa 25 kg, poi ho affiancato anche un pò di allenamento in palestra ed ora sono arrivato a pesare 72. (il mio massimo a cui sono arrivato è stato 68 e mezzo con una colite!).
    Chiedo consigli, se possibile, su come poter modificare la mia dieta ed il mio allenamento poichè leggendo i vari post mi sono accorto che forse mangio un pò troppo poco...visto che vado a far allenamento 3 o 4 volte a settimana.
    Più o meno mi alimento così:

    Colazione: 200 gr di latte parz scremato + poco caffè il tutto con 3 pastigliette di dolcificante
    Pranzo: 120 gr petto di pollo/cavallo/pesce + verdura + 1 frutto
    Spuntino: 1 banana o 1 yogurt
    Cena: come il pranzo
    + alla sera una tisana prima di andare a letto

    Purtroppo credo che quest'alimentazione sia anche la causa, insieme all'allenamento del solito problema che si presenta agli ex obesi: la pelle poco elastica. Ho sentito di tutto su questo problema: bisognerebbe usare l'olio baby johnson dopo la doccia, la crema rilastil (o come si chiama), integrare di vitamina E (?) e bere molta acqua. Ma c'è qualcosa di vero in questi consigli?

    Vi posto anche la mia scheda della palestra che mi hanno creato giusto ieri, in modo che così potete associarla all'alimentazione:

    -Corsa 15 minuti su tappeto velocità 7.5, pendenza 0
    -Super set: Panca alta 3x10 (10 kg x parte + barra che pesa 8) + pull over (10 Kg)
    -Alzate laterali seduto 3x10 (6 kg x parte)
    -Rematore 3x10 (14 kg)
    -Arnold press 3x10 (6 kg)
    -Addominali 3x20 normali + 3x20 obliqui
    -Corsa 15 minuti su tappeto velocità 7.5, pendenza 0
    -Squot leggero 4x15 (10 kg x parte + barra che pesa 10)


    Volevo inoltre precisare che l'istruttore prima mi ha parlato di sgrassatura, e poi ha detto che magari verso l'estate mi affiancherà amminoacidi ramificati e creatina, oltre che una roba che è chiamata power pump, mi pare!

    Mi scuso per il papiro ed aspetto consigli! Grazie a tutti x l'attenzione!

    #2
    inguardabile.

    si dimagrisce con la dieta e con il cardio (che va fatto tutto insieme a fine allenamento, non all'inizio e a metà)... non con l'allenamento. Posta la dieta nella sezione apposita e dai un'occhiata al 3d "neofiti? Bw vi aiuta", una delle 2 schede "i primi 6 mesi di allenamento" fa al caso tuo..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      inguardabile.

      si dimagrisce con la dieta e con il cardio (che va fatto tutto insieme a fine allenamento, non all'inizio e a metà)... non con l'allenamento. Posta la dieta nella sezione apposita e dai un'occhiata al 3d "neofiti? Bw vi aiuta", una delle 2 schede "i primi 6 mesi di allenamento" fa al caso tuo..
      aggiungerei: il carico va considerato complessivamente, dischi + bilanciere, senza dire 5x parte + bil. di tot kg

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Scusatemi

        Commenta


          #5
          ho dato un'occhiata alla scheda che mi ha consigliato leviatano e me la sono stampata, corredata di immaginette per eseguire bene gli esercizi! vi ringrazio ancora! se qualcuno vuol dire la sua ben venga

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎