If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho provato a fare un search ma non ho trovato nulla, prego i moderatori di chiudere nel caso ci fosse qualcosa che può spiegarmi ciò.
Vi riporto un post del caro grosso Nocerino:
Piero ha ragione: la panca piana va bene per la forza ma è meno efficacie per per l'ipertrofia perché non si raggiungono ne l'allungamento completo ne la contrazione completa. Ciò però non vuol dire che non vada fatta, ma vuol dire che va contestualizzata con intelligenza.
Piero ha ragione: la panca piana va bene per la forza ma è meno efficacie per per l'ipertrofia perché non si raggiungono ne l'allungamento completo ne la contrazione completa. Ciò però non vuol dire che non vada fatta, ma vuol dire che va contestualizzata con intelligenza.
Quindi ad una persona che ambisce solamente alla crescita muscolare consiglieresti di ciclizzare la panca con altri esercizi in modo tale da mantenere una buona dose di forza e contemporaneamente poter continuare l'ipertrofia?
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
credo che l'unico esercizio che imiti veramente la funzione del petto e che ne permetta lo stiramento massimo e la contrazione massima siano le croci effettuate ai cavi alti. La loro pecca sta nel poco peso utilizzato...
considerando che i carichi si usano in qualsiasi forma di distensioni, la panca, che è la distensioni che implica l'utilizzo del maggior peso, non debba mancare in nessuna scheda, ma aspettiamo maggiori delucidazioni da marco, volevo giusto dire la mia opinione
credo che l'unico esercizio che imiti veramente la funzione del petto e che ne permetta lo stiramento massimo e la contrazione massima siano le croci effettuate ai cavi alti. La loro pecca sta nel poco peso utilizzato...
considerando che i carichi si usano in qualsiasi forma di distensioni, la panca, che è la distensioni che implica l'utilizzo del maggior peso, non debba mancare in nessuna scheda, ma aspettiamo maggiori delucidazioni da marco, volevo giusto dire la mia opinione
ho letto che ai corsi issa fanno vedere che l'elettromiografo ha valutato le dips e spinte su declinata i migliori esercizi per far lavorare il petto, biomeccanicamente sarebbero i movimenti migliori per reclutare più fibre.
Per quanto riguarda la questione del carico di cui parli mi spieghi che significa? La panca piana come ben sai ti fa caricare tantissimi kg in quanto suddividi il peso a carico di tutti i muscoli del busto, e quindi il peso non lo vai a scaricare solo sui pettorali, perciò ai cavi carichi molto meno ma almeno il carico è tutto posto sul muscolo target, non credi?
che ne dite di normali distensioni con manubri a ROM esasperatamente completo (per massa)?
se i manubri sono grossi non si potrà avere un rom completo, se sono piccoli il carico sarà basso, tuttavia il problema si puo risolvere utilizzando una presa parallela.
La panca piana come ben sai ti fa caricare tantissimi kg in quanto suddividi il peso a carico di tutti i muscoli del busto, e quindi il peso non lo vai a scaricare solo sui pettorali, perciò ai cavi carichi molto meno ma almeno il carico è tutto posto sul muscolo target, non credi?
Manubri e declinata (yates rulez). chest press lavora molto bene il petto come dice noc....da utilizzare in powerstretch.
molto spesso poi il problema sta nel fatto che si lavora molto in spinta e poco in aperture pesanti...
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
credo che l'unico esercizio che imiti veramente la funzione del petto e che ne permetta lo stiramento massimo e la contrazione massima siano le croci effettuate ai cavi alti.
lo stiramento nelle croci ai cavi alti è sicuramente abbastanza sostanzioso, ma comunque non il massimo che le fibre del petto possono raggiungere... si stira in modo davvero davvero completo solo nella posizione che si raggiunge nel pullover... putroppo però questo esercizio hga il difetto di non far lavorare molto il petto in accorciamento, quindi siamo da capo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta