scheda allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lore05
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 462
    • 3
    • 1
    • Send PM

scheda allenamento?

ciao a tutti sono nuovo, ho 17 anni e peso 56 kg,vado in palestra da due settimane per compensare l'unico allenamento di volley che riesco a fare per motivi scolastici ma anche per mettere su un po di muscoli e migliorare l'estetica.

allora ecco la mia attuale scheda ... che mi lascia molte perplessita

(i pesi li ho leggermente aumentati rispetto alle disposizioni dell'istruttore)
    crunch 3x15
    inclinazioni su lower-back 3x15 con manubrio da 8 kg
    leg press 3x15 5o kg
    chest press 3x15 20 kg
    curl ai cavi 3x15 10 kg (faccio pena lo so)(vale per bicipiti e tricipiti)
    deltoidi(nn so il nome della macchina) 3x15 15 kg
    dorsali(nn so il nome della macchina) 3x15 20 kg

allora...le principali perplessità sono riguardo:

1)la mancanza dello squat che per l'elevazione ma anche per la muscolatura piu in generale è un must
    2)le inclin. su lower-back....nn mi piace come lavorano i muscoli....meglio fare il woodchopper???(punto molto sugli obliqui perchè il mio fisico è un po a clessidra ...è genetica nn grasso, sui fianchi mi sporgono le ossa)
    3)i pettorali....preferirei fare la pectoral machine

help me!(p.s. non so bene se allenarmi 2 volte e starci molto in palestra o 3 e starci di meno)
  • matti1987
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1054
    • 81
    • 132
    • Provincia di Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo, ho 17 anni e peso 56 kg,vado in palestra da due settimane per compensare l'unico allenamento di volley che riesco a fare per motivi scolastici ma anche per mettere su un po di muscoli e migliorare l'estetica.

allora ecco la mia attuale scheda ... che mi lascia molte perplessita

(i pesi li ho leggermente aumentati rispetto alle disposizioni dell'istruttore)
    crunch 3x15
    inclinazioni su lower-back 3x15 con manubrio da 8 kg
    leg press 3x15 5o kg
    chest press 3x15 20 kg
    curl ai cavi 3x15 10 kg (faccio pena lo so)(vale per bicipiti e tricipiti)
    deltoidi(nn so il nome della macchina) 3x15 15 kg
    dorsali(nn so il nome della macchina) 3x15 20 kg

allora...le principali perplessità sono riguardo:

1)la mancanza dello squat che per l'elevazione ma anche per la muscolatura piu in generale è un must
    2)le inclin. su lower-back....nn mi piace come lavorano i muscoli....meglio fare il woodchopper???(punto molto sugli obliqui perchè il mio fisico è un po a clessidra ...è genetica nn grasso, sui fianchi mi sporgono le ossa)
    3)i pettorali....preferirei fare la pectoral machine

help me!(p.s. non so bene se allenarmi 2 volte e starci molto in palestra o 3 e starci di meno)
    dire il peso senza specificare l'altezza è inutile. In effetti lo squat non dovrebbe mancare, guarda se c'è un rack in palestra...e se c'è digli all'istruttore di insegnartelo, non so se l'hai fatto ma dovresti metterlo al corrente del fatto che fai palestra propedeutica per un altro sport.
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• lore05
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 462
      • 3
      • 1
      • Send PM

scusa mi ero dimenticato dell'altezza , sono 180 ....e comunque l'istruttore lo sa che faccio palestra anche per migliorare le prestaziioni pallavolistiche, pero come dicevo nn punto solo a quelle ma anche all'estetica...

Commenta

• matti1987
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1054
        • 81
        • 132
        • Provincia di Milano
        • Send PM

Sei in forte sottopeso...dovresti preoccuparti di mangiare soprattutto
        Originariamente Scritto da menez
        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• lore05
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 462
          • 3
          • 1
          • Send PM

sto provvedendo adesso mangio 6 volte al giorno...sto seguendo alcuni programmi che sono stati postati in questo forum...è due settimane che faccio superalimentazione e ho gia preso un chilo

Commenta

Working...
          X