Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Box e BB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Box e BB

    Ciao gente
    faccio BB da più di 4 anni, e da quando ho iniziato ho smesso qualunque altra attività sportiva. E' un pò che non gioco nemmeno più a calcetto con gli amici (il calcetto più che altro per questione di tempo).
    Ora però stavo pensando di abbinare la Boxe al BB, e farla nei giorni in cui non mi alleno, un paio di volte a settimana.
    Che ne dite? Si può fare o c'è il rischio che perda massa?
    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
    Last edited by Wolf86; 13-02-2010, 11:22:15.
    "Agite per diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell'azione"

    #2
    non mi ricordo il bodybuilder che disse questa frase:

    "non andare correndo dove puoi andare camminando, non camminare quando puoi stare seduto" o qualcosa di simile, l'ho letta tempo fa.
    Fatto sta che la gente ne fa un leggero abuso e vive col terrore puro del catabolismo... bah..

    Quante volte fai boxe? (il box è dove metti la macchina )

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

      Quante volte fai boxe? (il box è dove metti la macchina )
      ahahahahah oddio che gaffe terribile!!!
      comunque la farei 2 volte a settimana.
      Lunedì, mercoledì, venerdì = BB
      Martedì e giovedì: Boxe
      Sabato e domenica: riposo
      "Agite per diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell'azione"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Wolf86 Visualizza Messaggio
        ahahahahah oddio che gaffe terribile!!!
        comunque la farei 2 volte a settimana.
        Lunedì, mercoledì, venerdì = BB
        Martedì e giovedì: Boxe
        Sabato e domenica: riposo
        ragazzi aprite gli occhi


        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Interessante, non lo avevo mai notato. Ti ringrazio
          PS: che significa la tua firma?
          "Agite per diventare quello che volete essere, e ben presto sarete il risultato di quell'azione"

          Commenta


            #6
            Che ci so fare con le donne

            cmq la frase sotto in tedesco significa "in fondo ognuno di noi vive la sua propria guerra"

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Ti copio qui un discorso che ho scritto in sezione arti marziali proprio ieri o l'altroieri.

              La paranoia del sovrallenamento e' tipica del palestraro medio. Quasi tutti gli sportivi di livello (anche non professionisti, ma agonisti di livello) di numerosissimi sport si allenano piu' del "palestraro".

              Io stesso, che non sono un campione, mi alleno in questa maniera:
              Lunedì: seduta pesi
              Martedì: allenamento rugby
              Mercoledì: allenamento rugby
              Giovedì: seduta pesi (+ blanda aerobica serale: latinoamericano)
              Venerdì: allenamento rugby
              Sabato: seduta pesi
              Domenica: Riposo. Se convocato, partita.

              Mangiando bene e correttamente, con un buon riposo notturno e una vita da studente non stressante, non ho personalmente alcun problema a seguire questa routine.

              Cio' non significa che sia consigliabile per tutti, e neppure che sia il miglior modo di allenarsi. Semplicemente, è assolutamente fattibile.

              Il famoso "recupero" che ricerca il bodybuilder che lavora in monofrequenza, gia' scompare in chi si allena in multifrequenza: facendo squat, panca e stacco tutti gli allenamenti, per esempio, non ci saranno piu' i canonici 7 giorni di recupero tra gruppi muscolari.

              Purtroppo, recupero e' una parola che vuol dire tutto, e niente. E proprio per questo, e' facile malinterpretare il significato della frase "devo garantire recupero ai muscoli".
              Possibili interpretazioni:
              1) Devo garantire assoluta inattività al muscolo per il recupero completo?
              2) Devo evitare il ripetere di stimolo uguale al muscolo, per farlo recuperare?
              3) Devo effettuare recupero attivo, cioe' blande attività?
              4) Etc Etc Etc.

              Pur non essendomi mai allenato per le MMA, sono stato per anni agonista di kick boxing, ed ora rugbista. Personalmente ritengo che alternare allenamenti di pesistica finalizzati alla prestazione nello sport di riferimento, con lo sport stesso, permetta un buon recupero neuromuscolare.

              L'attività in sala pesi e' specifica nel reclutamento delle fibre muscolari, mentre la specificità dello sport e' completamente diversa, ed obbliga a rendimenti completamente diversi. Lavorando in maniera diversa, non viene forse garantito comunque un recupero "attivo" o "parziale" al muscolo?

              C'e' troppa paura del catabolismo muscolare, secondo me. Con una dieta corretta e bilanciata, ed una buona integrazione, ad un livello non professionistico da bodybuilder si riesce ad arginare abbondantemente il problema, anzi si puo' tranquillamente crescere.

              Ovviamente, questo ragionamento vale solo se l'attivita' e' finalizzata alla prestazione sportiva: non si possono fare contemporaneamente due cose, e pretendere di eccellere in entrambe.

              Se lo scopo e' SOLO avere il fisico scultoreo, ovviamente la strada dei recuperi completi, della monofrequenza, delle low carb e iperproteiche (etc etc) è la via principe da seguire. E' il modo migliore, quello per ottenere i migliori risultati nel minor tempo.

              D'altra parte, se lo scopo e' SOLO la prestazione atletica nello sport, l'attività con i pesi deve essere finalizzata a questo, e puo' essere perfettamente inserita nelle routine di allenamento. L'attività non ha come obiettivo il fisico, ma la prestazione. Tuttavia il fisico, piu' lentamente certo che con le classiche metodologie, risponde e si sviluppa, andando sicuramente a migliorarsi (anche a livelli notevoli). Un esempio: i centometristi. Che fisico hanno? Si allenano con i pesi, ma in maniera completamente diversa da quella che si e' soliti immaginare. Ed il risultato e' che sono i piu' veloci al mondo.

              In questo discorso, sottolineo ancora l'importanza di avere pero' coscienza di cio' che si fa, con un allenamento pesi MIRATO e non controproducente. Altrimenti per forza di cose 6 allenamenti a settimana diventano troppi, perche' contrastanti tra di loro.
              Massimali
              Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
              Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
              Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎