If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sei troppo buono Bruce, rimango del parere che l'importante non è quello che fai ma come lo fai, quindi la scheda conta poco, vedo gente in palestra fare gli esercizi più importanti del BB (stacchi, squat e panca) bhè la maggior parte li fa male! e guai se provi a dirgli che non li fanno bene oramai è entrato nel linguaggio del Bodybuilding dire: IO LI SENTO COSI' PERCHE' IL MIO CORPO RISPONDE BENE COSI' ...... mamma mia stiamo alla frutta
Ti quoto, io ormai ho quasi evitato di esprimere le mie opinioni riguardo le esecuzioni a dir poco discutibili sugli esercizi big, oramai li lascio fare a rovinarsi le articolazioni (mia considerazione da neofita )
Ti quoto, io ormai ho quasi evitato di esprimere le mie opinioni riguardo le esecuzioni a dir poco discutibili sugli esercizi big, oramai li lascio fare a rovinarsi le articolazioni (mia considerazione da neofita )
Si oramai si è diramata la frase benedetta (IO LO SENTO COSI')!!!!! mi sono allenato per anni da un professionista.... a calci nel culo e parolaccie ti insegnava esercizi e intensità degli allenamenti!(grazie Claudio)
Si oramai si è diramata la frase benedetta (IO LO SENTO COSI')!!!!! mi sono allenato per anni da un professionista.... a calci nel culo e parolaccie ti insegnava esercizi e intensità degli allenamenti!(grazie Claudio)
Sei stato fortunato, non tutti nella vita reale hanno la possibilità di esser seguiti da uno competente.
E comunque i calci nel culo me li sta dando giustamente questo Forum
Ragazzi ormai è passato un po' di tempo e mi sembra ora di variare un pò la scheda...
riprendo il mio vecchio post per non crearne un altro e tenere anche un po' la cronologia...
questa è la scheda che seguo: LUNEDI' petto:
panca piana 8 8 6 6 2'
panca inclinata 4-6-8-10 90"
distensioni panca inclinata 3x10-12 1' spalle:
lento avanti in multipower 4x6-8 2'
alzate laterali 3x8 tricipiti:
french press 10-8-6
parallele 4xmax addome:
addominali alle parallele 3 x max
crunch 3 x max
crunch inversi 3 x max
MERCOLEDI' gambe:
squat 4x8-6 2'
pressa obliqua 4x10 90"
affondi alternati 3x10 90"
leg curl 4x8 90"
Leg extension 3-3x12-15 1' (se ti senti troppo cotto puoi saltarla)
calf 3x12
VENERDI' dorso:
2 serie lat machine riscaldamento
trazioni sbarra presa prona 4 x max recuperi ampi
pulley basso 6-8-12-15
Rematore bilanciere 4x6-8 90"
alzate a 90° 8-6-4 bicipiti:
curl bilanciere 4x8 1'
curl alternato 3x10 1' addome:
crunch 3 x max
crunch inversi 3 x max
addominali a terra a sfinimento
Le prime 2 settimane sono andate benissimo, poi diciamo che gradualmente la fatica è scemata...
avrei 2 cosucce da chiedere:
- mi piacerebbe migliorare sui bicipiti (non sono molto grossi e dopo aver fatto tutto il dorso faccio fatica a fare bene tutte le serie.. come fare??)
- ora ho un pò di tempo in più... è ragionevole fare un programma settimanale del tipo
A-B-C-A per poi proseguire la settimana dopo con B-C-A-B e via via C-A-B-C.....???
praticamente si accorcia la settimana......
Ragazzi ormai è passato un po' di tempo e mi sembra ora di variare un pò la scheda...
riprendo il mio vecchio post per non crearne un altro e tenere anche un po' la cronologia...
questa è la scheda che seguo:
Lunedì
dorso-spalle -:
2 serie lat machine riscaldamento
trazioni sbarra presa prona 4 x max recuperi ampi
Military press 4x6 2'
Rematore bilanciere 4x6-8 90"
Lat prona al petto 4x10
Tirate al mento 4x6-8
alzate laterali 4x8
alzate a 90° 8-6-4
MERCOLEDI' gambe:
squat 4x6 2'
Squat bulgaro 4x6-8 90"
Pressa orizzontale 4x8 90"
glute harm raise 4xmax
Leg extension 3-3x12-15 1' (se ti senti troppo cotto puoi saltarla)
calf alla pressa 4x10 + calf su step 4xmax
Addome pesante a piacere
Le prime 2 settimane sono andate benissimo, poi diciamo che gradualmente la fatica è scemata...
avrei 2 cosucce da chiedere:
- mi piacerebbe migliorare sui bicipiti (non sono molto grossi e dopo aver fatto tutto il dorso faccio fatica a fare bene tutte le serie.. come fare??)
- ora ho un pò di tempo in più... è ragionevole fare un programma settimanale del tipo
A-B-C-A per poi proseguire la settimana dopo con B-C-A-B e via via C-A-B-C.....???
praticamente si accorcia la settimana......
grazie in anticipo a chi mi aiuterà!!!
Te l'ho modificata un pò
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
la tua scheda è moto bella 4fitman... e a prima vista sembra un bel pò intensificata!!
devo dire che venerdì per prova ho voluto fare l'accoppiata petto-braccia (sia bicipiti che tricipiti in superserie) e devo dire che mi è piaciuta tantissimo!!!
secondo te (rivolto a 4fitman ma chiunque risponda mi fa piacere) va bene lo stesso lo splittaggio che proponeva iach??
poi volevo sapere qlcs a proposito di fare "settimane corte"... facendo stesso gruppo muscolare più di una volta alla settimana.. es A-B-C-A, B-C-A-B, C-A-B-C ecc... ecc...
che dite??
per quanto riguarda l'accoppiamento proposto da iach va bene...è normale che è più intenso perchè dopo il dorso andresti a lavorare sulle spalle e quindi renderesti meno...ma è soggettivo...per quanto riguarda la sec domanda per mè è meglio allenare duramente un muscolo e non sollecitarlo 2 volte a week....
ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS
PERSONAL TRAINER
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta