La Vostra Opinione ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MARCO86
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 29
    • 0
    • 1
    • Send PM

    La Vostra Opinione ?

    Salve ragazzi, sono Marco anni 23,altezza 184 x per un peso che si aggira tra i 76/77 Kg.

    Mi alleno da pochi mesi e vi leggo da qualche giorno (ho già imparato molto), per cui non sto qui a tediarvi con la solita solfa chiedendovi schede, diete o altro,anche percè nei topic in rilievo c'è tutto il materiale che mi servirebbe, vi chiedo una semplice opinione sul mio attuale programma di allenamento.
    Premetto che l'obiettivo è massa e non ho una dieta specifica,cmq ho un alimentazione completa,meditteranea (pasta come primo,secondo di carne o pesce e frutta,spuntino panino e cena insalata fettina pollo,carne,pesce fresco ecc) , e penso abbastanza genuina,nell'accezione più generale del termine (nel senso che non ho l'orticello mio però non mangio nemmeno al fast food ), visto che solitamente mangio solo a casa,cmq questa è solo una premessa sulla dieta (so che non è il topic giusto per la tematica).

    Sto seguendo una scheda su tre gioni splittata in questa maniera:



    A - B - C riscaldamento generale 10min corsa,poi ogni esercizio faccio riscaldamento con carichi leggerissimi (anche perchè anche i mie attualmente lo sono quindi...)

    Addome
    alti e bassi 25/30 rip x 4 serie


    A Petto-Dorso-Bicipiti

    Panca piana 4x8 - Croci 30° 4x12
    Dorsey Bar 4x8 - Dumbbell Lying Rear Lateral Raise 4x12 (fatte in questo modo YouTube - Dumbbell Lying Rear Lateral Raise - StudioMiletto.com)

    Bicipiti Bilanciere 4x8 - Concentrato manubri 3x10

    B Gambe

    Pressa 4x8 - Affondi don Sovraccarico 4x12
    Leg Curl 4x8 - Leg Curl in piedi una gamba per volta (non so come si chiama) 4x12
    Polpacci Seated Calf Raise 4x12 - Calf Raise 3x15

    C Dorso - Deltoidi - Tricipiti

    Lateral Machine 4x8 - Pulley Basso 4x12

    Alzate Lat 90° 3x10 - Tirate al Mento 4x8

    French Press 4x8 - Push Down 4x12


    Cosa ne pensate?
    Io partivo da una struttura normalissima,con poca massa muscolare,e dei risultati raggiunti fin qui sono moderatamente contento,c'è però da dire che partivo da zero quindi qualsiasi cosa avessi fatto sarei migliorato,credo....
    Last edited by MARCO86; 17-02-2010, 13:13:41.
  • MARCO86
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 29
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #2
    Nessuno ha consigli da darmi?
    Opinioni? Pareri?
    Forse dovrei intepreare il silenzio come una risposta elegante

    Commenta

    • Belaz
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 658
      • 39
      • 16
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MARCO86 Visualizza Messaggio
      Nessuno ha consigli da darmi?
      Opinioni? Pareri?
      Forse dovrei intepreare il silenzio come una risposta elegante
      Ecco, piu' o meno sì...

      In realta' non avevo letto il topic. E' assolutamente vero quel che dici: qualunque cosa si fa, all'inizio, porta a dei risultati. Il problema e': cio' che fai sta massimizzando i risultati ottenibili?

      Secondo me no.

      Mancano i fondamentali, c'e' troppa uniformità di volumi tra gruppi diversi, ed i volumi sono tra l'altro praticamente inesistenti.

      Potresti vedere questa scheda che hai fatto finora come un condizionamento per abituarti ad utilizzare il carico, ma è ora di iniziare a fare qualcosa di serio...

      C'e' una bella guida di Leviatano su come creare una scheda, ti propongo di provare a scriverne una (scegliendo anche una split corretta) e poi la correggeremo!
      Massimali
      Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
      Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
      Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

      Commenta

      • MARCO86
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 29
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Grazie mille Belaz.
        Seguirò il tuo coniglio.

        Commenta

        Working...
        X