Facci sapere hulk se ci sono novità ecc.. perchè piacerebbe anche a me riuscire a comprendere meglio questo libro e quello che ci vuole dire il suo autore.
Hard Bodybuilding Emilio They
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Homer90 Visualizza MessaggioFacci sapere hulk se ci sono novità ecc.. perchè piacerebbe anche a me riuscire a comprendere meglio questo libro e quello che ci vuole dire il suo autore.
Ciao Marco,
io diverse di quelle schede le ho fatte e sono ancora vivo.....a parte gli scherzi....dovrei scrivere tanto su questo, ma il tempo è troppo poco ora.....allora, Emilio era avanti coi tempi per molti aspetti, ma per altri sì, devo ammetterlo, era attaccato a metodologie più di vecchio stampo dell'America degli anni d'oro del bbing, caratterizzata da allenamenti maratona......ecco perchè tutto poi va saputo adattare ed interpretare....esempio tipico è "Hard Body building" no? che Emilio lo voleva chiamare in principio "Itinerari di cultura fisica" proprio perchè l'atleta dovrebbe stabilire l'obiettivo e poi valutarne il percorso......e per avere i coglioni per affrontare il viaggio, si dovevano avere le basi, muscolari, neurali, mentali per costruire "le fondamenta"......con allenamenti che definiva lui stesso pallosi e apparentemente inutili......o costruirai un castello di carta.....e io ho fatto i miei primi anni con tabelle del genere.....infinite serie di esercizi multiarticolari......ma che alla fine ho ringraziato di avere fatto per la base che mi hanno lasciato. Però, sarò obiettivo, quelle schede, che cmq potete ritrovare su vecchi testi americani (che io ho anche ereditato da lui stesso) degli anni 80 o prima.....allora non era una follia o eresia sovrallenante allenarsi in tal modo.....è vero, oggi sappiamo che spesso il "troppo stroppia", che troppi sets su un newbie sono controproducenti, e certe tabelle di quelle che hai letto, lo dico anche io, sono eccessive per un sistema di recupero......MA ciò non deve far fossilizzare la nuova tendenza prettamente italiana dell'estrema pura del sovrallenamento.....***** guai a fare un esercizio o 4 serie in più.......quando teniamo presente che per fissare le "ferrovie" neuromuscolari servono "chiodi" battuti e ribattuti, e ripassarci con meno paure di farsi male coi pesi.......ripeto, con la giusta valutazione.....quindi a chi si approccia a quei libri, che tenga presente da dove originino (le tabelle di Hatfield sono origninali essendo stati amici diretti) e soprattutto dal periodo......prendete il meglio, con la giusta capacità di critica.........purtroppo, riferendomi a queste tematiche, vedo troppi che costruiscono muscoli "esteticamente", appoggiandosi esclusivamente a supporti esogeni che quando poi.....finiscono l'effetto......fanno crollare il castello di carta.......e li vedi sgonfiarsi come palloncini......su questo il caro prof era veramente fissato....e lo dico positivamente e con un amaro sorriso di ricordi per un Maestro che non c'è più e che ha dato tanto a questo irriconoscente panorama italiano......
Marco, io dico.....fare come ha fatto Bruce LEe, prendi il meglio.....e usalo adattandolo
Per altro sulle tecniche cat e lenta e isotensiva, le utilizzava pari pari anche "dal vivo".Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
-
post interessantissimo..valuto they uno dei migliori..
mi segno
REP homerPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiopost interessantissimo..valuto they uno dei migliori..
mi segno
REP homerConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
è proprio il fatto che non sia GIA accessibile a tutti a renderlo molto interessante! troppi libri con trovate intelligenti diventano poi banali o inutili perchè resi commerciali per la grande massa...FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSe si riesce a "scremare" è veramente ottimo come insegnamento. E' uno dei pochi che nei suoi libri da un percorso sensato da seguire, anche se da modificare in modo per renderlo accessibile a tutti.
assolutamente daccordo
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiopost interessantissimo..valuto they uno dei migliori..
mi segno
REP homerIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Homer90 Visualizza MessaggioGrazie, cmq missa che rileggerò di nuovo il libro per riuscire a capirlo meglio.
Una domanda: dopo il ciclo Hatfield (che dura circa un anno) cosa consiglia?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Ciao hulk appena ho un attimo di tempo ci dò ancora un occhio e te lo dico ora vado ad allenarmi.. ciaoIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html
Commenta
-
-
ok grazie!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Ciao hulk scusa il ritardo ma sono stato un po' incasinato in questi giorni. Cmq dopo il programma hatfield non da una strada precisa cioè non dice che programma utilizzare finito questo, perchè lui da la strada da seguire quando parti da zero tipo se sei giovane con poco esperienze segui l hatfield se non sei più giovanissimo e hai qualche esperienza di hard training allora dice di eseguire il programma numana96, ma non dice che dopo l hatfield c è questo quello e quell altro. Cmq credo che dopo venga il numana 96 se ti interessa appena ho un po' di tempo lo posto.Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Homer90 Visualizza MessaggioCiao hulk scusa il ritardo ma sono stato un po' incasinato in questi giorni. Cmq dopo il programma hatfield non da una strada precisa cioè non dice che programma utilizzare finito questo, perchè lui da la strada da seguire quando parti da zero tipo se sei giovane con poco esperienze segui l hatfield se non sei più giovanissimo e hai qualche esperienza di hard training allora dice di eseguire il programma numana96, ma non dice che dopo l hatfield c è questo quello e quell altro. Cmq credo che dopo venga il numana 96 se ti interessa appena ho un po' di tempo lo posto.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Eccomi
Programma Numana 96:
Divisa in:
-massa-forza di partenza (2 mesocicli)
-massa-forza avanzata (1-2 mesocicli)
-stimolazione differenziata (2-3 mesocicli)
-stimolazione ad alto convolgimento (2 meso)
-monomuscolare
Ogni meso dura circa 6-8 settimane
1a fase 2 meso = 1,5-2 mesi
2a 1-2 meso = da 1,5 -2 a 3-3,5 mesi
3a 4meso= da 8 a 10 mesi
4a 2 meso= 3-4 mesi
5a 1meso =1,5-2 mesi
Fase 1 Massa-forza di partenza
i due meso,della durata di 4-8 settimane + 4-8 settimane vengono scelti tra :
-allenamento di E. robinson
-bulk
-masssa 3 stimoli
-all. di shawn ray
-big bomb
-massa-costruzione di O.N. pe longilinei
-routine ultra anabolica da O.N
-all. power store-up
e dà tutte le pagine di dove trovare questi metodi.
non importa in quale ordine l importante è:
-massimo incremento dei pesi possibile
-esecuzione corretta degli ex
-fase negativa enfatizzata
-contrazione a picco
Ora devo andare poi ti posto il resto e se ti interessa qualche metodo in particolare tra quelli dimmi quale. La prossima volta ti metto la seconda fase.
Cmq come hai visto si dirama molto ci sono mille alternative è po' un casino postare il metodo, cmq la prossima volta ti posto la seconda fase che è sempre un elenco, poi la terza invece la spiega bene.Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html
Commenta
-
-
Ok grazie.... io continuo con la periodizzazione di they, ma ho apportato qualche modifica. Ottima veramente.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
Commenta