Articolo Jim Craft TRICIPITI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CR500
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 197
    • 0
    • 0
    • Cadore
    • Send PM

    Articolo Jim Craft TRICIPITI

    Leggevo un interessante studio dell'Ithaca College di NY riguardo le differenze di forza e tempi d'affaticamento assocciate a due tipologie d'allenamento (sessioni) con diversa sequenza d'impostazione

    1° Sessione -- 1° esercizio =Bench Press Presa S. (Multi A.)
    2° esercizio= French Press (isolamento)

    2° Sessione -- 1°esercizio =French Press (isolamento)
    -- 2°esercizio =Bench Press (Multi A.)

    Prendendo due campioni Di persone ( largo range) i ricercatori hanno riscontrato incrementi di forza e potenza notevolmenti superiori ( 13,6 %) negli esecutori Della prima sequenza..ovvero multi seguiti da isolamento che nel campione che li eseguiva enll'ordine inverso.

    Tralasciando gli estremismi ..la media ha riscontrato valori cumulativi di forza totale dal 24.7 % e del 7.1 % rispettavamwnte parte superiore corpo/ parte inferiore

    un altro studio da milioni di dollari ha confermato il buon senso ..l'ordine d'esecuzione degli esercizi fa enorma differenza in termine di sviluppo ipertrofico / forza

    Prendete in considerazione il Close Bench Prewss D'ora in poi rispetto al French press o spinte basso ai cavi

    Una differenza del 24 % non e' trascurabile

    Qualita' e non quantita cmq..presa 15/30 cm per non stressare eccessivvamrntei polsi..barra sulel palme..discesa ed distenzione con braccia aderenti al dorso ( il piu possibile) senza nessun rimblazamento sul petto.

    E non dite che Cr non ve l'aveva detto

    X Lawrence Le foto sono 3 ora ..te ne sei accorto? Aprezza la schiena alla Sauron

    la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

  • Gigars
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1085
    • 1
    • 0
    • €uropa
    • Send PM

    #2
    dsg

    Grazie per aver postato lo studio.
    Ma non credi che per i tricipiti il miglior esercizio sia il dip alle parallele?

    Commenta

    • CR500
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 197
      • 0
      • 0
      • Cadore
      • Send PM

      #3
      certo lo e' eccome

      Cmq esistono due varianti di Dip..posizionandosi con le gambe in posizione avanzata e atteggiamento a culla ( testa bassa e leggerma inarcatura..molti gia inferiscono per tale affermazione ) si stressa maggiormente il pettorale
      oppure posizione eretta lungo una linea perpendicolare passate per il bacino con petto gonfio e gambe raccolte dietro per un maggiore stress del tricipite

      Cmq esistono na miriade di altri esercizi..ma tu m'insegni che includere Dip e panca piana nel medesimo workout porta solo nella piaga del sovrallenamento..ritengo la panca stretta una variante piu produttiva

      la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

      Commenta

      • Gigars
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1085
        • 1
        • 0
        • €uropa
        • Send PM

        #4
        E' vero, il dip in fin dei conti è un esercizio molto stressante per il petto.

        Commenta

        • ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Certo non è altro che la post attivazione ipertrofica vedi qualche articolo su ON questo sistema veniva proposto gia' ai tempi di Larry Scott non ne metto in dubbio l'efficacia (anche se non mi sono mai allenato abbastanza a lungo su tale sequenza per poter esprimere giudizi certi) addirittura ce chi dice di non svolgere l'arco completo d'esecuzione nell esercizio M l'importante è che esso sia pesantissimo!!!!

          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta

          • Zio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 7127
            • 3
            • 0
            • Libero da una parte all'altra
            • Send PM

            #6
            Originally posted by ErikZ
            Certo non è altro che la post attivazione ipertrofica vedi qualche articolo su ON questo sistema veniva proposto gia' ai tempi di Larry Scott non ne metto in dubbio l'efficacia (anche se non mi sono mai allenato abbastanza a lungo su tale sequenza per poter esprimere giudizi certi) addirittura ce chi dice di non svolgere l'arco completo d'esecuzione nell esercizio M l'importante è che esso sia pesantissimo!!!!

            ciao
            Infatti,ho sentito di gente che fà delle parziali allucinanti...sia di panca che di squat seguiti da esercizi di isolamento...o da serie più leggere...

            personalmente,credo nei multiartic. seguiti dall'isolamento...lo applico sempre nelle mie tabelle e mi trovo bene...

            Ragazzi,voi come vi comportate con lo scarico però?????'
            Io sono disperato...quando tocco i pesi nn riesco a nn spingere......se facessi una settimana a monoserie senza variare i carichi...settimana scorsa ho stallato sollo alla declinata...

            Insomma,voi che usate pesoni,come vi comportate??????
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta

            • ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Zio


              Infatti,ho sentito di gente che fà delle parziali allucinanti...sia di panca che di squat seguiti da esercizi di isolamento...o da serie più leggere...

              personalmente,credo nei multiartic. seguiti dall'isolamento...lo applico sempre nelle mie tabelle e mi trovo bene...

              Ragazzi,voi come vi comportate con lo scarico però?????'
              Io sono disperato...quando tocco i pesi nn riesco a nn spingere......se facessi una settimana a monoserie senza variare i carichi...settimana scorsa ho stallato sollo alla declinata...

              Insomma,voi che usate pesoni,come vi comportate??????
              7 giorni lontano dalla palestra neanche a parlarne vero?
              Enrico e stop!

              Commenta

              • Zio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 7127
                • 3
                • 0
                • Libero da una parte all'altra
                • Send PM

                #8
                Originally posted by ErikZ


                7 giorni lontano dalla palestra neanche a parlarne vero?
                Nn riesco...è più forte de meeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eheheheh nn lo sò stupendo..mi viene il vomitoooooo.....Vasco nn mi piace e poi quella canzone mi stà sui marones...ma nn riesco a scaricà.....
                ___________________

                Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                -A.D.B.A. Registered-

                Commenta

                • CR500
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2002
                  • 197
                  • 0
                  • 0
                  • Cadore
                  • Send PM

                  #9
                  puo ridestare la tua mania di workout con tipologie di allenamento troppo svalutate ( pliometriche.. resistenza..Scatti do potenza)

                  Prova a ridurre drasticamente i carichi seno..o vai in letargo

                  Non subirai alcun processo di atrofizzazione se non alzi un chilo sai

                  la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

                  Commenta

                  • Ale
                    Banned
                    • Nov 2001
                    • 517
                    • 0
                    • 0
                    • MILANO
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by CR500

                    Cmq esistono na miriade di altri esercizi..ma tu m'insegni che includere Dip e panca piana nel medesimo workout porta solo nella piaga del sovrallenamento..ritengo la panca stretta una variante piu produttiva

                    Fino adesso ho messo dip e panca piana insieme, ma tu lo sconsigli!

                    Che ne dici di questo allora?

                    -p.piana
                    -p.piana presa stretta
                    -lento
                    -scrollate

                    E? piu produttivo? Tu come lavori?

                    ciao

                    Commenta

                    • CR500
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2002
                      • 197
                      • 0
                      • 0
                      • Cadore
                      • Send PM

                      #11
                      si mi garba

                      il lento te lo consiglio dopo la panca .. le scrollate dopo il lento per i trapezi e infine la panca stretta..per dare il colpo di grazia al triceps

                      Cmq sperimenta

                      la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

                      Commenta

                      • Ale
                        Banned
                        • Nov 2001
                        • 517
                        • 0
                        • 0
                        • MILANO
                        • Send PM

                        #12
                        Ok, peccato togliere i dip, non sapevo che portassero allo stallo....tent'e'...ciao

                        Commenta

                        Working...
                        X