Dopo ciclo russo: che fare?!?!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gagan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1981
    • 234
    • 16
    • pisa
    • Send PM

    #16
    la versione compressa quella postata da leviatano è troppo pesante
    va bene solo per una alzata alla volta

    la versione estesa se po' fa!!
    sigpic

    Commenta

    • torrese87
      Bodyweb Member

      • Dec 2009
      • 246
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #17
      Ok, mi sà che questo è il thread che fà per me. Anche io parto da una situazione di massimale basso... se volessi fare il ciclo russo compresso (solo per la panca...), è possibile farlo in soli due allenamenti a settimana? Gagan, Leviatano, ecc. potete farmi vedere come si fà?

      Inoltre... ho bisogno di chiederlo, la scheda che seguivo io con i miei compagni di squadra fatta dal tizio della nostra palestra prevedeva per lo squat una cosa del genere:

      seduta A:
      S.S. squat + mezzi stacchi al ginocchio 3x10+12 60" rest

      seduta B:
      squat 1x12 1x10 1x8 1x6 1x4 1x2 1x1 rest 90" ovviamente con peso a salire (l'ultima settimana, io partivo da 95 kg e aumentavo di 10 kg fino ad arrivare a 155 kg)

      Dato che sono un neofita ma vorrei passare da un approccio "manda giù tutto quello che ti dicono" ad uno più "intellettivo/razionale"... mi sapete dire: a) cosa stavo facendo? o almeno stavo facendo qualcosa di utile o no?
      P.S.: ho seguito questo "protocollo", se così si può chiamare, per 8 settimane, partendo da un massimale di 130 kg e arrivando a 170 kg.
      Il Mio Diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html

      Commenta

      Working...
      X