Allenamento sospeso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bizz_it
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 77
    • 2
    • 0
    • zona di Torino
    • Send PM

    Allenamento sospeso

    Ciao a tutti,

    da settembre scorso avevo cominciato un piano di allenamento strutturato che prevedeva:
    una fase di condizionamento (full body via via più intensi) per un mese circa
    una fase prevalentemente di forza massimale (due mesi)
    una fase prevalentemente di forza esplosiva/forza resistente (circuit training) (due mesi)
    una fase prevalentemente di mantenimento (full body ad intensità maggiore rispetto al lavoro fatto nella prima fase)

    Tutto questo perchè faccio altri due sport a buoni livelli: ciclismo su strada e karate (per i quali i periodi invernali sono più scarichi dal punto di vista agonistico e quindi posso intensificare l'attività di palestra).
    Purtroppo, sia per problemi familiari sia per alcuni malanni stagionali ho praticamente interrotto il piano di allenamento alla fine della fase prevalentemente dedicata alla forza massimale.

    Cosa dovrei fare ora per minimizzare il ritardo di preparazione ?

    Tenete conto che fra un mese ho una gara importante di karate (e non voglio arrivare con i muscoli imballati) e fra tre ho una gara di bici.

    Ciao e grazie
  • M@x.BR
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2009
    • 231
    • 4
    • 1
    • Send PM

    #2
    scusa ma purtroppo non ho le conoscenze per risponderti, ti scrivo per togliermi un dubbio, cosa intendi per "fase di condizionamento"???
    scusa l ignoranza

    Commenta

    • bizz_it
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 77
      • 2
      • 0
      • zona di Torino
      • Send PM

      #3
      Intendo la fase di "ripresa dei lavori" dopo il mese e mezzo estivo in cui non faccio pesi.

      Commenta

      Working...
      X