domada per gli esperti del B.I.I (allenameto)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabbietto82
    Banned
    • Sep 2001
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

domada per gli esperti del B.I.I (allenameto)

QUESTA E' LA SCHEDA CHE MI FU CONSIGLIATA DA VOI ESPERTI, VOLEVO FARVI UNA DOMADA, IN UNA SCHEDA B.I.I COME QUESTA, QUALI SONO LE VARIANTI PER I SINGOLI ESERCIZI (TIPO PANCA PIANA, TRAZIONI INVERSE ECC..) ??? CREDO CI SIANO ALTRI ESERCIZI MULTIARTICOLARI VALIDI PER MODIFICARE LA SCHEDA UNA VOLTA L'ANNO NO ??? (ESEGUO LA SCHEDA DA 5 MESI)
    AD ESEMPIO PER IL PETTORALE SI POSSONO ESEGUIRE LE CORICI SU PANCA PIANA ?? O SI SBALLA TUTTO L'ALLENAMENTO ?
    RISP.

scheda A.
    panca piana 2x8
    lento avanti con manubri o bilanciere 2x6
    panca stretta 1-2x6
    crunch alt. alzate gambe 2-3x20
    side bend 2x15xlato

scheda B.
    squat o pressa 2x10 o 1x20
    trazioni inverse 2x8
    stacchi a gambe tese (anche con manubri) 1x10
    curl con bilanciere o manubri 1-2x6
    calf press 2x20
  • CR500
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 197
    • 0
    • 0
    • Cadore
    • Send PM

certo ma la confuzione muscolare caro fabietto e' un processo che prenderai in considerazione piu in la..raggiunta uan certa maturita neuro muscolare

Concentrati sui fondamentali e serie a cedimento

Cmq sperimenta.. esercizi efficaci per altri non significa che si adattino alla tua condizione

Ti faccio un sunto:

Panca piana---> inclinata ----> declinata
    Squat-----> pressa + leg --> trap bar
    Lento---> Tirate al mento
    stacchi----> mezzi stacchi + leg curl ---> varianti sumo Gt Gf ecc

la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

come dice CR500 pensa a concentrarti sui multiarticolari che fai e ad aumentare i carichi.

puoi cmq rigirare gli esercizi e fare con gli stessi una scheda con alternanza spinta trazione.

Commenta

• fabbietto82
        Banned
        • Sep 2001
        • 30
        • 0
        • 0
        • Send PM

cosa?

vuoi vedere che in tutto il mondo coloro che praticano il B.I.I fanno la mia stessa scheda ??? non credo che nel b.i.i si possano usare solo questi esercizi, mica fate tutti gli stessi esercizi miei !!

Commenta

• Pyron
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2001
          • 2453
          • 1
          • 0
          • Hellstorm
          • Send PM

Re: cosa?

Originally posted by fabbietto82
          vuoi vedere che in tutto il mondo coloro che praticano il B.I.I fanno la mia stessa scheda ??? non credo che nel b.i.i si possano usare solo questi esercizi, mica fate tutti gli stessi esercizi miei !!
          bhe se è per quello di esercizi alternativi ce ne sono in quantità... per esempio potresti fare le parallele al posto della panca piana, ma è un esercizio con cui bisogna avere un minimo di padronanza perlopiù per evitare infortuni alle spalle... Gli esercizi e la scheda che ti hanno elencato sono validi, non ha senso cambiarli se non nell'ordine (a meno che tu non abbia uno specifico problema con qualcuno di essi).
          Living or dying we all feed the fire

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Re: cosa?

Originally posted by fabbietto82
            bè se consideri che a fine 800 facevano tuti solo la stessa manciata di esercizi...eppure fisicamente erano 1000 volte meglio di te...

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Puoi provare una full o cambiare l'ordine degli esercizi, gli esercizi veramente produttivi non sono piu' 10-12!!!!
              Enrico e stop!

Commenta

Working...
              X