Annuncio

Collapse
No announcement yet.

confusione tra fine e mezzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Vivix...mi segno subito al tuo canale youtube, non vorrei averti sulla coscienza

    Allora, lo stacco che fai tu è in pratica "quasi" uno stacco a gambe tese su step come faccio io nel video postato prima, solo che tu pieghi leggermente le gambe (diciamo un "dettaglio", anche se andrebbero tenute tese). L'esecuzione tuttavia, come ha visto chiaramente menez, è "anomala" e potenzialmente pericolosa...nel momento della discesa quando sei a "fondo-corsa" allontani troppo il bilanciere dalle tibie e sei troppo "rapida". E devi chiudere anche il movimento, non "molleggiare" non appena ti sollevi, andando indietro con la schiena e tornando in posizione eretta.

    La schiena è troppo curva, un minimo di curvatura ci deve stare, per carità, ma deve essere fisiologica, tu esageri. Fossi in te farei lo "stacchetto" ( ) al suolo, senza step e i fermerei prima di toccare terra o quasi, mantenendo la schiena piatta e dritta.

    p.s. hai visto o no che mandi i dischi del bilanciere SOTTO al livello dello step?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      attendi manx.
      nel frattempo mi incuriosisce questa esecuzione.
      la tua esecuzione è "pericolosa" controlla e verifica, la tua schiena è arcuata.
      ok, grazie menez

      Originariamente Scritto da manx
      Vivix...mi segno subito al tuo canale youtube, non vorrei averti sulla coscienza
      meno male che esisti!!!!

      Allora, lo stacco che fai tu è in pratica "quasi" uno stacco a gambe tese su step come faccio io nel video postato prima, solo che tu pieghi leggermente le gambe (diciamo un "dettaglio", anche se andrebbero tenute tese).
      di piegare un tantino le gambe me l'hanno espressamente "consigliato"....

      L'esecuzione tuttavia, come ha visto chiaramente menez, è "anomala" e potenzialmente pericolosa...
      sono basita: ma che lo pago a fare l'abbonamento?????

      nel momento della discesa quando sei a "fondo-corsa" allontani troppo il bilanciere dalle tibie
      e per forza: altrimenti sbatto le nocche sullo step

      e sei troppo "rapida".
      vuoi dire che dovrei mantenere la posizione in basso x un pochino?

      E devi chiudere anche il movimento, non "molleggiare" non appena ti sollevi, andando indietro con la schiena e tornando in posizione eretta.
      secondo il tipo in palestra questo è esattamente quello che non devo fare...altrimenti sarebbe uno stacco normale

      La schiena è troppo curva, un minimo di curvatura ci deve stare, per carità, ma deve essere fisiologica, tu esageri.
      e infatti il giorno dopo ho sempre dolore alla zona lombare

      Fossi in te farei lo "stacchetto" ( ) al suolo, senza step e i fermerei prima di toccare terra o quasi, mantenendo la schiena piatta e dritta.
      ok, farò un video di verifica

      p.s. hai visto o no che mandi i dischi del bilanciere SOTTO al livello dello step?
      non ci capisco più niente.....è sbagliato pure questo?
      sempre più grazie, manx

      piccolo sfogo: sono felicissima che tu mi corregga, e spero che continui a farlo, ma trovo assurdo che stiamo parlando di un'esecuzione insegnatami da un istruttore in sala pesi, e spesso e volentieri ripetuta sotto i suoi occhi........MAH!!!!!
      Last edited by vivix; 03-04-2010, 23:52:24.

      Commenta


        #63
        Ti ringrazio per il "meno male che esisti" ma a volte vorrei scomparire dalla faccia della terra

        - Allora...le gambe le puoi piegare leggermente, non succede niente.

        - Non devi spingere il bilanciere in avanti per non toccare lo step con le nocche...! Devi metterti in modo di non farlo ed è cmq improbabile toccare lo step... a me non succede, siamo due esseri umani identici - va beh io son piu' brutto - e cosi' deve essere con te.

        Quando superi la linea dello step con i dischi ti fermi, senza andare giu' piu' di tanto. Se guardi il mio video precedente...te ne accorgi. Semmai spostati piu' in avanti sullo step.

        - Intendo dire che devi avere un movimento piu' fluido e deve essere completo, sei rimani una frazione di secondo in basso va bene. Alcune varianti prevedono proprio una sosta di alcuni secondi in basso.

        - Il tizio in palestra mi piace sempre meno...mah. Il movimento va chiuso, stop, lo stacco "normale" ovvero lo stacco da terra (Deadlift) è questo:

        YouTube - stacco 1@200kg.AVI

        qui faccio una sola rip ma ti rendi conto che sono due ex diversi e anche con finalità molto diverse.

        - I "dolori" che hai ai lombari potrebbero essere semplicemente dei "doms" ovvero i classici dolori ai muscoli post allenamento.

        - Aridaje Prima mi dicevi che facevi lo "stacchetto" su di uno step ma che ti fermavi prima di andare sotto al suo livello. E io ti ho detto "si', ma che senso ha salire su di un rialzo e poi non scendere sotto di questo?" Ecco volevi farti notare che fai esattamente quello che dicevi di non fare. Cmq va bene, a-riguarda l'altro mio video .

        Stacco GT senza rialzo -

        YouTube - Stacco GT 3@70kg con sosta

        E' piu' sicuro rispetto al GT su rialzo. Non fare caso alla sosta lunga in basso, era voluta.

        - Buona Pasqua

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          - Aridaje Prima mi dicevi che facevi lo "stacchetto" su di uno step ma che ti fermavi prima di andare sotto al suo livello. E io ti ho detto "si', ma che senso ha salire su di un rialzo e poi non scendere sotto di questo?" Ecco volevi farti notare che fai esattamente quello che dicevi di non fare. Cmq va bene, a-riguarda l'altro mio video .
          oddio che confusione!
          manx non ho mai detto che mi fermo prima di andare sotto lo step, e come si vede nel video non lo faccio!
          ecco cosa ho detto:
          Originariamente Scritto da vivix
          Stacchetti 3x10 ?? cos'è...me lo hai detto una volta ma l'ho dimenticato

          praticamente stacchi a gambe tese sopra lo step, fermando il bilanciere alle ginocchia
          e intendevo partendo dal basso verso l'alto

          e qui l'ho spiegato meglio:

          Originariamente Scritto da vivix
          io sto in piedi sullo step, il bilanciere è a terra sotto lo step, davanti ai miei piedi, io mi abbasso a gambe tese FIN SOTTO LO STEP PER AFFERRARE IL BILANCIERE (credo che qui allungo il rom) , afferro il bilanciere e lo tiro su fermandomi alle ginocchia e contraendo i glutei, senza completare il movimento come dovrei fare con lo stacco rumeno fino alla posizione eretta......
          probabilmente tu concepisci il movimento dall'alto verso il basso e io viceversa, e questo ha generato l'equivoco

          cmq l'importante è che ora so cosa fare

          Commenta


            #65
            vivix...non è che "io" concepisco una certa cosa...cosi' va concepita altrimenti come vedi non ci si capisce, da come dicevi credo tutti abbiano compreso che salivi sullo step, afferravi il bilanciere e poi scendevi fino alle ginocchia.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #66
              beh si, questo "stacchetto" mi ha generato molta confusione.....mi mancava proprio del tutto la fase di chiusura del movimento....
              evvabbè......del resto sono qui per imparare

              oggi petto e bicipiti....
              manx posso togliere la pectoral machine che non mi garba proprio?
              poi messa in ss con le croci ai cavi....ancora peggio....

              Commenta


                #67
                ops...ho visto il post troppo tardi. Io ho semplicemente mantenuto grosso modo gli esercizi che ho trovato nella tabella, potevi dirmi cosa togliere nemmeno a me piace la pectoral (se mi sentisse menez ).

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #68
                  manx ho iniziato un diario, ti segni please? così continuiamo di là.....

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎