Com'è?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexbb89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 1325
    • 90
    • 59
    • Monza, Italy, Italy
    • Send PM

    Com'è?

    Questi sono piu o meno gli esercizi che faccio da piu o meno 1 mese con delle varianti.

    Ovviamente all'inizio di ogni wo 5-6min di corsa leggera per far affluire il sangue.

    Dorso / Bicipiti / Addome
    Trazioni 3xmax
    Stacchi 4x6
    Rematore (bilanciere/manubri) 3x8
    Pulley 2x12 / Upper back 2x12

    Curl bilanciere 3x8
    Curl alternato manubri 3x10 (in teoria non arrivo mai a 10, finisco sempre col cedere prima)
    NB. l'ultima seduta in palestra ho aggiunto un 2x10 di Hammer curl
    Addome (crunch inverso, abdominal machine, side bend)

    Petto / Tricipiti
    (Riscaldamento 2 serie di croci)
    Panca piana 4x6
    Spinte declinata 3x10/12
    Croci piana 3x10
    Cross over 2x10/12 / Pectoral machine 2x10/12

    Panca presa stretta 3x8
    Pushdown 2-3x10/12
    NB. l'ultima seduta ho aggiunto estensioni sopra la testa 2x10/12


    Gambe / Spalle / Polpacci / Addome
    (Riscaldamento 2 serie leg ext)
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Leg ext 3x8/10
    Leg curl 3x8/10

    Lento avanti seduto su panca inclinata 75° 3x10
    Alzate laterali 3x8/10
    Spinte verticali 3x8/10

    Calf alla pressa 3x15
    Calf in piedi 3xmax (forse è troppo 2 es per i polpacci)
    Addome (crunch inverso, abdominal machine, side bend)

    Sono combattuto sul fatto di fare 3 es per le braccia, dopo averle già lavorate indirettamente con dorso e petto. Questo perché l'ultima sessione ho provato a fare 3 es e me le sentivo scoppiare, cosa che succedeva raramente negli ultimi tempi quando ne eseguivo 2.
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario
  • DyD_1974
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2008
    • 806
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Con ordine

    Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
    Questi sono piu o meno gli esercizi che faccio da piu o meno 1 mese con delle varianti.

    Ovviamente all'inizio di ogni wo 5-6min di corsa leggera per far affluire il sangue.

    i 6/8 minuti di cardio all'inizio non servono a una tubo, fai un riscaldamenteo con i pesi come si deve (c è un tread eccellente in standing).

    Al limite fanne 20 alla fine del wo.




    Dorso / Bicipiti / Addome
    Stacchi 4x6
    Trazioni 3xmax
    Rematore (bilanciere/manubri) 3x8
    Pulley 2x12 / Upper back 2x12

    Curl bilanciere 4x8
    Curl concentrato 3x10
    NB. l'ultima seduta in palestra ho aggiunto un 2x10 di Hammer curl
    Addome (crunch inverso, abdominal machine, side bend)

    Prima lo stacco e poi le trazioni, ho modificato i bic. personalmente il concentrato lo metto sempre. Se vuoi metti anche l'hammer come secondo...pero gia cosi è abbastanza Addominali con sovraccarico?

    Petto / Tricipiti
    Panca piana 4x6
    Spinte declinata 3x10/12
    Croci piana 3x10
    Cross over 2x10/12 / Pectoral machine 2x10/12

    Panca presa stretta 3x8
    Pushdown 3x10
    NB. l'ultima seduta ho aggiunto estensioni sopra la testa 2x10/12

    io toglierei le estensioni...i tric gia li hai stressati per bene...


    Gambe / Spalle / Polpacci / Addome
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Leg ext 3x8/10
    Leg curl 3x8/10

    Calf alla pressa 3x15
    Calf in piedi 3xmax (forse è troppo 2 es per i polpacci)
    polpacci subito dopo le gambe, 2 esercizi non sono una follia...vedi come te li senti

    Lento avanti seduto su panca inclinata 75° 4x10
    Alzate laterali 3x8/10
    Spinte verticali 3x8/10 non ho capito quali sono....comunque metterei quelle a 90 x il deltoide posteriore



    Addome (crunch inverso, abdominal machine, side bend)

    addome solo un giorno a settimana con sovraccarico

    Sono combattuto sul fatto di fare 3 es per le braccia, dopo averle già lavorate indirettamente con dorso e petto. Questo perché l'ultima sessione ho provato a fare 3 es e me le sentivo scoppiare, cosa che succedeva raramente negli ultimi tempi quando ne eseguivo 2.
    io il terzo esercizio te l'ho lasciato per i bic, ma se non ti alleni da tanto meglio farne 2 come si deve che un terzo tanto per farlo, anche perche i muscoli gia sono parecchio sollecitati

    Commenta

    • Alexbb89
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 1325
      • 90
      • 59
      • Monza, Italy, Italy
      • Send PM

      #3
      Come riscaldamento faccio anche le serie di avvicinamento alla serie allenante, vai tranquillo .
      Comunque per quanto riguarda le trazioni, è vero, le ho sempre fatte dopo gli stacchi.
      Per i bicipiti e tricipiti, in entrambi il 3° esercizio l'avevo aggiunto solo quella seduta giusto per provare un pò come rispondevano le braccia. Al concentrato preferisco i manubri alternati così da "stretchare" il muscolo dopo averlo già sollecitato abbastanza con il resto. Ma comunque potrei inserire un concentrato in qualche seduta
      Spinte verticali dette anche mmm..alzate verticali, insomma spingi i manubri verso l'alto.
      Per il deltoide posteriore faccio Upper back (il macchinario, lavora sia dorsale alto che deltoide posteriore ed è un pò come fare alzate a 90°), ma comunque ogni tanto potrei inserire nel wo delle spalle anche le alzate a 90° "pure(coi manubri)"
      L'addome lo lavoro 2 volte a settimana con sovraccarico, però giusto questa settimana avevo intenzione di fare come hai suggerito tu, ovvero 1 sola volta (e ovviamente in sovraccarico)
      Grazie per i consigli cmq
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

      Commenta

      • DyD_1974
        Bodyweb Advanced

        • Jan 2008
        • 806
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        [quote=Alexbb89;5728099]Come riscaldamento faccio anche le serie di avvicinamento alla serie allenante, vai tranquillo .

        ottimo cmq dai un letta al tread perche è fatto davvero bene


        Comunque per quanto riguarda le trazioni, è vero, le ho sempre fatte dopo gli stacchi.

        solitamente si fanno dopo anche perche è uno degli esercizi fondamentali, inoltre anche per gli stacchi devi fare riscaldamento (ammesso che tu non lo faccia)

        Per i bicipiti e tricipiti, in entrambi il 3° esercizio l'avevo aggiunto solo quella seduta giusto per provare un pò come rispondevano le braccia. Al concentrato preferisco i manubri alternati così da "stretchare" il muscolo dopo averlo già sollecitato abbastanza con il resto. Ma comunque potrei inserire un concentrato in qualche seduta

        personalmente visto che fai gia il curl che è molto simile metterei un esercizio diverso e meno pesante come il concentrato, inoltre come detto 3 possono essere tanti

        Spinte verticali dette anche mmm..alzate verticali, insomma spingi i manubri verso l'alto.

        avevo immaginato...ma visto che fai anche il lento avanti mi sembra un po ridondante...

        Per il deltoide posteriore faccio Upper back (il macchinario, lavora sia dorsale alto che deltoide posteriore ed è un pò come fare alzate a 90°), ma comunque ogni tanto potrei inserire nel wo delle spalle anche le alzate a 90° "pure(coi manubri)"

        si lo consosco, ma lavori maggiormente la schiena, c è anche chi le fa alla macchina dei pettorali...te l'avevo inserito al posto delle spinte verticali proprio per questo


        L'addome lo lavoro 2 volte a settimana con sovraccarico, però giusto questa settimana avevo intenzione di fare come hai suggerito tu, ovvero 1 sola volta (e ovviamente in sovraccarico)

        il consiglio non è mio ma di tutto il forum io prima come tanti l'allenavo tutte le volte senza sovraccarico..personalmente per un periodo l ho anche allentato due volte a settimana una con sovraccarico e una volta senza del tipo:
        fare un crunch, restare 6/7 secondo in alto, tornare in posizione e ricominciare (c è il termine tecnico ma francamente ora non lo ricordo) finche non sei stanco, poi lo fai per 4 volte


        Grazie per i consigli cmq

        prego

        Commenta

        Working...
        X