Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tecnica sviluppo massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tecnica sviluppo massa

    Nella palestra che frequento il mio vecchio istruttore mi consigliò la seguente tecnica da usare durante l'allenamento di massa per qualsiasi esercizio:

    - 1 secondo per svolgere la fase positiva
    - 3 secondi per svolgere quella negativa
    - 1 secondo rimanere in tensione prima di ripartire con la fase positiva.

    cosa ne pensate?
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da Dante_MeN Visualizza Messaggio
    Nella palestra che frequento il mio vecchio istruttore mi consigliò la seguente tecnica da usare durante l'allenamento di massa per qualsiasi esercizio:

    - 1 secondo per svolgere la fase positiva
    - 3 secondi per svolgere quella negativa
    - 1 secondo rimanere in tensione prima di ripartire con la fase positiva.

    cosa ne pensate?
    nulla di nuovo , è quello che si dovrebbe fare in fase 'massa' x attivare il sistema anaerobico lattacido , anzi farei pure 2 secondi la concentrica o giu di li , x un 8/10 ripetizioni e 4/5 serie

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
        nulla di nuovo , è quello che si dovrebbe fare in fase 'massa' x attivare il sistema anaerobico lattacido , anzi farei pure 2 secondi la concentrica o giu di li , x un 8/10 ripetizioni e 4/5 serie
        puoi spiegarmi bene questa cosa che vuol dire quello che ha scritto dante?
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Riky_the_bodybuilder Visualizza Messaggio
          puoi spiegarmi bene questa cosa che vuol dire quello che ha scritto dante?
          x mettere su massa magra o meglio sviluppare l'ipertrofia muscolare bisogna attivare il metabolismo glicolitico anaerobico lattacido e ciò avvieni dopo circa 30secondi di esecuzione dell'esercizio fino a circa 120 secondi(non prendere tali valori come assoluti ma come indicativi ,l'importante è l'intervallo di tempo 30/120). Ora con la tempistica di esecuzione ed il numero di ripetizioni date si rientra in tale intervallo . Tale 'metodo'lo applicavano negli anni 70/80 non conoscendo bene il perché ,poi si diffuse la tecnica del super-slow alla luce dei nuovi studi che non era nient'altro che quello che già si era fatto per molto tempo.

          Commenta


            #6
            c'è in pratica per la massa sono necessari tempi di recupero dai 30 ai 120 secondi se ho capito bene
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Riky_the_bodybuilder Visualizza Messaggio
              c'è in pratica per la massa sono necessari tempi di recupero dai 30 ai 120 secondi se ho capito bene
              no hai capito male, rileggi bene cosa ha scritto andrio. Cmq sono teorie e tecniche, e non vanno prese per dogmi assoluti. Si cresce anche se fai 6 rip con tut + lunghi o brevi.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Riky_the_bodybuilder Visualizza Messaggio
                c'è in pratica per la massa sono necessari tempi di recupero dai 30 ai 120 secondi se ho capito bene
                no hai capito male ,dai 30 ai 120 secondi per l'esecuzione della singola serie ,poi se ci impieghi 25 secondi va bene lo stesso ma superare i 30 è molto facile per cui facilmente si ricade in tale intervallo

                Commenta


                  #9
                  ora ho capito
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-my-diary.html

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                    nulla di nuovo , è quello che si dovrebbe fare in fase 'massa' x attivare il sistema anaerobico lattacido , anzi farei pure 2 secondi la concentrica o giu di li , x un 8/10 ripetizioni e 4/5 serie
                    scusa la domanda chi erano i tuoi docenti al corso cSEN ..
                    Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
                      scusa la domanda chi erano i tuoi docenti al corso cSEN ..
                      OT--maestro Venturi--fine OT

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎