If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Claudio Tozzi sul suo libro "La scienza del Natural Body building" afferma che fare tre serie (4-6-8) con peso discendente innescherebbe al meglio l'ipertrofia, in quanto in questo modo, si riuscirebbe a colpire la totalità delle fibre. Si tratterebbe quindi di fare la prima serie con un peso che consenta al massimo 4 rip, per poi scalare il peso in maniera progressiva, con 2 minuti di riposo tra una serie e l'altra.
Che ne pensate?
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Originally posted by goku77 Può essere una buona variante e al livello fisiologico è possibile rispetto all'impossibile piramidale decrescente.
Ciao.
per me è molto sensato...credo solo nel piramidale inverso,rispetto al piramidale classico...
Distrugge subito le fibre bianche e dà un mega pompaggio.
La prima affermazione in linea teorica...la seconda in linea pratica
quando lo provai,sentivo i muscoli esplodere...per me,è una varinte da inserire...magari se siamo in stallo coi carichi e nn abbiamo il tempo di fare un ciclo di forza!
altamente motivante cmq...anche perchè da fresco 4 colpi...li fai anche col 15-20% in più rispetto agli 8-10
adesso sto facendo un mesociclo di forza 1, dopo non so se seguire il piramidale inverso che mi pare ottimo come sistema e che non ho mai provato, il metodo Hatfield modificato (8-10-20)
o una scheda con prestancaggio
non pretendo che la mia sia una verita'..ma se non sei supplementato da massicce dosi di farmaci difficilmente sosterrai il metodo Hatfield modificato ( dr squat per intenderci)
non sono contrario .. puo essere efficace ma con quel metodo varchi una soglia catabolica e crei forza resistente piu che forza massima..capacita' quest ultima ben piu ricercata dai BB ( per non dire la sola dai powerll.)
il 6*1,2 e' un metodo che prevede il sovraccarico con valori di resistenza 90 95 % del Massimale ..carichi non propriamente ipertrofici cmq.
ultimamente sto affrontando il rest pause in panca (assistito) seguito da 1 2 serie a carico ridotto ( 6 rip) per uscire da uno stallo (180 kg panca) + 2 negative 115 % carico
Te lo consiglio
la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta