Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolori durante croci panca inclinata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolori durante croci panca inclinata

    Salve ragazzi, vi volevo fare una domanda dato che in palestra il mio istruttore non mi ha saputo rispondere. Mentre faccio le croci su panca inclinata al momento d'apertura delle braccia sento un dolore sulla parte terminale dell'avambraccio, nella parte interna (il braccio in questione è il sinistro). Che cosa può essere? Considerato che non è un problema di pesi in quanto ho provato anche con manubri molto più leggeri di quelli che uso solitamente. E' molto fastidioso perchè non mi permette mai di finire questo esercizio. Grazie per le risposte!

    #2
    Ciao ti capita anche con panca piana? Perchè anche a me capita, un bruciore all'avambraccio quasi vicino al gomito. Non vorrei dire cavolate ma può essere che l'avambraccio non sia allenato abbastanza oppure l'esecuzione non è corretta. Con le croci ai cavi alti e bassi, anche su panca non capita.
    Aspettiamo comunque gli esperti!

    Commenta


      #3
      proprio ieri anche io ho avuto un fastidio nelle croci su piana:ho avertito uno scatto nel gomito come se il tendine si fosse spostato e fosse tornato a posto...però poi ho termintato il wo senza problemi...avrò esagerato ed intra-extraruotare il braccio..
      sigpic

      Commenta


        #4
        Esatto è un problema di avambracci. Coi cavi risolvi tutto.

        Commenta


          #5
          No in panca piana non mi capita.. e nemmeno con le spinte su panca inclinata. Escludo il fatto di eseguire l'esercizio in modo errato perchè ogni volta che ho questo problema lo faccio con l'istruttore davanti in quanto il mio primo dubbio è sempre quello di eseguire male l'esercizio. Comunque vorrà dire che mi farò le croci su panca inclinata con i cavi.. L'ultima volta comunque il mio istruttore mi ha detto che probabilmente è un nervo che si infiamma facilmente Il dolore è simile ad un bruciore, non saprei come spiegarlo e in ogni caso lo sento sempre nel braccio sinistro

          Commenta


            #6
            ma tieni i gomiti un pò flessi e serrati durante tutto il movimento ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
              ma tieni i gomiti un pò flessi e serrati durante tutto il movimento ?
              Sisi tengo sempre le braccia semiflesse. E' questo il punto, non capisco il motivo di questo dolore! L'esercizio è eseguito correttamente a meno che il mio istruttore non sia un incompetente, cosa che escludo..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manuel93 Visualizza Messaggio
                Sisi tengo sempre le braccia semiflesse. E' questo il punto, non capisco il motivo di questo dolore! L'esercizio è eseguito correttamente a meno che il mio istruttore non sia un incompetente, cosa che escludo..
                Strano

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  Strano
                  Proverò con le croci ai cavi.. se è un problema di avambraccio o nervo dovrei sentire lo stesso dolore.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎