Esercizi pietra d'angolo e accessori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Esercizi pietra d'angolo e accessori

Questo Post dovrebbe essere diretto più ad Armando, che è colui che mi conosce meglio ed è colui che applica da più anni la filosofia d'allenamento, di cui nel Bollettino; ma sono graditissimi tutti i pareri.

Faccio una premessa, più che altro per non farmi ridire che cambio troppo spesso allenamento: quello che sto per chiedere è a livello teorico, potrei prendere spunti per il mio allenamento, ma prima di cambiare qualcosa devo essere sicuro della maggior produttività dei cambiamenti.

Gli esercizi che eseguo sono:
    1) Panca a 30°
    2) Rematore con manubrio
    3) Panca stretta
    4) Tirate al mento
    5) Lento con manubrio
    6) Curl bilanciere
    7) T-squat
    8) Side Bend

Quelli che considero Pietra d'angolo sono: 1, 2, 3 (ma in riferimento a 1), 4, 7.
    Accessori: 5, 6, 8.
    In verità, come la maggior parte di voi sà, mi piace aumentare il carico a tutti gli esercizi.

Volendo ragionare in termini di esercizi pietra d'angolo e accessori (composte esclusivamente da quegli esercizi), chi si sente di stilare:
    una 3-split settimanale;
    una 2-split settimanale;
    una fullbody + una split settimanali;
    una fullbody + due split settimanali;
    due fullbody settimanali.

Tenete conto che:

La panca continua a progredire ancora ogni 4/5 giorni;

Il Rematore ha bisogno di più riposo, almeno 7/9 giorni;

Le Tirate al mento, se eseguite in una sessione come unico esercizio di trazione, riesce a progredire anche dopo solo 4/5 giorni, come la Panca;

Lento e Curl hanno bisogno di più di una settimana di riposo;

Per T-squat e Side Bend ci ho capito ancora poco e non saprei di quanto recupero abbisognano, comunque li eseguo con regolarità da poco tempo.

A proposito di Side Bend, la presa relativa all'avambraccio destro riesce ad eseguire 2 reps in più rispetto all'altra (45kg x 14reps); cosa potrei fare per rimediare a questo squilibrio?

Sbizzarritevi pure e grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Working...
X