Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aumentare carichi e massa petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aumentare carichi e massa petto

    Ciao a tutti
    Vorrei aumentare la massa e la forza del petto.
    Attualmente mi alleno 3 volte a settimana.
    Dividio in gruppi muscolari

    petto tricipiti
    spalle gambe
    dorso bicipiti

    Volevo aggiungere ad ogni sessione di allenamento degli esercizi per aumentare forza e massa del petto.Mi rendo conto di avere carichi molto bassi e di non riuscire a sviluppare il petto.
    Ho letto alcuni articoli sulla multifrequenza ma non essendo molto espero sono un po' in difficolta'.
    Adesso alleno il petto una volta alla settimana con croci 3x8 a 70 gradi in superserie con panca a 70 sempre 3x8
    poi panca piana 1x12 + 2 da 8+8

    #2
    Inizia con allenare correttamente il petto.

    Panca e croci a 70° praticamente sono lavoro di spalle... e il petto lavora gran poco.

    Posta la scheda completa e la rivediamo!
    Massimali
    Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
    Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
    Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
      Inizia con allenare correttamente il petto.

      Panca e croci a 70° praticamente sono lavoro di spalle... e il petto lavora gran poco.

      Posta la scheda completa e la rivediamo!
      Belaz scusa...piccolo O.T....non riesco a leggere la tua firma...sono sbagliate le date? Scusa la domanda...solo curiosità...e scusate per l' O.T.
      sigpic
      Originariamente Scritto da kenny93
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

      Commenta


        #4
        e da molto che ti alleni?

        purtroppo il petto è un miscolo bastarco!, se non sei geneticamente predisposto e veramente tosto da crescere!

        Io ho il tuo stesso problema però ho risolto lavorando molto sulla parte alta (non ha 70 gradi e troppo, lavori di deltoide anteriore)

        prova cosi:

        bilanciere inclinata 4 * 8 8 6 6
        croci inclinata 3 * 12
        panca piana 3 * 8

        se ti alleni gia da un po alla fine aggiungi anche 2 serie di dip al cedimeto.

        Commenta


          #5
          E' giustissimo variare esercizi ma adotterei sempre, come primo esercizio, una progressione (pesante e possibilmente bufferizzata) di bilanciere su piana: è lì che si gioca la "partita".
          Se la forza è indietro è importante eseguire la panca almeno una volta la settimana perchè è probabile che a mancare sia soprattutto la tecnica (la quale è a sua volta figlia della pratica).
          Perchè la piana?
          Perchè è quella che stimola in un colpo solo la maggior quantità di fibre muscolari... non a caso è proprio quella con i carichi maggiori! E non è un caso, basta leggere il forum, che chi denuncia problemi di sviluppo di massa e/o forza nei pettorali spesso non esegue la panca piana con le giuste tecniche o non la esegue affatto (come in questo caso in cui ci si limita ad un blando 1x12 alla fine).

          L'aumento di forza porterà necessariamente ad un incremento di carico in tutti gli altri esercizi che seguono.

          Adottando un allenamento "split" vale lo stesso discorso per squat (gambe), stacchi (dorso/gambe) o military-press (petto/spalle).
          Last edited by blackbart; 12-02-2010, 08:17:58.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
            Belaz scusa...piccolo O.T....non riesco a leggere la tua firma...sono sbagliate le date? Scusa la domanda...solo curiosità...e scusate per l' O.T.
            Eh, gia'... pardon, date sbagliate. Ovviamente le seconde sono 2010.


            Comunque, se la routine del petto e' di questo tipo, probabilmente anche il resto del corpo avra' delle routine abbastanza discutibili. Per avere una mano anche su quelle parti, invito nuovamente l'utente a postare l'intera scheda.
            Massimali
            Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
            Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
            Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

            Commenta


              #7
              Sono circa 3 anni che mi alleno
              Ho 33 anni, peso 74 kg per 1,67cm con percentuale di grasso piuttosto bassa
              Non sono un appassionato di pesistica o meglio,seguo le schede che mi da l istruttore senza pormi troppe domande.Non conosco molti termini e nemmeno i nomi degli esercizi


              questa è la scheda

              1 giorno

              croci a 70 3x8 in superserie con
              panca 70 3x8

              panca orizzonatle 1x12 + 2 da 8+8

              tricipite di lato ( non so' il nome) 2x15

              f.bill 2 x8+8

              estensioni 1 manubrio corpo a 90 2 x10

              calf 2 x15

              2 giorno

              affondi 3x12

              leg extesion 3x8 in suerserie con
              pressa 3x8

              squat 2x 8+8+8

              alzate laterali 4x8 in superserie con lento manubrio 4x8

              trazioni petto 3x10 in superserie alzate posteriori 3x19

              3 giorno

              pull over 2x15

              lat machine 2 x 8+8 piu' 1x5+5+5

              rem bill 4x8+8

              hpx 2 x15

              leg curl 3x8
              Last edited by 5150; 12-02-2010, 13:37:44.

              Commenta


                #8
                La scheda è composta nel modo sbagliato, ovvero l'esercizio base, (vedi panca piano, squat, lat machine/trazioni) non sono il primo esercizio, e per di piu' con set e ripetizioni,, non prorprio "idonee" all'ipertrofia.

                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta


                  #9
                  non mi piace, sia per i motivi detti da icehand sia per la tipologia di esercizi ma soprattutto per set e ripetizioni...

                  il petto allenalo con panca piana come primo esercizio, 5x5 120" oppure 4x6 90"
                  VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

                  Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

                  Commenta


                    #10
                    ma lo devo allenare solo una volta a settimana?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da 5150 Visualizza Messaggio
                      ma lo devo allenare solo una volta a settimana?
                      Sarebbe un buon inizio.

                      Commenta


                        #12
                        stamani avevo la scheda dorso bicipiti

                        quando sono arrivato a fare i bicipiti ho fatto un 4x5 e un 6+6+6 ( stripping)

                        Mi sembra di aver capito di fare così per ogni fondamentale.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da 5150 Visualizza Messaggio
                          stamani avevo la scheda dorso bicipiti

                          quando sono arrivato a fare i bicipiti ho fatto un 4x5 e un 6+6+6 ( stripping)

                          Mi sembra di aver capito di fare così per ogni fondamentale.
                          Nessun esercizio per bicipiti è fondamentale.
                          I fondamentali sono i multi-articolari quali squat, stacco, panca, lento, trazioni, rematore, ecc...

                          Lo stripping invece è una tecnica di intensificazione, la puoi applicare a qualsiasi esercizio ma non è nè necessaria nè (soprattutto!) indicata ad un principiante perchè richiede carichi di un certo livello, resistenza muscolare, capacità di recupero ed esecuzione perfetta degli esercizi; inoltre anche un avanzato la applica con parsimonia solo per sfinire un particolare gruppo muscolare. Altrimenti è contro-producente.

                          Infine non capisco perchè devi iniziare con cose difficili quali super-serie, stripping, ecc... quando basterebbe fare tabelle semplici, con pochi esercizi e molto carico.
                          Last edited by blackbart; 13-02-2010, 18:07:41.

                          Commenta


                            #14
                            Ad essere sincero non so' perchè mi hanno messo super serie e stripping.
                            Credo per diversificare l allenamento e non fare in modo che il corpo si abitui a determinati standard.
                            Dico credo perchè non so' il vero motivo.
                            E' vero che è solo 3 anni che mi alleno ma ogni 2 mesi al massimo 3 ho sempre cambiato tipo di allenamento.
                            Quindi consigli un 4x5 o 5x5 su tutti i fondamentali.
                            E per i bicipiti? Cosa dovrei fare?

                            Commenta


                              #15
                              Non ce' un numero fisso da collegare all'eserczio...molto dipende anche dall'obbiettivo o dal tipo di programma che si vuole seguire...valutando sempre il tipo di persona ovvio...
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

                              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎