Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda per rincominciare, consigli?!??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda per rincominciare, consigli?!??

    Ciao a tutti, ho buttato giu una scheda total body per rincominciare ad allenarmi, insomma una schedina veloce per togliere la ruggine e rimettere in moto il metabolismo ( scusate il gioco di parole).
    la posto qui di seguito per avere dei consigli, correzioni ecc.
    vorrei sapere se sono troppi esercizi o troppo pochi, piu o meno la eseguo in un ora e mezza, e di pausa tra una serie e l altra mi fermo circa un minuto.
    Ah dimenticavo al momento questa scheda la facciamo in 2 io e la mia ragazza, naturalmente lei fa qualche serie in meno qua e le e lavora un po di piu su gambe e glutei.
    Credo di aver fatto una scheda abbastanza leggera, non vorrei partire subito in 4 se no poi mi spacco e mi passa la voglia. preferirei salire graduatamente.
    infine solitamente mi alleno con un compagno e invece ora sono solo, la mia donna segue un allenamento molto piu leggero del mio ( e ci mancherebbe) quindi nn ci possiamo seguire piu di tanto.

    RISCALDAMENTO:CYCLETTE 10 MINSTEPPER 5 MIN
    PETTORALI:
    PANCA PIANA 3X8 CROCI SU INCLINATA 45° 2X8X
    SPALLE:Alzate laterali 2x8Lento dietro2x8
    DORSALIhyperextension 2 x 10 Lat machine 3 x 10
    gambepressa 3 x 8 leg extension 2 x 8
    leg curl 2x 8

    tricipitipushdown alla lat machine 2 x 10 estensioni dietro la testa 2 x 10
    bicipiti larry scott bilanciere 2x 8 curl manubri alternato 2 x 8
    ADDOMINALIcrunch 2 x 15crunch inversi2x 15abdominal c. 2 x 10

    #2
    nessuno che mi sappia dare un consiglio?

    Commenta


      #3
      di questa che dici?

      Commenta


        #4
        Ciao Leviatano89,
        ti ringrazio della risposta, ho letto tanti tuoi altri post è ho visto che la tua competenza è enorme quindi prendo per buono il tuo consiglio, e eseguirò questa scheda gia dal prossimo allenamento, però volevo discutere con te alcuni punti.
        Sono iscritto da qualche mese a questo forum, e via via leggendo ho capito che il mio vecchio istruttore di BB non era proprio ferrato, mi sono allenato per parecchi anni e in questo lasso di tempo non ho mai sentito parlare di ciclo per la forza, per la massa e per la definizione, fase di scarico ecc, e andando in stallo parecchie volte.
        quindi premetto che le mie conoscenze sull allenamento purtroppo sono limitate.

        1 per quanto riguarda la scheda che mi hai linkato, pensi che sia gia opportuno fare un allenamento splittato in 2? ho ripreso ad allenarmi da una settimana ed ero parecchio tempo fermo.

        2 mi alleno a casa e purtroppo ancora non ho una sbarra per fare trazioni..... mea culpa mi organizzerò...
        cosa posso fare per sostituirlo al momento??

        3 credevo di aver fatto una scheda troppo piccola, questa scheda mi sembra anche piu veloce. Dici sia meglio? tiro su i carichi??

        4 non sono mai andato tanto d accordo con lo squat, ho sempre preferito la pressa.
        posso continuare a fare pressa o mi consigli lo squat?

        ti ringrazio anticipatamente del tempo che ti ho rubato...
        ciao

        P.s. ti può far comodo sapere di che attrezzi dispongo per allenarmi?
        Last edited by M@x.BR; 18-02-2010, 14:52:21.

        Commenta


          #5
          grazie per la fiducia

          allora, vediamo di andare con ordine:

          1. l'allenamento è sì splittato in 2, però se guardi è una sorta di full (tanto che infatti si chiama mezza-full) perché tutti i muscoli vengono allenati 2 volte, eccetto il petto, anche se ci sarebbe un discorso luuungo da fare sul fatto che viene allenato anche il giorno 2 che è meglio evitare
          Quindi in pratica è sì un allenamento in 2, ma è leggero.

          2. Hai una lat machine? Così puoi fare un 3x8 con una presa stretta supina e magari un 2x12 con la presa larga prona (o viceversa). Oppure un 3x8 di lat e un 2x12 di pullover con manubrio

          3. puoi giocare sul buffer e/o sui recuperi. Parti da un peso bufferato con tanto recupero la prima settimana, il secondo allenamento dell'A e del B diminuisci il recupero e poi alla terza aumenti il peso...

          4. Si va bene, lo squat è lo squat, ma nessuno è obbligato a farlo.

          Commenta


            #6
            seguo ancora in ordine:

            1 il petto viene coinvolto il 2° giorno nel lento avanti?!??

            2 Si ho una lat machine panatta. questo allenamento e quello che ho sempre fatto per anni, facevo piramidali prima in presa larga e poi in presa stretta

            3 hai toccato un punto dolente, cosa significa peso bufferato??

            4 ok proverò a sostituire la pressa con lo squat. (peccato la pressa e sempre stato il mio attrezzo preferito per le gambe, riesco a spingere di piu.)

            Commenta


              #7
              1. esatto, a grandi linee.. la parte clavicolare

              2. ok

              3. che lasci margine tra quanto sollevi e quanto potresti sollevare..

              4. veramente ho detto che puoi lasciare la pressa

              Commenta


                #8
                bene allora gia domani comincio con la nuova scheda, però come ho scritto nel primo post ci alleniamo in 2 io e la mia ragazza, questa nuova scheda la può fare anche una donna? o per lei e meglio qualcos' altro?
                ah senti e l addome?
                Last edited by M@x.BR; 18-02-2010, 22:36:52.

                Commenta


                  #9
                  per il momento direi che è semplice, va bene anche per lei. L'addome.... dato che è multifrequenza direi anche quello in multi.. un esercizio a scelta a seduta..

                  Commenta


                    #10
                    bene allora stasera primo WO, domani ti dirò come mi sono trovato.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎