Elettrostimolatore per necessità (no niubbi grazie)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6216
    • 320
    • 114
    • Send PM

    Elettrostimolatore per necessità (no niubbi grazie)

    Ciao ragazzi, vi scrivo riguardo una situazione "triste". La mia ragazza ha scoperto di avere una necrosi alle cellule della testa del femore, con dolore acuto a livello dell'anca, una specie di "artrosi" per dirla in breve. Stiamo provando tramite la medicina non convenzionale a risolvere il problema, ma non so se riusciremo a venirne a capo o meno.

    Il problema risiede nel fatto che naturalmente non può fare attività fisica per quella parte del corpo, il medico gli ha consigliato la cyclette, ma anche quella le procura dolore.

    Potrebbe fare qualcosa per la parte alta del corpo, ma (come tutte le ragazze) ha la fissa per i soliti muscoli "femminili": glutei, gambe etc etc.

    Ho pensato di ricorrere all'uso dell'elettrostimolatore: in tutti gli anni passati sui forum ne ho letto di tutti i colori. Da quello che ricordo (anche perchè non me ne sono mai interessato) pare che gli elettrostimolatori di un certo livello abbiamo una qualche utilità.

    Le domande sono: secondo voi è utile fare una spesa del genere? Quale è il modello più economico che però funziona? Ricordo di aver letto che roba come il tesmed non serve a una mazza.

    Naturalmente non si deve preparare nè per le olimpiadi, nè per il Mrs. Olympia categoria Fitness, quindi servirebbe al solito "rassodamento".

    Per favore rispondete solo se avete una certa dimestichezza nella materia.

    Grazie a tutti
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6216
    • 320
    • 114
    • Send PM

    #2
    Nessuno mi sa dire nulla?
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta

    • Ozzo2587
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 118
      • 0
      • 4
      • Lucca
      • Send PM

      #3
      Ho subito un operazione ai legamenti e relativa rotula qualche anno fa!
      Oltre alla riabilitazione in piscina mi avevano consigliato l'elettrostimolatore!

      Allora ti dico subito che per le riabilitazioni o per movimenti che provocano dolore la piscina è il meglio! Il movimento è facilitato in acqua, senti meno il dolore.. assicurato!

      Per l'elettrostimolatore si funziona un pò.. se usato con regolarità ed abbinato ad attività fisica.. e sinceramente mettersi lì, attaccarsi gli elettrodi, stare sdraiato ecc ecc non è affatto pratico!
      Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
      Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
      Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

      Commenta

      • Ozzo2587
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 118
        • 0
        • 4
        • Lucca
        • Send PM

        #4
        Ah dimenticavo la tua domanda numero due.. io lo presi in affitto nel negozio all'interno dell'ospedale.. non mi ricordo quanto costava.. ma se vai in un qualsiasi negozio ti sanno consigliare per bene.. a mio parere i prezzi non sono accessibili a tutti! Degli elettrosimolatori professionali intendo!
        Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
        Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
        Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

        Commenta

        • Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6216
          • 320
          • 114
          • Send PM

          #5
          Grazie Ozzo. Qualcun altro?
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta

          Working...
          X