Tricipiti JIm Craft

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CR500
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 197
    • 0
    • 0
    • Cadore
    • Send PM

Tricipiti JIm Craft

Leggevo un interessante studio dell'Ithaca College di NY riguardo le differenze di forza e tempi d'affaticamento assocciate a due tipologie d'allenamento (sessioni) con diversa sequenza d'impostazione

1° Sessione -- 1° esercizio =Bench Press Presa S. (Multi A.)
    2° esercizio= French Press (isolamento)

2° Sessione -- 1°esercizio =French Press (isolamento)
    -- 2°esercizio =Bench Press (Multi A.)

Prendendo due campioni Di persone ( largo range) i ricercatori hanno riscontrato incrementi di forza e potenza notevolmenti superiori ( 13,6 %) negli esecutori Della prima sequenza..ovvero multi seguiti da isolamento che nel campione che li eseguiva enll'ordine inverso.

Tralasciando gli estremismi ..la media ha riscontrato valori cumulativi di forza totale dal 24.7 % e del 7.1 % rispettavamwnte parte superiore corpo/ parte inferiore

un altro studio da milioni di dollari ha confermato il buon senso ..l'ordine d'esecuzione degli esercizi fa enorma differenza in termine di sviluppo ipertrofico / forza

Prendete in considerazione il Close Bench Prewss D'ora in poi rispetto al French press o spinte basso ai cavi

Una differenza del 24 % non e' trascurabile

Qualita' e non quantita cmq..presa 15/30 cm per non stressare eccessivvamrntei polsi..barra sulel palme..discesa ed distenzione con braccia aderenti al dorso ( il piu possibile) senza nessun rimblazamento sul petto.

E non dite che Cr non ve l'aveva detto

X Lawrence Le foto sono 3 ora ..te ne sei accorto? Aprezza la schiena alla Sauron

la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

• Fatboy
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 1654
    • 3
    • 0
    • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
    • Send PM

Minchia...
    Non è che sia molto chiaro..

Comunque non credo che lo studio sia costato "milioni di dollari"...

ciao

Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

Commenta

• Fatboy
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 1654
      • 3
      • 0
      • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
      • Send PM

ah.. l'ultima foto di schiena è venuta malissimo,
      sovraesposta e sfocata, sembra la schiena di un'altra persona.

Ma le fai con l'autoscatto?

Puoi fare molto meglio

ciao

Isn't it funny..?
      You hear a phone ringing, and it could be anybody..
      but a ringing phone has to be answered..
      doesn't it?

Commenta

• CR500
        Bodyweb Member
        • Jan 2002
        • 197
        • 0
        • 0
        • Cadore
        • Send PM

Certo Fatboy e' la stessa persona...la luce era eccessiva e la qualita scarsa...la minolta non m'aggrada molto come camera..

la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

Commenta

• Rimpoche
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1574
          • 0
          • 0
          • Gorizia
          • Send PM

Re: Tricipiti JIm Craft

Originally posted by CR500
          Leggevo un interessante studio dell'Ithaca College di NY riguardo le differenze di forza e tempi d'affaticamento assocciate a due tipologie d'allenamento (sessioni) con diversa sequenza d'impostazione

Prendendo due campioni Di persone ( largo range) i ricercatori hanno riscontrato incrementi di forza e potenza notevolmenti superiori ( 13,6 %) negli esecutori Della prima sequenza..ovvero multi seguiti da isolamento che nel campione che li eseguiva enll'ordine inverso.

Tralasciando gli estremismi ..la media ha riscontrato valori cumulativi di forza totale dal 24.7 % e del 7.1 % rispettavamwnte parte superiore corpo/ parte inferiore

un altro studio da milioni di dollari ha confermato il buon senso ..l'ordine d'esecuzione degli esercizi fa enorma differenza in termine di sviluppo ipertrofico / forza

Prendete in considerazione il Close Bench Prewss D'ora in poi rispetto al French press o spinte basso ai cavi

Una differenza del 24 % non e' trascurabile

Qualita' e non quantita cmq..presa 15/30 cm per non stressare eccessivvamrntei polsi..barra sulel palme..discesa ed distenzione con braccia aderenti al dorso ( il piu possibile) senza nessun rimblazamento sul petto.

E non dite che Cr non ve l'aveva detto

X Lawrence Le foto sono 3 ora ..te ne sei accorto? Aprezza la schiena alla Sauron
          Ma tu nella panca stretta le palme le rivolgi in avanti o verso il viso. Perchè ultimamente, nella mia palestra ho notato molte persone eseguire i close bench press in quest'ultimo modo. Adottano una presa in supinazione, insomma.
          Non l'avevo mai visto fare... Tu che ne pensi?

Ciao,
          Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• CR500
            Bodyweb Member
            • Jan 2002
            • 197
            • 0
            • 0
            • Cadore
            • Send PM

si ho capito che esecuzione citi.

No in supinazione e' poco consigliabile..non per il carico ( che resta esiguo rispetto alla panca piana circa il 75 % medio) ma per un fattore di sicurezza

L'esercizio e' corretto se la tensione e' applicata tramite le palme sulla barra con presa ferrea..nell esecuzione che menzioni i flessori delle dita sopportano il carico..ben piu peroicoloso
            (Cmq interviene anche il brachiale seppur in forma minima)

Commenta

• Sauron
              Bodyweb Member
              • Oct 2000
              • 2633
              • 8
              • 0
              • Minas Morgul, Mordor
              • Send PM

La luce è uguale, ma tu ti sei spostato più vicino alla lampadine e quindi la foto si è bruciata.

Ma allora sei tu davvero?
              Guarda che io ho scritto certe cose perchè non ero molto convinto della veridicità della foto (come altri), e speravo in delle conferme, ma è palese che sei enorme, era ovvio che stavo scherzando. Ma quanta gente natural credi che esista in Italia (facciamo in Italia per non allargarci troppo, ma ci potremmo anche allargare) così grossa? Se fai una gara natural con 42 tirato di braccio sei già tra quelli grossi di braccia, se escludi qualche stradopato che allieta la competizione con la sua presenza.
              Le spalle sono paurosamente larghe: l' unico appunto si può fare per via della definizione, che non essendo estrema, non fa risaltare al meglio il deltoide.
              La schiana è venuta male ma si capisce lo stesso che è spaziale.
              Poi uno può dire che una struttura come la tua non è particolarmente elegante, ma quelli sono gusti personali, la realtà dei fatti è che la massa che hai è ai massimi livelli.

E' ovvio che alcune misure che hai postato, tipo strappo e slancio, lasciano alquanto perplessi quelli che hanno qualche dimestichezza con i carichi degli esercizi.
              Per questo che molti nutrono dei dubbi.
              Perchè se hai tempo non posti una foto con un giornale recente (stile rapimento ) per fugare i dubbi di chi non ti crede ancora?
              Ciao.

PS: io la schiena ce l' ho molto larga e "cattiva", ma quasi certamente non è così larga.

PS2: per quanto riguarda l' argomento del topic, ho sempre eseguito il multiarticolare prima dell' isolamento, anche se non escludo che in certi casi potrebbe essere utile il prestancaggio.
              Io personalmnte penso che se se un esercizio multiarticolare non raggiunge il muscolo target forse sia meglio semplicemente cambiare esercizio e provarne uno più adatto, però non è il mio caso, perciò non saprei dare un parere autorevole.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

Ah, per chi avesse pensato: 42 di braccio , così poco, faccio notare che intendo 42 a freddo con pochissimo grasso, che in massa e a caldo può significare tranquillamente 45.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• CR500
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2002
                  • 197
                  • 0
                  • 0
                  • Cadore
                  • Send PM

bhe ti ringrazio sauron..ho postato altre foto ( mie ribadisco MIE ) solo per distogliere i soliti che accusano senza prove certe e..persistendo nell'infondatezza..scadono nel pietoso ( non faccio nomi ma e' palese di chi sto parlando)
                  i valori tipo strappo e slancio sono veritieri..ricordati Sauron ( non conosco il nome perdonami) che mi ritengo una atleta di forza prima che un BB.

I valori d'alzata regolamentare (Senza tuta e ganci 176 210 250) lo sono altrettanto

Effettivamente me l'hanno detto in molti che possiedo forza tra i piu grosss fisici del Triveneto ( balle .. magari )..tanto che un giorno mi chiesero quanta insulina assumessi regolarmente e quanto ammonta il mio conto in banca per "supplementare" l'ipertrofia grazie alla chimica

Gli ho riso in faccia..tutto genetica e buona volonta
                  Ho 140 cm di giro spalle mi pare..dovrei controllare e 46 di braccio
                  ( il sinistro meno..un punto a sfavore)

Non gareggio..mi sembra cmq caro sauron d'esser Davide contro Golia.cerca di capirmi
                  Definizione==? non saprei neppure definirla..non ne conosco le basi..pensa che e' credenza nel powerlifting che piu birra bevi piu sei forte

Commenta

• CR500
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2002
                    • 197
                    • 0
                    • 0
                    • Cadore
                    • Send PM

cmq sauron volevo ribadire che ho nettamente un carico inferiore nelle trazioni inverse rispetto a te..mi sono attestato a 45 kg per 8 botte..dopo di che sono passato al pull down che ritengo piu efficace per il sottoscapolare con oltre 120 kg di carico ( la schiena e' paurosamente forte non lo nego)seguito da pull over con braccia tese (non trovavo un esercizio diverso per stancare i dorsali che non pativano + il workout precedente)

Vorrei farti notare l'avambraccio..(2 foto) e' genetico per il 50% ma e' sin troppo sviluppato rispetto agli altri gruppi muscolari..

ora mi sto concentrando sul rest pause nello squat con carico prima proibitivi..ti postero i risultati

Ci scappa una gara di forum..gia vedo

Commenta

• Sauron
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 2633
                      • 8
                      • 0
                      • Minas Morgul, Mordor
                      • Send PM

Ma che Davide contro Golia, Gozzilla contro Golia forse.

Io di trazioni ho fatto 8 con 40, quindi 5 chili di meno.
                      Magari crescerò ma per ora sono fermo su quel carico.
                      Nella maggior parte degli altri esercizi non sono forte, ma non è che sia colpa mia: sono alto 1 e 86 con 17.5 di polso, braccia e gambe lunghe, l' esatta antitesi del sollevatore di pesi.
                      Sono miglirato molto e perciò sono contento ugualmente: chi si ricorda la mia foto agli inizi sa a cosa mi riferisco: ero tirato, dritto e tutto sommato atletico, ma di struttura filiforme.
                      Poi c' è chi dice che su un fisico longilineo i muscoli stanno meglio, e indubbiamente con le gambe lunghe si corre molto più veloce, perciò chi se ne frega.
                      Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

beh CR500 io ero uno scettico,ora lo sono molto meno,le foto fanno vedere un fisico davvero invidiabile,una schiena pazzesca.

Commenta

• arabafenice
                          Body Builder
                          • Aug 2000
                          • 4408
                          • 0
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

Sauron e CR mi state facendo rosicare troppo basta ora...

Commenta

• rillo
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 274
                            • 0
                            • 0
                            • bergamo - italia
                            • Send PM

Re: Tricipiti JIm Craft

[QUOTE]Originally posted by CR500
                            [B]Leggevo un interessante studio dell'Ithaca College di NY riguardo le differenze di forza e tempi d'affaticamento assocciate a due tipologie d'allenamento (sessioni) con diversa sequenza d'impostazione

non capisco il fine di questo esperimento: dimostrare la superiorità per i tricipiti della panca stretta o dimostrare che il prestancaggio dei tricipiti non serve?
                            ciao rillo

Commenta

Working...
                            X