pareri su ciclo di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nightwing
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 48
    • 0
    • 0
    • Varedo(MB)
    • Send PM

    pareri su ciclo di forza

    ciao a tutti ragazzi, oggi ho chiesto al mio istruttore di cambiarmi la scheda massa che stavo eseguendo da ormai 6 settimane..lui mi ha consigliato un ciclo di 4 settimane facendo forza.
    Ora il mio dubbio è facendo forza aumento la massa?
    la dieta come la devo impostare ora?devo cambare qualcosa o lascio quella x la massa?
    attendo parei e consigli..
    PS: il mio istruttore mi ha consigliato questo ciclo di forza x poi migliorare i prossimi mesi di massa cioè secondo la sua teoria alzerei più pesi e di conseguenza la massa aumenta..
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    sapevo che questo articolo sarebbe stato utile

    dai un'occhiata qui:

    Commenta

    • Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da nightwing Visualizza Messaggio
      ciao a tutti ragazzi, oggi ho chiesto al mio istruttore di cambiarmi la scheda massa che stavo eseguendo da ormai 6 settimane..lui mi ha consigliato un ciclo di 4 settimane facendo forza.
      Ora il mio dubbio è facendo forza aumento la massa?
      la dieta come la devo impostare ora?devo cambare qualcosa o lascio quella x la massa?
      attendo parei e consigli..
      PS: il mio istruttore mi ha consigliato questo ciclo di forza x poi migliorare i prossimi mesi di massa cioè secondo la sua teoria alzerei più pesi e di conseguenza la massa aumenta..
      il tuo istruttore ha detto una cosa giusta...la dieta va bene quella per massa.!
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

      Commenta

      • nightwing
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 48
        • 0
        • 0
        • Varedo(MB)
        • Send PM

        #4
        ok..da lunedì comincerò il ciclo di forza di un mese..non so ancora come sarà la scheda perchè me la darà venerdì questo.. ne so poco di cicli di forza ma volevo sapere se durante questa "fase" ci può essere lo stesso un aumento di massa anche se le ripetizioni saranno basse ma pesanti.. esempio 5 x 5 panca piana..

        Commenta

        • Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da nightwing Visualizza Messaggio
          ok..da lunedì comincerò il ciclo di forza di un mese..non so ancora come sarà la scheda perchè me la darà venerdì questo.. ne so poco di cicli di forza ma volevo sapere se durante questa "fase" ci può essere lo stesso un aumento di massa anche se le ripetizioni saranno basse ma pesanti.. esempio 5 x 5 panca piana..
          dipende....4 settimane non è tanto....ma ogni grammo di massa che metterai sarà tutta massa funzionale....!!!se poi fai un 5x5 è probabile anche che metti abbastanza massa...perchè il 5x5(non che sia un numeretto magico si intenda)permette di usare un peso abbastanza elevato per un bel volume...poi ripeto è soggettivo...per curiosità posta anche la scheda quando te la fa!!sempre se ti va e se vuole il tuo istruttore!!
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

          Commenta

          • nightwing
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 48
            • 0
            • 0
            • Varedo(MB)
            • Send PM

            #6
            ok!!lunedì avrò la scheda pronta dato che la comincerò quel giorno..te la posterò volentieri non cè nessun problema.. oggi ho parlato con lui per farmi spiegare brevemente come sarà la scheda.. mi ha detto che non cambierà molto dalla scheda massa che faccio ora, che cambieranno solo le ripetizioni nei fondamentali ( esempio 5 x 5 panca piana,squat e stacchi) e qualcosina nei complementari nel senso che non farò i classici piramidali ma farò ad esempio per le alzate su panca inclinata un 4 x 8 cose così.. comunque appena ce l'ho te la posto.. ma x massa funzionale cosa intendi?

            Commenta

            • Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da nightwing Visualizza Messaggio
              ok!!lunedì avrò la scheda pronta dato che la comincerò quel giorno..te la posterò volentieri non cè nessun problema.. oggi ho parlato con lui per farmi spiegare brevemente come sarà la scheda.. mi ha detto che non cambierà molto dalla scheda massa che faccio ora, che cambieranno solo le ripetizioni nei fondamentali ( esempio 5 x 5 panca piana,squat e stacchi) e qualcosina nei complementari nel senso che non farò i classici piramidali ma farò ad esempio per le alzate su panca inclinata un 4 x 8 cose così.. comunque appena ce l'ho te la posto.. ma x massa funzionale cosa intendi?
              ah sisi una scheda di forza classica insomma!!bueno bueno...per massa funzionale intendo massa che ti aiuta a sollevare di +....non so se hai mai visto un pesista di 75kg che solleva 180kg di strappo....la sua è "super" massa funzionale!.....

              non so se ho reso l idea
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

              Commenta

              • nightwing
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 48
                • 0
                • 0
                • Varedo(MB)
                • Send PM

                #8
                si si hai reso l'idea!! bè dai ora vedrò meglio come mi farà la scheda il mio istruttore e poi la posterò..peccato solo che stavo vedendo progressi nei carichi in questo ciclo di massa,ma se la teoria è giusta ci saranno ancor più progressi nel prossimo ciclo.. spero solo di riuscire ad aumentare nello stesso tempo anche la massa muscolare,alla fine il mio scopo è quello di avere un fisico grosso e scolpito non di fare l'alzatore di massimali..

                Commenta

                • Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nightwing Visualizza Messaggio
                  si si hai reso l'idea!! bè dai ora vedrò meglio come mi farà la scheda il mio istruttore e poi la posterò..peccato solo che stavo vedendo progressi nei carichi in questo ciclo di massa,ma se la teoria è giusta ci saranno ancor più progressi nel prossimo ciclo.. spero solo di riuscire ad aumentare nello stesso tempo anche la massa muscolare,alla fine il mio scopo è quello di avere un fisico grosso e scolpito non di fare l'alzatore di massimali..
                  no no tranquillo!!!la forza dà un grosso stimolo alla massa!!!vedrai che migliorerai....per curiosità che carichi hai su panca squat stacco?
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

                  Commenta

                  • nightwing
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 48
                    • 0
                    • 0
                    • Varedo(MB)
                    • Send PM

                    #10
                    se vuoi sapere i massimali sono all'incirca per panca piana 100 kg e x squat 120.. in entrambi i casi ho considerato il bilanciere da 16 kg.. stacchi per il momento nn li faccio..

                    Commenta

                    • Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da nightwing Visualizza Messaggio
                      se vuoi sapere i massimali sono all'incirca per panca piana 100 kg e x squat 120.. in entrambi i casi ho considerato il bilanciere da 16 kg.. stacchi per il momento nn li faccio..
                      massimali abbastanza buoni devo dire...
                      lo squat però lo devi portare avanti...miraccomando
                      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                      Visualizza blog

                      Commenta

                      • nightwing
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 48
                        • 0
                        • 0
                        • Varedo(MB)
                        • Send PM

                        #12
                        ho appena aperto un nuovo topic con la scheda forza massa che ti avevo detto..se ti va vai a dare un'occhiata ed esprimi pure un tuo parere..ciao!!

                        Commenta

                        Working...
                        X