è un problema del mio gomito?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quark
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 441
    • 4
    • 2
    • PALERMO
    • Send PM

    è un problema del mio gomito?

    ciao a tutti, vorrei esporvi il mio problema:
    a seguito di un urto al gomito destro quanche anno fa ho il nervo ulnare che quando piego l'avambraccio verso la fine c'è uno "scatto" e l'ortopedico mi ha detto che va fuori sede e poi quando distendo il braccio torna normale. Mi sono accorto che con una pressione sulla parte interna dell'articolazione del gomito posso piegare tranquillamente il braccio e tutta l'articolazione rimane ferma. Avevo pensato di prendere una fascia o ditemi voi cosa per tenere stretta l'articolazione durante il mio allenamento, perchè questo continuo entra ed esci del nervo potrebbe farlo irritare. Un'operazione mi è stata sconsigliata perchè non ne vale la pena dato che non ho nessun dolore neanche durante l'allenamento.

    ditemi cosa ne pensate, perchè sono andato da due ortopedici (privati e ho pagato pure molto) e hanno dato risposte vaghe e ho avuto l'impressione di superficialità... ah dimenticavo ho 19 anni

  • quark
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 441
    • 4
    • 2
    • PALERMO
    • Send PM

    #2
    nessuno sa nietne?
    vorrei sapere se puo essere un porblema, soprattutto quando piego le braccia coi manubri

    Commenta

    • Arnold89
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 139
      • 2
      • 2
      • Send PM

      #3
      Io per questo problema ho dovuto mollare esercizi tipo french press bilanciere ez perché crea proprio questo tipo di problema, pero' non ho mai avuto una cosa del genere di nervo ke entra ed esce..dev'essere parecchio fastidioso soprattutto in tutti quegli esercizi di spinta,(petto+spalle+tricipiti) ti consiglio non avendo un briciolo di esperienza pero', di provare a fare prima di tutto un buon riscaldamento e di vedere sul tuo corpo gli esercizi che riescono a crearti meno fastidi possibili.. Io ad esempio come ti dicevo mi sono infortunato al gomito e 2 settimane fermo di conseguenza "per colpa" del french press e l'ho bandito dai miei allenamenti, sostituendolo con qualche esercizio ai cavi o coi manubri concentrandomi sulla panca piana presa stretta. Prova un pò a variare e vedere quali sono gli esercizi che ti danno meno fastidio, senno' fatti controllare da un fisioterapista SERIO.
      Go hard, or go home.

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #4
        anche a me capita a volte, mi scatta il gomito quando lo estendo.. ho problemi solo negli esercizi puramente di estensione (quindi quelli di isolamento per i tricipiti) per il resto, niente...
        dato che faccio solo panca per la "spinta" non mi crea problemi.. ma quando mi allenavo in "split", allenare i tricipiti era una bella palla..

        Commenta

        • Arnold89
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 139
          • 2
          • 2
          • Send PM

          #5
          Soprattutto il french press ti dava quel problema leviatano?
          Go hard, or go home.

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            in verità no, i problemi mi sono usciti proprio quando ho finito di allenarmi e ho cominciato a stare fermo, da settembre... sicuramente il 5x6 a cedimento dello skull crasher che facevo ha influito e dava non poche noie, da quel momento ho capito quanto il cedimento sia praticamente inutile..

            Commenta

            • quark
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 441
              • 4
              • 2
              • PALERMO
              • Send PM

              #7
              allora? non è possibile fare qualcosa? io non mi alleno con gli attrezzi, uso al massimo i manubri ma lo scatto c'è e si vede e si sente!

              Commenta

              • quark
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 441
                • 4
                • 2
                • PALERMO
                • Send PM

                #8
                ad esempio posso utilizzare le fasce che usano i giocatori di fottballa americano per tenere stretta l'articolazione?

                Commenta

                Working...
                X