Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuovo e ho bisogno di aiuto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono nuovo e ho bisogno di aiuto!!!

    Ciao a tutti sono nuovo e cercavo un sito che mi aiutasse con dei personal trainer a scolpire il mio corpo ma avendo poca esperienza e dieta e orari sballati ho bisogno di aiuto!!!!!!!!!!!

    #2
    Ciao e benvenuto!

    Programmi da 0, per regolamento non si fanno. Prima di tutto, la community e' fatta per informare e permettere di ampliare le proprie conoscenze: se trovaste tutto pronto sicuramente non imparereste cosa e' giusto e cosa non lo è...

    Ti consiglio di scrivere la tua attuale routine di allenamento, se ne hai una, e l'alimentazione che segui al momento (importantissimo e' curare l'alimentazione, prima ancora dell'attivita' fisica) indicando una giornata tipo ed indicando i pesi di cio' che mangi (piu' o meno).

    Troverai tantissime informazioni qui:

    Massimali
    Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
    Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
    Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

    Commenta


      #3
      Belaz.. santo subito! presente ad aiutare i più inesperti!
      Dario segui il consiglio! Se sei convinto con il tempo i risultati arrivano!

      ps: Belaz mi dai un opinione nel mio nuovo post?
      Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
      Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
      Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

      Commenta


        #4
        Mi presento

        grazie mille di avermi risposto ora vi racconto un pò di me!!!!!!!
        HO 31 anni, sono basso un metro e 65 e peso più o meno 65 kg. ho iniziato all'età di 17 anni a praticare palestra ma sempre con scarsi risultati spendendo soldi per niente e dopo un po mi stufavo e stavo fermo per mesi per poi ricominciare e fermarmi e così via.... e tutto senza un valido aiuto e facendo di testa mia e quindi sbagliando. ora mi sono convinto e vorrei avere qualche risultato almeno per questa estate se possibile... non voglio diventare mister universo e mettere massa su massa non mi piacerebbe ma avere un corpo abbastanza muscoloso e buttare giù sta fastidiosa pancetta e ste maniglie schifose!!!!
        Allora ora vi racconto come mi alleno (allenavo..). Prima di tutto devo dirvi che ho anche una famiglia e un bambino di sette anni e quindi il tempo da dedicare allo sport non è molto... quindi ho deciso di restaurare la cantina e comprare qualche attrezzo per dedicarmi ai pesi. Allora vi dico di cosa dispongo:una panca piana con bilanciere,una macchina multiuso tipo quelle della palestra con lat machine butterfly cavo basso ecc...,una panca per addominali, una cyclette, un tappeto magnetico e un supporto fatto da me per tenere su il bilanciere per fare squat. poi naturalmente qualche manubrio con pesi cambiabili e non so se lo conoscete e l'avete visto in tv l'AB ROCKET per addominali(vi prego fatemelo usare sennò mia moglie si incazza e dice che spendo soldi per quelle cagate...).
        Ora vi dico che un mio allenamento è durato al massimo un anno... fino a tre anni fa facevo un lavoro che mi permetteva di allenarmi con orari decenti un giorno si e uno no e avevo raggiunto i miei massimi livelli di forza anche se molto modesti....
        Poi ho dovuto cambiare lavoro e quindi molte abitudini perchè ho cominciato a fare i turni a ciclo continuo quattro giorni da lavoro e due di pausa feste comprese e ho molti problemi di tempo(sopratutto quando faccio il secondo perchè la mattina la voglia è molto poca per allenarmi...) e anche le abitudini alimentari perchè salto diversi pasti e mia moglie diciamo che non è molto una salutista.... mangia cagate di vario genere e io gli vado dietro... quindi non ho mai fatto una dieta giusta da palestra e non ho idea neanche cosa sia giusto mangiare per me!!! Poi girando per internet ho trovato diverse diete ma tutte completamente diverse e non so in che direzione andare..(c'è chi parla di sei pasti al giorno,che dice di integrare con proteine, chi con la creatina, chi con amminoacidi durante gli spuntini...boooooo)e per questo che ho bisogno di aiuto e qualcuno a cui appoggiarmi che mi dia consigli visto la mia vita e i miei orari sregolati.
        Ora dopo avervi annoiato potete darmi aualche consiglio???va bene seguire per iniziare la scheda che mi avete consigliato di vedere?(anche li comunque si parla di diversi modi e diverse schede con vari commenti su come dovrebbere essere e non sono....)e se mi date qualche consiglio sull'alimentazione ve ne sarei molto grato!!!Grazie ancora ci sentiamo presto!!!!!!!!!!!!

        Commenta


          #5
          ciao a tutti sono ritornato dopo aver dato un occhiata a molti post riguardanti gli allenamenti dei neofiti di cui faccio parte anche se qualche esperienza fatta male la ho gia...
          Allora visto che penso sia tardi per iniziare una scheda per la massa ho dato un'occhiata agli approcci per la multifrequenza per poi iniziare una scheda come si deve con tutti i cicli e splittaggi da settembre in poi.
          Allora vi ricordo solo che mi alena in casa e a mia disposizione ho una panca con bilancere, manubri cyclette e tappeto magnetico per il riscaldamento, lat machine con cavo alto e basso butterfly e leggio(penso si chiami così..), poggia bilancere per squat .
          Sono basso 165cm e peso più o meno 65kg con un pò di massa grassa solo su addome e maniglie...
          Allora vi posto la scheda che ho provato a fare,quello che vi chiedo è di correggerla(perchè sicuramente è da fare...)

          1° giorno:

          PANCA PIANA (FORZA) progressione settimanale 4x3 5x2 6x1
          pausa 2 min tra le serie

          APERTURA LATERALE CON MANUBRI (MASSA) 4X8

          LENTO CON BILANCERE SEDUTO (MASSA SPALLE E TRICIPITI) 4X6
          di cui 2 serie sula schiena e due sul petto

          ALZATE LATERALI CON MANUBRI (MASSA SPALLE) 3X8

          TRICIPITI AL CAVO ALTO (MASSA TRICIPITI) 3X8

          TRICIPITI CON BILANCERE A MANI QUASI UNITE 3X8

          2 GIORNO :

          LAT MACHINE (FORZA) 4X6
          due serie dietro e due davanti al petto

          TRAZIONI AL CAVO BASSO TIPO REMATORE (MASSA DORSO BICIPITI) 4X6

          SQUAT (FORZA) 4X6

          LEG EXTENSION 3X8

          CURL CON MANUBRI 3X8

          CURL CON BILANCERE SUDUTO CON APPOGGIO SUI GOMITI 3X8


          OK (scusate per termini e nomi degli esercizi che non conosco...)
          Ora vi chiedo: troppo o poco??? va bene come tipologia di esercizi???
          il ciclo va bene A B A o è meglio ABAB magari con qualche variante nel terzo e quarto giorno?
          Vi ringrazio ancora per la disponibilità siete grandi fatemi sapere presto che ho una gran voglia di ricominciare seriamente!!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dario.romina Visualizza Messaggio
            ciao a tutti sono ritornato dopo aver dato un occhiata a molti post riguardanti gli allenamenti dei neofiti di cui faccio parte anche se qualche esperienza fatta male la ho gia...
            Allora visto che penso sia tardi per iniziare una scheda per la massa ho dato un'occhiata agli approcci per la multifrequenza per poi iniziare una scheda come si deve con tutti i cicli e splittaggi da settembre in poi.
            Allora vi ricordo solo che mi alena in casa e a mia disposizione ho una panca con bilancere, manubri cyclette e tappeto magnetico per il riscaldamento, lat machine con cavo alto e basso butterfly e leggio(penso si chiami così..), poggia bilancere per squat .
            Sono basso 165cm e peso più o meno 65kg con un pò di massa grassa solo su addome e maniglie...
            Allora vi posto la scheda che ho provato a fare,quello che vi chiedo è di correggerla(perchè sicuramente è da fare...)

            1° giorno:

            PANCA PIANA (FORZA) progressione settimanale 4x3 5x2 6x1
            pausa 2 min tra le serie

            APERTURA LATERALE CON MANUBRI (MASSA) 4X8 intendi le croci?

            LENTO CON BILANCERE SEDUTO (MASSA SPALLE E TRICIPITI) 4X6
            di cui 2 serie sula schiena e due sul petto

            ALZATE LATERALI CON MANUBRI (MASSA SPALLE) 3X8

            TRICIPITI AL CAVO ALTO (MASSA TRICIPITI) 3X8

            TRICIPITI CON BILANCERE A MANI QUASI UNITE 3X8 french press?

            2 GIORNO :

            LAT MACHINE (FORZA) 4X6
            due serie dietro e due davanti al petto

            TRAZIONI AL CAVO BASSO TIPO REMATORE (MASSA DORSO BICIPITI) 4X6 intendi pulley?

            SQUAT (FORZA) 4X6

            LEG EXTENSION 3X8

            CURL CON MANUBRI 3X8

            CURL CON BILANCERE SUDUTO CON APPOGGIO SUI GOMITI 3X8


            OK (scusate per termini e nomi degli esercizi che non conosco...)
            Ora vi chiedo: troppo o poco??? va bene come tipologia di esercizi???
            il ciclo va bene A B A o è meglio ABAB magari con qualche variante nel terzo e quarto giorno?
            Vi ringrazio ancora per la disponibilità siete grandi fatemi sapere presto che ho una gran voglia di ricominciare seriamente!!!!!
            ciao!

            Mi potresti spiegare che differenza c'è quando scrivi un 4x6 forza ed un 4x6 massa??.............

            ti ho scritto in quote i due per i quali non capivo esattamente cosa intendessi...

            Nel link che ti ha lasciato Belaz nn hai trovatonulla che ti piacesse?
            Imho quella "pogressione panca" mi sembra un pochino buttata li, ne senso che ci azzecca poco con il resto della scheda. Progressioni di quel tipo andrebbero contestualizzate con l'intero allenamento, non inserite così, perchè sembrano belle... in questo modo mi appaiono poco utili (imho eh!).

            quanti giorni ti puoi allenare? 2?, 3?
            Più che una spinta/trazione preferirei due mezze full (sarà che ultimamente ho mi ha colpito la sindrome di ian king...).
            La multifrequenza la imposterei però con esercizi più impegnativi, multiarticolri, lasciando stare (o inserendo solo come complementari) quelli di isolamento e i vari cavi.

            Nella tua a mio avviso mancano le trazioni (le puoi fare?), gli stacchi e i rematori.

            Potresti partire da una base tipo:
            A
            Squat 5x5
            panca 5x5
            rematore bilancere 4x6
            french press 4x6
            + complementari

            B
            Stacchi 5x4
            military press (o lento avanti) 4x6 o 4x8
            trazioni (se puoi, altrimenti lat avanti, però a questo punto di a tua moglie che devi prendere una "cagata" in più, dev farle un paio di"forellini" nel muro e attacca una sbarra per le trazioni )
            curl bilancere 4x8
            + complementari
            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎