Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore o non dolore?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore o non dolore?!

    ragazzi un mega saluto a tutti! sono nuovo e spero di condividere con voi la nostra passione per gli allenamenti in modo molto costruttivo e amichevole!
    faccio il mio primo post chiedendovi forse una cosa banale ma di grande interesse:
    da un pò mi alleno con una scheda di un mio amico personal trainer, ho notato una differenza sostanziale, cioè, in una scheda fatta in precenza da un altro istruttore, arrivavo tranquillamente a fine allenamento normale, finivo tutte le serie e le ripetizioni quasi tranquillamente ma il giorno dopo morivo dai dolori!!! ora invece finisco distrutto e sfinito, mi sento tutto indolenzito ma poi il giorno dopo il dolore si sente appena!! solo un pò indolenzito ma non ultra dolorante come prima!!
    la mia domanda è questa: cresco uguale oppure per avere un risultato migliore dovrei sentire dolore?!?!
    GRAZIE MILLE

    #2
    I dolori muscolari post allenamento, chiamati DOMS, non sono sempre indice di un allenamento fatto bene, c'è a chi si allena bene e non gli vengono, a chi gli vengono.

    E comunque non c'è una certezza scientifica.

    Però poche pippe, se ti sei allenato bene e ne sei uscito abbastanza "provato", allora fregatene di aspettare i dolori muscolari.

    Ah : e usa la funzione "cerca", di questo se n'è parlato a iosa.

    Commenta


      #3
      chiedo scusa ma sono talmente tante discussioni che alla fine ti perdi nel leggerle tutte!!!
      quindi confermi il fatto che allenandomi bene anche se non sento dolore dovrei avere gli stessi risultati di massa di come se mi allenassi bene ma poi con i dolori??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da promessa atleta Visualizza Messaggio
        chiedo scusa ma sono talmente tante discussioni che alla fine ti perdi nel leggerle tutte!!!
        quindi confermi il fatto che allenandomi bene anche se non sento dolore dovrei avere gli stessi risultati di massa di come se mi allenassi bene ma poi con i dolori??
        assolutamente...se proprio vuoi toglierti il dubbio postaci la scheda

        Commenta


          #5
          apparte che mi fido sulla parola però se volete lo faccio!!! però dovete aspettare una settimana perchè la devo cambiare, la provo e vi faccio sapere!!!
          anche se già che mi avete detto così mi sento più sicuro!! lui infatti mi ha detto la stessa cosa parlando di questo fatto!! però ora volevo sentire pure la vostra!! anche se di lui mi fido veramente!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎