Salve gente sono dinuovo qua a chiedere aiuto a voi esperti!
Parto dal presupposto che di termini tecnici ne capisco poco... ma piano piano ne sto facendo una cultura!....percò cercherò di essere il più preciso possibile con la descrizione della mia attuale scheda e degli esercizi svolti!
Voglio elencarvi la mia scheda che sto portando avanti da ormai mesi aggiungendo solo chili ma continuando con i medesimi esercizi!... e come da voi insegnato è BENE cambiare l'esecuzione dell'esercizio.. in quanto fa lavorare il muscolo in maniera differente; dando uno stimolo di ipertrofia (correggetemi se sbaglio).
PS:Non vado presso una palestra ma mi alleno a casa!..... metto anche i chili che alzo (lo so sono pochi ma difatti non sono grosso io :P.... ma con pazienza spero di arrivarci )
Dunque la mia scheda:
LUNEDI': (PETTORALI - TRICIPITI)
PETTORALI<------
Panca piana: 3x8 60s di recupero 44Kg+bilanciere
Croci panca piana: 3x8 60s di recupero 12kg+manubrio
TRICIPITI<------
French press: 3x8 60s di recupero 12Kg+bilanciere curl (quello fatto a "onde" appunto se non sbaglio bilanciere curl)
Estensione manubrio dietro testa: 3x8 30s di recupero 6Kg+manubrio
(da tempo ho comprato la barra per trazioni da montare a parete ; ma oltre al tempo che non trovo per montarla ; mi son accorto che non ho una parete sufficentemente larga -.-; quindi faccio le trazioni appeso ad un balcone )... perciò le normali trazioni alla sbarra le chiamerò trazioni al Balcone :P
Trazioni al balcone: 3x6 30s di recupero
Rematore Manubrio: 3x8 60s di recupero 20Kg
BICIPITI<-------
Curl bilanciere: 3x8 60s di recupero 18kg+bilancere curl
Curl manubri (alzati tutti e due assieme seduto su panca): 3x8 60s di recupero 10kg+manubrio
Affondi singoli: 5x8 60s di recupero 6kg+manubrio (per braccio)
Sissy Squat: 4x15 60s di recupero
Alzate Rumene: 5x6 60s di recupero 40Kg+bilanciere
Calf rise: 5x15 60s di recupero
SPALLE<-------
Lento avanti - dietro (alternati uno avanti uno dietro): 3x12 60s di recupero 24kg+bilanciere
Alzate laterali: 3x8 60s di recupero 4kg+manubrio
Alzate frontali: 3x8 60s di recupero 4kg+manubrio
Trapezi (non so come si chiami esattamente l'esercizio .... mi permetto di postare un video [non sono io chiaramente :P])
3x20 60s di recupero 12Kg+manubri
Parto dal presupposto che di termini tecnici ne capisco poco... ma piano piano ne sto facendo una cultura!....percò cercherò di essere il più preciso possibile con la descrizione della mia attuale scheda e degli esercizi svolti!
Voglio elencarvi la mia scheda che sto portando avanti da ormai mesi aggiungendo solo chili ma continuando con i medesimi esercizi!... e come da voi insegnato è BENE cambiare l'esecuzione dell'esercizio.. in quanto fa lavorare il muscolo in maniera differente; dando uno stimolo di ipertrofia (correggetemi se sbaglio).
PS:Non vado presso una palestra ma mi alleno a casa!..... metto anche i chili che alzo (lo so sono pochi ma difatti non sono grosso io :P.... ma con pazienza spero di arrivarci )
Dunque la mia scheda:
LUNEDI': (PETTORALI - TRICIPITI)
PETTORALI<------
Panca piana: 3x8 60s di recupero 44Kg+bilanciere
Croci panca piana: 3x8 60s di recupero 12kg+manubrio
TRICIPITI<------
French press: 3x8 60s di recupero 12Kg+bilanciere curl (quello fatto a "onde" appunto se non sbaglio bilanciere curl)
Estensione manubrio dietro testa: 3x8 30s di recupero 6Kg+manubrio
(da tempo ho comprato la barra per trazioni da montare a parete ; ma oltre al tempo che non trovo per montarla ; mi son accorto che non ho una parete sufficentemente larga -.-; quindi faccio le trazioni appeso ad un balcone )... perciò le normali trazioni alla sbarra le chiamerò trazioni al Balcone :P
Trazioni al balcone: 3x6 30s di recupero
Rematore Manubrio: 3x8 60s di recupero 20Kg
BICIPITI<-------
Curl bilanciere: 3x8 60s di recupero 18kg+bilancere curl
Curl manubri (alzati tutti e due assieme seduto su panca): 3x8 60s di recupero 10kg+manubrio
Affondi singoli: 5x8 60s di recupero 6kg+manubrio (per braccio)
Sissy Squat: 4x15 60s di recupero
Alzate Rumene: 5x6 60s di recupero 40Kg+bilanciere
Calf rise: 5x15 60s di recupero
SPALLE<-------
Lento avanti - dietro (alternati uno avanti uno dietro): 3x12 60s di recupero 24kg+bilanciere
Alzate laterali: 3x8 60s di recupero 4kg+manubrio
Alzate frontali: 3x8 60s di recupero 4kg+manubrio
Trapezi (non so come si chiami esattamente l'esercizio .... mi permetto di postare un video [non sono io chiaramente :P])
3x20 60s di recupero 12Kg+manubri