bende o ginocchiere?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • warry
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1818
    • 60
    • 53
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    ma tu sei suonato: hai problemi ai tendini e t'alleni 5x5?

    allenati 5x20 che tanto cresci lo stesso anzi... parliamo di gambe mica di deltoidi
    ma lo faccio per alzare i carichi... sto seguendo un ciclo di forza, non vado a cedimento

    squat 5x5
    panca 5x5
    stacco 5x5
    military press 3x6

    squat 5x5
    panca 5x5
    trazioni con zavorra 5x5
    curl bilanc 3x8
    french press 3x8

    non ho mai visto un ciclo di forza con 20rip sinceramente...

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #17
      ma sant'ittio fai un ciclo di forza con il ginocchio che non sta bene?

      se senti pressione strane nel ginocchio quando fai squat vuol dire che qualcosa non và, se qualcosa non và devi capire cos'è e farlo migliorare, non fare un ciclo di forza..

      Commenta

      • warry
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1818
        • 60
        • 53
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        ma sant'ittio fai un ciclo di forza con il ginocchio che non sta bene?

        se senti pressione strane nel ginocchio quando fai squat vuol dire che qualcosa non và, se qualcosa non và devi capire cos'è e farlo migliorare, non fare un ciclo di forza..
        ma il ginocchio sta cosi' da un sacco

        che devo fare? ormai stringo i denti e basta... se fa molto male prendo un antidolorifico nel frattempo non credo che succeda nulla. alternero' fasi piu' leggere a fasi piu' pesanti

        io piu' che andare dai medici non posso fare. loro non mi propinano altro che "non fare nulla". non mi hanno dato cure da seguire. ne il fisiatra, ne il fisioterapista, ne l'ortopedico. mi han detto solo che lo squat in ogni caso fa male, anche non avendo problemi non va fatto, tenerlo a riposo e prendere il cartijoint... non e' una soluzione. allora ho pensato che magari rinforzando i vasti qualcosa potesse migliorare.

        ho provato con esercizi isometrici e non e' cambiato nulla. allora ho provato con le classiche schede da palestra, legext/legcurl/ecc, e non e' cambiato nulla. adesso provo con una scheda di forza!

        piu' che provare non posso fare!

        l'ultima visita dal fisioterapista abbiamo anche battibeccato perche' io ho espresso le mie perplessita' sull'approccio "se non lo usi non fa male" cosi' alla fine ho lasciato perdere...

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #19
          stare fermo no? I problemi passano... a volte ci vogliono mesi, ma passano... il tempo che ci mettono a passare e direttamente proporzionale a quanto continui ad allenarti una volta sorto il problema..

          una soluzione l'hai, prendere il cartjoint, ma un medicinale ha effetto a riposo, non durante un ciclo di forza.

          Commenta

          • warry
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1818
            • 60
            • 53
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            stare fermo no? I problemi passano... a volte ci vogliono mesi, ma passano... il tempo che ci mettono a passare e direttamente proporzionale a quanto continui ad allenarti una volta sorto il problema..

            una soluzione l'hai, prendere il cartjoint, ma un medicinale ha effetto a riposo, non durante un ciclo di forza.


            grazie per il consiglio vedro' se riesco a convincermi

            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

              #21
              poi evita i cicli di forza che c'è gente che in vita sua non li ha mai fatti ed ha quattro volte i tuoi carichi.

              allenati normalmente, curando molto le esecuzioni e tenendo i carichi bassi.




              mi sembri come quello che con l'ulcera andò a fare una gara a chi mangia più hamburger e finì in ospedale...

              nella vita ci sono priorità sensate

              Commenta

              • warry
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1818
                • 60
                • 53
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                poi evita i cicli di forza che c'è gente che in vita sua non li ha mai fatti ed ha quattro volte i tuoi carichi.

                allenati normalmente, curando molto le esecuzioni e tenendo i carichi bassi.




                mi sembri come quello che con l'ulcera andò a fare una gara a chi mangia più hamburger e finì in ospedale...

                nella vita ci sono priorità sensate
                ma io ho cercato di seguire i consigli...

                prima usavo le schede classiche... quelle della "linea manx" per cosi' dire

                poi lo stesso manx mi ha detto che non andavano bene e che visto cio' che faccio e i motivi della palestra dovevo fare un giro nella sezione arti marziali...

                li' ho chiesto e letto in giro e mi sono buttato sulla forza

                cmq da quando ho cominciato a fare squat e stacchi i calci sono migliorati di molto... piu' per la precisione e la stabilita'. le gambe le sento piu' sicure nei movimenti bassi e veloci... mi sembra che anche se non c'e' stato un cambio mostruoso le cose stanno, piano pianoooooooooooo, migliorando

                Commenta

                Working...
                X