If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
da sempre,parlare per + di 5 minuti al cellulare mi porta ad un dolore al deltoide,riesco a percepire l'acido lattico...avevo pensato che è possibile che io abbia i deltoidi con prevalenti fibre bianche,che dunque hannno poca resistenza...
possibile?
scusa luca...ma secondo te è piu' stressante per le fibre - bianche, rosse, gialle, verdi...quelle che cavolo vuoi - stare 5 minuti al telefono o fare una decina di serie per le spalle??
Se sei seguito da uno dei migliori, beh chiedi a lui, da noi cosa ti aspetti? Io quando ho problema ne parlo con menez, mica con leviatano (con tutto il rispetto per lui ovviamente ).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
non era una **** mentale su come modificare l'allenamento(anche perchè sono seguito da uno dei migliori qui dentro)...
era solo curiosità...
ho capito, ma dedurre la propria composizione corporea da quanto riesci a tenere il braccio sollevato quando sei al telefono è pazzia
L'unico modo per sapere il colore delle fibre nelle spalle credo sia la biopsia... se proprio vuoi sapere il risultato, nel caso l'autopsia è ancora migliore...
Scherzi a parte, per le gambe è più facile guardare la composizione, si fa uno strano test con il salto... ma per le spalle proprio non credo esista niente per misurarla in modo tranquillo...
provale il massimale di alzate laterali,frontali e a 90° secondo me è il modo migliore per farsi male
infatti glie lo scritto sotto. di non farlo....
cmq non penso.....il peso sarebbe talmente basso che sarebbe impossibile...e molto peggio le esecuzioni che si vedono in certe palestra 12 rep tutte a z***** sono molto + rischiose di una rip pesante
no no...è un dolore muscolare...di quelli che avverti quando fai le alzate laterali..un bruciore ecco...mi succede anche quando nuoto più di un tot minuti....le spalle bruciano,il pump è alle stelle ed affondo felice...
infatti glie lo scritto sotto. di non farlo....
cmq non penso.....il peso sarebbe talmente basso che sarebbe impossibile...e molto peggio le esecuzioni che si vedono in certe palestra 12 rep tutte a z***** sono molto + rischiose di una rip pesante
una rep intesa senza oscillazioni e tentennamenti oppure qualche piccolo slancio è consentito? è molto facile farsi prendere la mano con sto esercizio e cheattare a go-go
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
provale il massimale di alzate laterali,frontali e a 90° secondo me è il modo migliore per farsi male
Secondo me, con le alzate, conviene calcolare il massimale per via indiretta.
Un modo forse meno preciso ma più sicuro potrebbe essere quello di trovare un peso che permetta di eseguire 12 ripetizioni a cedimento (es: 8kg). La cosa magari è già nota perchè è un numero tipico per le alzate.
In una seconda seduta si prende nota del numero max di ripetizioni possibili con un peso del 25% superiore (es: 8kg + 25% = 10kg). La soglia "media" dovrebbe essere 6 ripetizioni: da 8 in su c'è senza dubbio prevalenza di fibre rosse.
Ad ogni modo la maggior-parte delle persone ha fibre rosse nelle spalle: la cosa è dimostrata dal fatto che anche andando a cedimento e/o con recuperi minimi è difficile che si perdano molti colpi tra una serie e l'altra.
Originariamente Scritto da Leviatano99
L'unico modo per sapere il colore delle fibre nelle spalle credo sia la biopsia... se proprio vuoi sapere il risultato, nel caso l'autopsia è ancora migliore...
Giustissimo. La vera domanda è: se anche si riuscisse a scoprire la prevalenza di fibra come dovrebbe modificarsi l'allenamento?
Ovvero che ci frega alla fin della fiera?
Le eventuali fibre bianche verrebbero comunque sollecitate dai grandi multi-articolari (es: panca, lento, rematore, ecc...) mentre le fibre rosse verrebbero attivate negli esercizi di isolamento (es: alzate laterali, frontali, ecc...) che, di norma, vengono già eseguiti con serie lunghe e concentrate.
Questo vale per tutti i muscoli! E' per tale motivo che un allenamento completo dovrebbe prevedere, almeno in certi periodi dell'anno, tutti gli spettri di stimolazione (es: serie brevi, medie, lunghe, ecc...).
Sbaglio?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta