Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda stupida.. ma..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda stupida.. ma..

    .. non prendetemi per pazzo pero' sono un po di giorni che ho per la testa questa domanda..
    ma cè effettivamente una connessione tra grandezza delle mani e contrazione? mi spiego meglio.
    io ho una mano abbastanza piccolina , nella norma comunque. i manubri li afferro bene , sicuramente , pero' mi è capitato di usare manubri che hanno l impugnatura piu piccola , e vi posso assicurare che sento il muscolo contrarsi molto piu facilmente e lavora molto di piu'! lo stesso vale anche per la corda ( es. ho fatto la prova con il pushdown per i tricipiti o anche con il curl alternato con i manubri ) ..e la sensazione è di gran lunga migliore rispetto a una corda con diametro maggiore! fino a qui.. va bene! saranno mie fissazioni..
    mi è capitato poi di vedere le mani di alcuni culturisti.. dal vivo.. ed effettivamente HANNO DELLE MANI molto grandi! a questo punto ho veramente pensato che ci fosse una connessione tra le cose!
    secondo voi? le mie supposizioni reggono?

    #2
    non credo che esista un collegamento fra le due cose... certo usando la corda magari non riesci a chiudere bene la mano e ti si stancano prima gli avambracci ma niente di più

    Commenta


      #3
      aggiungo inoltre che gli avambracci non mi sono ceduti sin dalle prime ripetizioni , sono così riuscito a portare a termine la serie senza particolari dolori agli avambracci che spesso danno fastidio , così non riesci a concentrare bene il lavoro sul bicipite ( per esempio )!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
        .. non prendetemi per pazzo pero' sono un po di giorni che ho per la testa questa domanda..
        ma cè effettivamente una connessione tra grandezza delle mani e contrazione? mi spiego meglio.
        io ho una mano abbastanza piccolina , nella norma comunque. i manubri li afferro bene , sicuramente , pero' mi è capitato di usare manubri che hanno l impugnatura piu piccola , e vi posso assicurare che sento il muscolo contrarsi molto piu facilmente e lavora molto di piu'! lo stesso vale anche per la corda ( es. ho fatto la prova con il pushdown per i tricipiti o anche con il curl alternato con i manubri ) ..e la sensazione è di gran lunga migliore rispetto a una corda con diametro maggiore! fino a qui.. va bene! saranno mie fissazioni..
        mi è capitato poi di vedere le mani di alcuni culturisti.. dal vivo.. ed effettivamente HANNO DELLE MANI molto grandi! a questo punto ho veramente pensato che ci fosse una connessione tra le cose!
        secondo voi? le mie supposizioni reggono?
        l'impunatura + grossa è + affaticante x l'avambracio e quindi richiede maggiore sforzo a scapito magari della concentrazione su altri muscoli...è una presa sfavorevole
        tu hai visto le mani dei culturisti...ma le hai mai strette o viste dal vivo? xchè le foto possono ingananre....poi ci sono sempre i discorsi di acromegalia dovuta a fattori "esterni"
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #5
          trash

          Commenta


            #6
            ahah nono le ho anche strette.. ti posso assicurare che hanno delle manoni

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎