Originariamente Scritto da Homer90
Visualizza Messaggio
Hard Bodybuilding Emilio They
Collapse
X
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
C) forza resistente
Pochi esercizi per gruppo muscolare (2-3max) preferibilmente fondamentali con il bilanciere
Si aumentano i carichi appena possibile cercando di ridurre progressivamente il tempo di recupero fra le serie con recuperi il più breve possibile
Esecuzione CAT
Serie e rip:4-5 x 4-10
3-4 allenamenti a settimana
A-parte superiore
B- parte inferiore
In questo mesociclo è molto importante l alimentazione, iperproteica, e le pratiche dello stretching
Qua non da un esempio di scheda
to be continued... domani se trovo un po' di tempo ti posto tutto il restoIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html
Commenta
-
-
D-massa muscolare
Senza calare i carichi sugli esercizi fondamentali, sempre con il metodo CAT si introducono esercizi complementari e movimenti a CONTRAZIONE LENTA E ISOTENSIVA( stessa velocità di contrazione nell andata e nel ritorno: 1-2-3, 3-2-1, 1-2-3…..)
-schema di lavoro su ogni gruppo muscolare:
1(massimo 2 sui gruppi grandi) es fondamentali
Eseguito metodo CAT
Pausa fra i sets 1,5-2’
3-4 sets x 10/15 reps
2esercizi complementari (con manubri e macchine)
Eseguiti con il metodo lento-isotensivo
Pausa tra i sets 1,5-1’
2-3 sets per 10/15 reps
3-4 allenamenti a settimana (split)
Esempio di tabella sul gruppo di pettorali
1)panca 4x6/8
2)croci in panca alta (30) 2 man 3x12/15
3)panca declinata alla smith machine 3x12-15
Un altro esempio sul gruppo dei bicipiti
1)curl bic in piedi 3x6-8
2)curl alternato 2 man seduto 2x10/12
3)hammer curl al cavo basso 2 x10/12
E separazione e pompaggio
Movimenti veloci in tensione continua
25-30 reps
Pertanto sarà introdotto,su ogni gruppo muscolare un esercizio supplementare per le componenti dette
Può accadere ora il caso di un numero eccessivo di esercizi,sets e reps,soprattutto sui muscoli piccoli
QUI DICE COME ESEGUIRE SE SI RICEVONO AIUTI DALL “ESTERNO” NON LO POSTO TANTO è INUTILE
Se l atleta è natural si può modificare così:
-allenamento A-B-C come sopra
-4 allenamenti alla settimana e per ogni gruppo GRANDE (cosce,dorso,ecc..)
-1 fondamentale CAT Set e reps come sopra
-2 complementari isotensivi “ “ “ “
-1 complementare pompante “ “ “ “
Per ogni muscolo piccolo (spalle,braccia)
-1 complementari isotensivi “ “ “ “
e con questo è tutto.Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Homer90 Visualizza MessaggioD-massa muscolare
Senza calare i carichi sugli esercizi fondamentali, sempre con il metodo CAT si introducono esercizi complementari e movimenti a CONTRAZIONE LENTA E ISOTENSIVA( stessa velocità di contrazione nell andata e nel ritorno: 1-2-3, 3-2-1, 1-2-3…..)
-schema di lavoro su ogni gruppo muscolare:
1(massimo 2 sui gruppi grandi) es fondamentali
Eseguito metodo CAT
Pausa fra i sets 1,5-2’
3-4 sets x 10/15 reps
2esercizi complementari (con manubri e macchine)
Eseguiti con il metodo lento-isotensivo
Pausa tra i sets 1,5-1’
2-3 sets per 10/15 reps
3-4 allenamenti a settimana (split)
Esempio di tabella sul gruppo di pettorali
1)panca 4x6/8
2)croci in panca alta (30) 2 man 3x12/15
3)panca declinata alla smith machine 3x12-15
Un altro esempio sul gruppo dei bicipiti
1)curl bic in piedi 3x6-8
2)curl alternato 2 man seduto 2x10/12
3)hammer curl al cavo basso 2 x10/12
E separazione e pompaggio
Movimenti veloci in tensione continua
25-30 reps
Pertanto sarà introdotto,su ogni gruppo muscolare un esercizio supplementare per le componenti dette
Può accadere ora il caso di un numero eccessivo di esercizi,sets e reps,soprattutto sui muscoli piccoli
QUI DICE COME ESEGUIRE SE SI RICEVONO AIUTI DALL “ESTERNO” NON LO POSTO TANTO è INUTILE
Se l atleta è natural si può modificare così:
-allenamento A-B-C come sopra
-4 allenamenti alla settimana e per ogni gruppo GRANDE (cosce,dorso,ecc..)
-2 complementari isotensivi “ “ “ “
Per ogni muscolo piccolo (spalle,braccia)
-1 complementari isotensivi “ “ “ “
e con questo è tutto.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Homer ti chiedo un ulteriore favore, mi faresti un esempio di tabella nei primi metodi?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
I primi metodi cioè quali intedi? perchè il primo metodo che cè sul libro è proprio questo che ti ho appena postato, intendi i metodi che consiglia seguendo altri percorsi dello schema che ti ho postato al inizio?Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html
Commenta
-
-
No intendo le schede che propone per le varie fasi..Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Scusa ma non riesco a capire che cosa intendi per altre fasi. Il programma hatfield con tutti gli esempi di schede che ne fanno parte li ho postati. Se ti interessano le schede degli altri programmi (numana96 ecc...) te li posto, se sono quelli che intendi.Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html
Commenta
-
-
Scusa Homer, intendevo una scheda della terza fase, quella della forza resistente.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Nella terza fase purtroppo non da un esempio di tabella.Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Homer90 Visualizza MessaggioNella terza fase purtroppo non da un esempio di tabella.
PS mica lo vendi il libro?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Ciao Hulkhogan no il libro non lo vendo, a dire il vero io non l ho trovato proprio illuminante però lo tengo magari più in la riuscirò a capirlo meglio e a sperimentare qualche sua tabella. Se ti serve qualche informazione chiedimi pure, e se magari compri il libro posta la recensione nella sezione apposta che se riesco a comprendelo meglio ne sarei feliceIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html
Commenta
-
-
Homer io ho avuto il libro, ma è un libro che bisogna leggere tra le righe. Vorrei capire il la programmazione che usa prima e dopo al metodo Hatfield.
Le schede cmq fanno cagare, devi riuscire a capire la motivazione che c'è dietro alla scheda e trasformarla in qualcosa di fattibile.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioHulk chiedi un parere a doc j. penso sia l'unico in questo forum ad aver provato ed aver conosciuto they di persona
ps: Salerno centroConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta